Seppur disabilitato, IE vive...

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
ho disabilitato IE in windows 7 dal pannello di controllo, disabilitandolo nelle funzionalità, non l'ho mai aperto, mai cliccata l'icona, e l'altro ieri ho formattato perchè dovevo fare delle cose, eppure IE quando faccio la pulizia con CCleaner mi dice che consuma qualche KB di memoria per cronologia ecc... ma come è possibile? O.o come si può eliminare dalla faccia del mio pc quella piaga chiamata IE?

Non si può disinstallare IE è parte integrante di Se7en, solo che anche se l'ho disabilitato in funzionalità mi dice cmq che occupa qualcosa di spazio...

la rimozione di IE è solo parziale e a mio avviso è inutile in quanto viene rimosso solo iexplore.exe con i relativi collegamenti, mentre Trident -il motore MSHTML- rimane nel sistema.
secondo me è inutile rimuoverlo, in quanto non guadagneresti nulla in termini di spazio sul disco e se non lo usi non ti da fastidio.
io sia sul fisso (win 7) che sul portatile (win xp) uso chrome ma IE l'ho lasciato. sta lì buono buono in attesa del nulla :asd:
tra l'altro ogni tanto può servirti un browser diverso.

comunque se vuoi rimuovere l'eseguibile ecc. lasciando solo il motore fai così:
-
Start -> Pannello di Controllo.
- Clicca suProgrammi, in basso nella finestra.
- S
eleziona Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows.
-
Deseleziona Internet Explorer 8 e premi Ok.
-
Attendi qualche secondo e poi Riavvia!

Ultima modifica:
E infatti ho già fatto così Ale XD il punto è che anche dopo aver formattato e disabilitato dalle funzionalità se pulisco con ccleaner mi dice che toglierà qualche KB dalla cronologia di IE...
E sta cosa mi rode, non tanto per lo spazio figuriamoci ma proprio perche io ODIO IE, preferirei usare safari piuttosto che IE

E infatti ho già fatto così Ale XD il punto è che anche dopo aver formattato e disabilitato dalle funzionalità se pulisco con ccleaner mi dice che toglierà qualche KB dalla cronologia di IE...
E sta cosa mi rode, non tanto per lo spazio figuriamoci ma proprio perche io ODIO IE, preferirei usare safari piuttosto che IE
Internet explorer fa parte dell'OS Windows quindi più che disabilitarlo non puoi.
Ignoralo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro