Sequenza NON casuale per masterizzare

Pubblicità

Richard

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve!
Uso il programma Nero 7 u.e. e volevo sapere come (o meglio dove si trova l'opzione) impostare la sequenza non casuale per la masterizzazione, dopo aver fatto una compilation, ossia che resta la stessa sequenza di come inserisco le tracce. spesso mi ritrovo le tracce un pò sballate...
Grazie
Ciao

Richard ha detto:
Salve!
Uso il programma Nero 7 u.e. e volevo sapere come (o meglio dove si trova l'opzione) impostare la sequenza non casuale per la masterizzazione, dopo aver fatto una compilation, ossia che resta la stessa sequenza di come inserisco le tracce. spesso mi ritrovo le tracce un pò sballate...
Grazie
Ciao

Ciao, sinceramente al momento non ricordo se c'è un'opzione per evitare questo problema. Una soluzione semplice è nominare le tracce con dei numeri, tipo 01-titolo, 02-titolo, 03-titolo, così se le mette in ordine alfabetico rimarranno nell'ordine da te stabilito.

ciao

Ok, grazie!
Volevo chiederti un'altra cosa riguardante la masterizzazione DVD (se posso farlo qui bene, altrimenti apro un'altra discussione).
Tempo fa ho salvato il contenuto di un film DVD sull'HD, questo perchè non avevo il supporto a disposizione. Ora ho ripreso il video e (notando che non è un file unico come il dvx) ho visto che ci sono 5 file .vob (e fin qui tutto ok), e poi ci sono dei file:

- .BUP file di backup (2 file)
- .IFO info film del DVD (2 file)

Questi tipi di file Nero 7 non mi permette di inserirli nel progetto, e quindi posso inserire solo i .vob; sono necessari i .BUP ed .IFO?
Sottolineo che il progetto è "crea DVD-video", impostando "DVD dati" il programma stesso mi dice che essendo file video possono essere elaborati solo con l'opzione "DVD-video" ed inoltre anche in questo caso non vengono inseriti questi 2 tipi di estensioni. Sai dirmi qualcosa?

By

Ciao, scusami se torno a farti qualche altra domanda; ho letto la guida che mi hai lincato, molto utile, soprattutto per chi come me inizia a lavorare con il DVD.
Allora, sempre con nero ho provato a portare il contenuto che avevo salvato sull'HD nel progetto "crea DVD-video" e l'unico formato che (come ti avevo accennato) mi ha riconosciuto è il .vob. Ho masterizzato questa sequenza e quando sono andato per provarlo sul lettore DVD da tavolo non me l'ha riconosciuto, mentre sul pc si, però a pezzettoni e non come traccia unificata. Sai dirmi dove ho sbagliato? In teoria i .BUP ed .IFO vengono creati nel momento che il DVD viene masterizzato, però perchè non riesco a vederlo sul lettore da tavolo?
Premetto che quando ho salvato il DVD sull'HD ho fatto un semplice "copia/incolla e come dice nella guida era + idoneo un programma, sarà qui l'errore?
Il contenuto salvato è: 5 file .VOB----2 file .IFO----2 file .BUP
Grazie 1000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro