sensibilità dei plasma ai campi magnetici

Bluesisbetter

Nuovo Utente
4
0
:help: Ciao a tutti, sono appena arrivato e approfitto subito di chi è sicuramente più esperto di me sui televisori al plasma.
Ho intenzione di acquistare un nuovo televisore, ero indeciso tra un LCD ed un plasma, ma proprio grazie a questo sito sono riuscito a saperne qualcosa in più ed ho deciso per il plasma; avrei anche intenzione di migliorare la parte audio dell'impianto con una coppia di casse acustiche autocostruite di grandi dimensioni, cosa che prima non potevo fare perchè con un televisore CRT avrebbero influenzato il cinescopio con i campi magnetici degli altoparlanti. Al momento ho una coppia di casse autocostruite relativamente piccole che utilizzano appositi altoparlanti schermati e infatti non danno problemi, a gli altoparlanti che vorrei usare per le nuove casse non sono schermati.
Dopo la premessa, arriva la fatidica domanda :
I televisori al plasma sono sensibili ai campi magnetici generati dai magneti degli altoparlanti ?? e se lo sono, quale è la distanza minima di sicurezza ??
La decisione se continuare o meno con il mio progetto o modificare lo stesso dipende dalla risposta alla mia domanda, e a questo punto tiro fuori la facciatosta e formulo la stessa domanda relativamente ai TV LCD.
Sicuro di un cortese e competente intervento, rinfrazio e saluto tutti cordialmente.:)
Giorgio
 

Bluesisbetter

Nuovo Utente
4
0
"Possibbole" che nessuno di quelli che hanno letto il mio post sappia darmi una risposta ??? :cry:
Su ragazzi, non fate i timidi :blush: . . . . .o i pigroni :annoiato: . . . .
dai che ce la fate . . :luxhello::luxhello:
Comunque un saluto caloroso a tutti .
 

Bluesisbetter

Nuovo Utente
4
0
Grazie Morgan, molto gentile, anche per il link :inchino: , prima di postare la domanda avevo cercato sul forum, ma non l'avevo trovato:cav: .
Quindi penso di andare avanti con il mio progetto, comunque le casse non saranno vicinissime al plasma, ma almeno a 40 cm di distanza.
Ciao e ancora grazie
Giorgio:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!