PROBLEMA sensori galaxy s2

Pubblicità

roxnad94

Utente Èlite
Reazioni
579
Punteggio
75
ciao raga.

ho un s2, ed è il mio primo smartphone android, e sto girando un po fra le varie impostazioni.

era brandizzato wind, ma ho gia messo il so della samsung originale (4.1.2).

va tutto a meraviglia, tranne che per i sensori. all inizio ho scaricato una app che te li faceva un po provare (accelerometro, giroscopio, luminosita etc etc) e andava male piu o meno su tutto.

facendo qualche taratura qua e la, ora rimango con 2 problemi.

l'accelerometro è starato. tipo nei giochini con la pallina che si muove, se lascio il telefono fermo la palla va in un angolo. per farla andare dall'altra parte, devo piegare il telefono quasi a 90 gradi.

il secondo problema è la rotazione dello schermo. l'ho attivata in alto nelle impostazioni, e anche nel menu delle impostazioni ho attivato tutti i vari sensori di movimento.

ma se ad esempio vado su galleria, o l'app di youtube, giro lo schermo e.... niente. non succede niente.

qualcuno puo darmi qualche consiglio? grazie mille ;)

- - - Updated - - -

a quanto pare è colpa dell accelerometro, nei test il giroscopio sembra funzionare bene, mentre se provo qualsiasi giochino con la palline (quelli in cui muovi lo schermo e devi farla cadere nel buco) , è incredibilmente sbilanciato, e non so come posso fare per tararlo.

- - - Updated - - -

ho provato in tutti i modi che comunemente si trovano su internet senza nessun risultato.

solo da una parte parlavano di taratura direttamente da root ma non è che ci ho capito tanto. se qualcuno sa come posso risolvere mi farebbe un grandissimo favore

Prova cosi: "vai in Impostazioni->Display e trovi le due voci "Calibrazione orizzontale" e "Calibrazione", poggia il tuo S2 su un piano orizzontale ed eseguile tutte e due" cito un utente di un altro sito :)

altrimenti prova un reset alle impostazioni di fabbrica

Prova cosi: "vai in Impostazioni->Display e trovi le due voci "Calibrazione orizzontale" e "Calibrazione", poggia il tuo S2 su un piano orizzontale ed eseguile tutte e due" cito un utente di un altro sito :)

altrimenti prova un reset alle impostazioni di fabbrica

gia provato entrambi, avro fatto 5-6 reset.

ho provato pure la calibrazione dell accelerometro (è quello il problema) tramite app sul play store, ma niente, perche a quanto ho capito si puo eseguire solo da root.

ho anche provato a levare la batteria mentre era in downloading mode (alcuni hanno risolto cosi, ma niente).

l'accelerometro come tutti gli altri sensori funzionano, se provo a fare il calibramento all interno di alcuni giochi, poi va tutto a meraviglia.

quindi è questione di taratura, che posso fare dal terminale con i semplici comandi:

su
/system/bin/sensorcalibutil_yamaha

pero mica riesco a mettere niente che mi fa alvorare da terminale eh xD, ci sto scapocciando un po.

gia provato entrambi, avro fatto 5-6 reset.

ho provato pure la calibrazione dell accelerometro (è quello il problema) tramite app sul play store, ma niente, perche a quanto ho capito si puo eseguire solo da root.

ho anche provato a levare la batteria mentre era in downloading mode (alcuni hanno risolto cosi, ma niente).

l'accelerometro come tutti gli altri sensori funzionano, se provo a fare il calibramento all interno di alcuni giochi, poi va tutto a meraviglia.

quindi è questione di taratura, che posso fare dal terminale con i semplici comandi:

su
/system/bin/sensorcalibutil_yamaha

pero mica riesco a mettere niente che mi fa alvorare da terminale eh xD, ci sto scapocciando un po.

come ultima spiaggia ti direi di flashare una rom stock con odin, se le hai provate tutte, questa rimane l'ultima soluzione

da quando ho aperto questo topic le ho provate tutte.

leggendo su intenret la amggior parte risolveva con hard reset o calibrazioni varie. io ero il solo s****to che non riusciva a risolvere.

penso che si è rotto (a livello proprio di hardware) qualcosa che serve a calibrare l'accelerometro.

quindi quando andavo a fare il factory reset o la calibrazione, quello restava scalibrato, perche andava a calibrarlo a livello di hardware (mentre nei giochi avviene una calibrazione a livello di software quindi andava)

ho installato la cyanogen mod 10.1, e nelle impostazioni mi permetteva di fare la calibrazione a livello software, e ora tutto a posto =D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro