Seri problemi rete LAN

• Autore discussione Autore discussione DEM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DEM

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Ciao a tutti.

Io ho configurato una rete con2 (a volte 3) pc tramite switch.

Ho proceduto all'installazione guidata della rete su entrambi i pc, e tutto funzionava perfettamente.

In seguito è stata attivata una linea FastWeb e il tecnico fastweb ha inserito il cavo dal router a una porta libera dello switch.

Ora ho un grosso problema: il PC2 (winxp pro SP1) si collega normalmente al PC1 (winxp pro SP2, configurato x fastweb), ma purtropo non avviene piu il contrario!

In pratica il PC1 vede il PC2, tuttavia quando cerco di accedere mi appare il seguente messagio:

Impossibile accedere a \\PC2. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'aministratore del server.

Errore durante l'accesso. l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.

Ho gia provato a rimuovere il cavo dal router allo switch, a ripetere l'installazione guidata della rete su entrambi i pc (tutte le combinazioni possibili) tuttavia il problema rimane.

Vi prego aiutatemi, siamo in 2 a lavorare sui pc, e ho la necessita che le cosi tornino come prima.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno.

Dimenticavo: lo switch è un D-Link a 5 porte, e ho gia provato a spegnerlo e poi riaccenderlo.

Grazie.

Si. Pingare

Si. Pingare pinga, ma non ho accesso al pc.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho risolto reinstallando il sistema operativo sul pc che aveva il service pack1 e aggirnandolo con il 2. Ora i pc viaggiano nuovamente in rete, tuttavia non riesco a spiegarmi cosa sia successo, poichè prima di formattare la macchina, ho aggiornato con l'SP 2 la stessa, tuttavia il problema è rimasto. Riformattandola è andata a posto. Misteri delle reti.:eyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro