Seriale sim 22 cifre, come fare?

Operatori Mobile

Simone Di Lorenzo

Salve, devo effettuare un cambio operatore passando da Tim a PosteMobile, il problema sorge quando devo inserire il codice seriale della sim che deve essere di 19 cifre mentre la mia sim ne ha 22. Su internet ho letto che bisognava levare i 3 zeri dopo lo 01, il problema è che non ci sono proprio sulla mia sim.
Vi scrivo un seriale con numeri casuali mantenendo solo gli 0 per farvi capire : 8939010354682801 65A266.
Qualcuno sa autarmi?
 
#1

BaldosArts

Utente Èlite
guardando un vecchio contratto, ho letto il seriale della mia vecchia SIM ed iniziava con 8939
 
#2

Simone Di Lorenzo

BaldosArts ha detto:
guardando un vecchio contratto, ho letto il seriale della mia vecchia SIM ed iniziava con 8939
Si ma il mio problema è un altro, devo inserire 19 caratteri ma la mia SIM ne tiene 22.
 
#3

MCN

a cosa ho capito da info online, elimina la lettera e le cifre al fondo del ICCID, cosi dovresti rimanere a 18 cifre, poi inserisci uno 0 dopo lo 01 partendo da inizio codice.
 
#5

Kelion

Utente Èlite
Codice ICCID di 22 cifre: in questo caso vanno tolti i tre zero presenti subito dopo “893901“, proseguendo inserendo tutti gli altri numeri.
La cosa importante è che controllando l’ICCID della SIM TIM, dopo “893901” siano sempre presenti tre zeri “000”, né uno di più né uno di meno
Se non riesci come nel tuo caso mi pare Iliad ha fatto una app per leggere il codice ICCID da Android e favorire la portabilità eventualmente provala:
 
#6

demon03

Utente Èlite
Devi inserire tutto fino alla A inclusa
 
#7