Sensibilità router ADSL

Pubblicità

AMD64

Utente Èlite
Reazioni
19
Punteggio
63
In questi giorni sto sperimentando problemi di linea ADSL. Ho un contratto con tin.it e come dicevo negli ultimi giorni, collegandomi con questo router http://tinyurl.com/dkkjj non ottengo la linea per navigare, mentre se collego il modem che ho in comodato tutto funziona.
Questo succede di mattina e di pomeriggio perché poi dalla sera in poi non ho problemi a collegarmi col router, che mi permette di poter navigare su Linux.

Ho chiamato il servizio clienti e il giorno dopo mi ha chiamato un tecnico della mia zona dicendomi che è quasi sicuramente dovuto alla maggiore sensibilità verso il segnale di alcuni modem, compreso quello che tin.it da in comodato e mi ha anche fatto il nome di altre marche di router.
Premettendo che in quasi un anno non ho mai avuto problemi con questo router, è possibile che sia veramente un problema di sensibilità a ricevere il segnale?
Grazie.

avevo lo stesso problema, ho risolto cosi:

-PRIMA avevo su tutte le prese (sia telefono sia modem) un filtro e il router non si sincronizzava con l'adsl.

- POI ho tolto il filtro SOLO sul router ma ho mantenuto solo su quelli dei telefoni (altrimenti appena tiri su il segnale si desincronizza a causa dei disturbi) e tutto è andato ok.

Se hai un solo filtro sul router, toglilo e metti dei filtri solo sui telefoni.

Prova cosi
fammi sapere
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro