DOMANDA Separare audio tra due monitor

Pubblicità

620R

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve, ho intenzione di acquistare un cavo HDMI per collegare il computer (fisso) al televisore per poterci vedere i film ed usare il televisore come secondo schermo, in modo da mantenere l'usabilità del pc tramite il suo monitor. Quello che volevo chiedervi è se posso separare l'audio tra i due monitor, ovvero far si che sul televisore si senta l'audio del film, mentre chi siede al computer possa comunque sentire musica senza che l'audio dei due monitor si sovrapponga. Non so se sono fattori utili, ma li elenco lo stesso: il sistema operativo è Windows 7, la mia scheda video è una R9 280 Dual-x mentre la scheda audio è quella integrata della scheda madre, una AsRock P67 Pro3. Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Se è solo per i film ti basta installare un mediaplayer e impostare l'uscita audio del programma sulla tv, mentre tutto il resto va sulle casse/monitor.
Ti consiglio KODI che è un mediacenter completo, ha un'ottima app di controllo remoto dal telefono e puoi lanciare contenuti dallo smartphone tramite DLNA, in pratica la tv diventa "autonoma". Io l'ho messo in avvio automatico sul terzo monitor (tv 32") mentre gli altri due restano liberi per lavorare.

Volendo puoi fare la stessa cosa con VLC che è anch'esso controllabile da telefono, però kodi è molto più avanzato anche se più complesso da configurare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro