Senza S.o.

Pubblicità

anthony90

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, ho un dusperato bisogno di aiuto.Grazie in anticipo per la collaborazione.
Come da titolo, sono in possesso di un pc senza sistema operativo.
Mi spiego meglio.
Dopo aver assemblato un pc fai da te con hardware piuttosto aggiornato e recente (eccetto SSD da 1TB), motherboard Gigabyte serie z270, funzionante con UEFI (GPT), ho deciso di sostituire il vecchio windows7 con Windows 10. Per fare ciò mi sono dotato del programma ISO2Disc con il quale montare l'ISO di windows10 (in GPT) per avviare il boot da usb. Avviato il pc, entrato nel Boot (F12) e selezionato il device dal quale avviare l'installazione di windows10....arrivo a scegliere l'unica partizione esistente, la formatto ma mi dice che devo prima convertirla in GPT.
A questo punto avvio "Disklist" (premendo SHIFT+F10), scelgo la partizione interessata, la formatto, la converto in GPT ed esco. Fin qui nessun problema.
Ritento quindi l'installazione di Windows 10, ma ora vedo ben 4 partizioni: 3 riservate al sistema ed una libera (quella dell'SSD). Scelgo quest'ultima per l'installazione del sistema operativo ma ahimè mi dice che "non riesce a creare una nuova partizione o ad individuarne una esistente". (foto allegata)
Tento un disperato ripristino dia da immagine, che di avvio, che un ritorno al vecchio sistema operativo ma NULLA DA FARE.
HO UN PC VIVO MA SENZA ANIMA ADESSO, SENZA UN SO....COME POSSO FARE. HELP ME PLEASEEEE!!!
 

Allegati

  • IMG_5169.webp
    IMG_5169.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 22
Recentemente ho avuto lo stesso identico problema.
Risolto con diskpart -> clean e formattazione.
Attenzione a tenere collegato solo l'SSD dove devi mettere il S.O.
 
non creare prima le partizioni
avvia l'installazione di W10 da chiavetta, poi quando arrivi a scegliere il disco sul quale installarlo ELIMINA tutto ciò che vedi
ci penserà Windows a crearsi quello che gli serve in automatico
 
non creare prima le partizioni
avvia l'installazione di W10 da chiavetta, poi quando arrivi a scegliere il disco sul quale installarlo ELIMINA tutto ciò che vedi
ci penserà Windows a crearsi quello che gli serve in automatico
Infatti fa tutto da solo...controlla che nel BIOS sia attivata la gestione AHCI dei dischi...
 
Risolto ragazzi. Era un qualche tipo di problema legato al software usato per montare windoes. Ho riprovato ma montandolo con Rufus e tutto è proceduto a meraviglia. Per quanto riguarda le partizioni, le riunirò con Gparted.
Grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top