DOMANDA Sequenza tasti per modificare il Firmware su Epson WF2860DWF?

Pubblicità

bbrun

Utente Attivo
Messaggi
176
Reazioni
16
Punteggio
55
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per uscire da questa impasse.
In passato ho avuto una stampante Epson SX-215 che ho dotato, in prima battuta di un CISS, per poi passare alle cartucce ricaricabili.

La suddetta ha avuto il cattivo gusto di mollarmi, dopo 10 o 12 anni di onorato servizio proprio nel periodo del Covid, cosa che mi ha spinto a sorvolare su una scelta oculata tra le varie Marche e Modelli, e ho preso una Epson WF 2860 DWF.

Purtroppo la Epson, nella sua guerra contro ricaricabili e compatibili, ha aumentato i suoi ostacoli contro questi soggetti, tanto è vero che mentre con la SX 215 dopo massimo 3 tentativi di fargli accettare le cartucce ricaricabili il discorso era chiuso con la WF 2860 è più difficile, tanto è vero che ora mi dice che 2 cartucce sono esaurite e non ne vuole sapere di accettare di nuovo le ricaricabili cosa che finora, bene o male, ha fatto.

Cercando un qualcosa che mi permettesse di superare l'ostacolo ho trovato gli Stoccafissi di Inkchip.net.
Il loro programma consente di modificare il firmware della stampante facendogli presentare sempre il livello degli inchiostri al 100%, ponendo fine alla continua lotta.

Perché Stoccafissi? Diciamo che per interloquire con loro tramite posta elettronica o Forum devi:

1) Conoscere l'Inglese.
2) Saper dialogare con un risponditore automatico tipo chat e conoscere a fondo la tua stampante.

Se il primo ostacolo è facilmente superabile tramite un traduttore automatico il secondo mi ha spinto a chiedere aiuto a voi.
Non è possibile che mi si "risponda" che si può pagare solo con carta di credito per poi, esasperato dalle suddette "risposte" vado a scocciare mia nipote e la sua carta, che poi scoprirà che si può pagare anche con carta di debito e Western Union.

Mi hanno detto di basarmi su questo video, fatto su un'altra stampante:
Mi potreste dire quale è la sequenza corretta con i tasti della MIA stampante?

Grazie.
 
Compra delle cartucce compatibili per la tua stampante o se non le supporta vai di cartucce originali.
Fare casino con i firmware è il modo migliore per portare la stampante all'isola ecologica...
 
Ho smesso da molto di vendere Epson, tanto le stampanti inkjet le comprano principalmente per uso privato / residenziale, ci stampano poco, si secca l'inchiostro sulle testine e con le testine residenti tanto vale buttare la stampante.
Meglio altri modelli con testina nella cartuccia
 
Quindi le vendi.
A titolo informativo, nel caso peggiore, quanto verrebbe una Laser Colore, stampa fronte retro, LAN con Toner che non costino uno sfracello, vendi anche a Roma?
 
Su laser a colori vendiamo canon, ma generalmente tutti modelli business serie IR Advance, non ritengo il laser a colori sensato o conveniente in ambito privato
L'alternativa sono getto d'inchiostro con gli abbonamenti per le cartucce
 
Quanto costano questi abbonamenti?
Quali sono le compatibili che usi tu?
Non le considero perché da quello che leggo sui forum sono una Roulette Russa, io voglio andare sul sicuro, quelle che usi saranno perlomeno decenti.
 
È un fornitore spagnolo che vende ad aziende.
Comunque quelle che si trovano su amazon di solito funzionano, al massimo ne chiedi il reso
Per gli abbonamenti non so, dato che essendo diretti con il produttore della stampante, non li vendiamo noi, in caso li fa il cliente in autonomia
 
Grazie per le informazioni r3dl4nce.

Tornando al discorso iniziale, qualcuno sa dirmi la combinazione dei tasti della mia Epson WF2860DWF per far accedere al firmware il programma per modificarlo?
 
Su quella stampante risparmi di più con il piano di abbonamento ReadyPrint Flex cioè solo ink. Il costo varia in base al numero di pagine mensili che stampi. Parte da € 0.99..

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top