sensori temperatura sballati?

Pubblicità

aye036jake152

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti!! vi posto la mia configurazione:

i7 920 D0 @ 3.400
asus p6t-se
corsair xms3 1333 mhz
dissipatore artic cooling freezer extreme
ati sapphire 4870 1gb

ora vi posto il mio problema!
monitorando le temperature del processore con core temp 3.00 rilevo i seguenti dati: circa 42 gradi in idle. e fino a qui non mi preoccupo di nulla.
successivamente, quando ho provato a "stressare" tutti i core con prime 95 o orthos, le temperature salgono da 42 gradi a 70 gradi in meno di un secondo. succede la stessa cosa quando interrompo il test dopo un minuto: le temperature passano da 70 gradi (circa) fino a 48-50 gradi in meno di un secondo. secondo voi tutto ciò è normale? premetto di aver già controllato il dissipatore e relativa pasta termica più volte. ciao!!!

Fa la stessa cosa anche a me(soprattutto quando finisce il test):sisi:,ma quale core devo considerare perchè tutti mi danno temp leggermente diverse fra di loro

se non lo sapete il il pc sopra una certa temperatura si spegne per evitare danni! quindi stai tranquillo! e comunque la tua oc da 1,2ghz non è da sottovalutare influisce molto! quindi rimetti i settaggi normali e provalo così se le temp sono alte vuol dire che c'è un problema!

anche il mio processore da 42c° normali sale a 60c° come niente in 10 secondi tipo e poi ad arrivare a 70c° ce ne mette il triplo o il doppio!
e poi la temperatura precipita quando ho finito il test! in un altra discussione un ragazzo ha tolto il bloccaggio del processore e ha installato così il dissipatore e le temperature sono scese di ben 25c° in full..

la pasta termica lascia segni sia sul procio che sul dissi?
che pasta termica usi?
che temperature ci sono nella stanza?
il case è areato bene?

-la pasta termica è la artic silver 5
-il case è un coolermaster 690 ben areato, 3 ventole da 12
-la temperatura ambientale è circa 27 gradi
-la pasta rimante incollata sia sul dissi che sul processore.

questa dei sensori sballati secondo me è una superstizione o quasi :) senza oc le temperature in iddle com'erano?
quanta pasta termica metti?

le temperature in idle e full, con frequenza 2.66 ghz, sono solo di 2-3 gradi inferiori sia in idle sia in full. di pasta termica ne metto il giusto quantitativo, circa mezzo millimetro.

le temperature in idle e full, con frequenza 2.66 ghz, sono solo di 2-3 gradi inferiori sia in idle sia in full. di pasta termica ne metto il giusto quantitativo, circa mezzo millimetro.

secondo me è il dissipatore che non si vale una cippa! senò non è possibile che ci siano altri problemi!! allora se propio ci tieni apri una discussione e chiedi i nomi delle paste termiche migliori! e chiedi anche se vale la pena cambiare quel dissipatore o solo la ventola interna!

successivamente, quando ho provato a "stressare" tutti i core con prime 95 o orthos, le temperature salgono da 42 gradi a 70 gradi in meno di un secondo.
Una impennata così rapida della temperatura significa che il contatto tra il dissi e la CPU non è ottimale e che quindi c'è uno scarso scambio di calore tra le due parti. Controlla che entrambe siano piane e che facciano un buon contatto.

Una impennata così rapida della temperatura significa che il contatto tra il dissi e la CPU non è ottimale e che quindi c'è uno scarso scambio di calore tra le due parti. Controlla che entrambe siano piane e che facciano un buon contatto.

in caso dissipatore o processore non sono ben piatti deve togliere il socket di ritenzione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro