Sennheiser pc350-360

Pubblicità

lexotan

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho letto in giro che queste sono tra le migliori cuffie da gaming, su amazon vendono le sennheiser pc350 a 144€.
Vorrei sapere quali caratteristiche hanno questi 2 modelli e perchè il modello pc360 costa di più.
Queste cuffie sono 5.1 e possono simulare il 7.1?
Che cos'hanno di così speciale rispetto alle altre cuffie?
Io non ho una scheda audio buonissima, magari in futuro ne prendo una esterna proprio per queste cuffie, ma prima voglio sapere se vale la pena comprarle.
Poi ho letto che quando parli senti il rimbombo della tua voce, questa cosa è vera?

ciao, ti rispondo da neo possessore delle pc360...:ok:
sono stato indirizzato all'acquisto di queste sennheiser proprio qui sul forum, altrimenti da ignorante nel campo mi sarei indirizzato su delle cuffie Tritton 5.1 reale.
Le 360 così come le 350 (le 360 dovrebbero aver sostituito le 350...) sono "semplicemente" stereo...per questo mi ero in un primo momento indirizzato su cuffie che con un costo inferiore ti davano un 5.1 reale o 7.1 simulato.
Per la mia esperienza ti dico che collegate alla scheda integrata non ci ho trovato grosse differenze da quello a cui ero abituato, cioè una buona cuffia usb 5.1 da 50 euro...quando le ho collegate alla Xonar dx invece sono rimasto impressionato! è incredibile come si è immersi nel suono...sembra quasi di non ascoltare tramite una cuffia, ma di essere in un'arena, con un suono limpidissimo e dei bassi profondi! purtroppo non ho ancora avuto modo di provare il microfono, quindi non ti so dare un parere personale, ma a quanto ne so è molto valido. A primo impatto l'aspetto è quello di una cuffia da pochi euro, molto plasticoso e spartano, ma quando la indosserai verrai ripagato! Unico neo, per me, è la finitura tipo velluto dei padiglioni, avrei preferito decisamente la pelle (vera)...infatti ero indeciso se prendere le 350 che sono in finta pelle, ma poi ho letto che sono soggette a rapida usura...

Le 350 sono cuffie chiuse, piu' utili ad un LanParty rumoroso, isolano, ma il suono e' meno aperto delle 360 che
invece sono delle cuffie semiaperte e quindi lavorano esattamente in senso contrario, meno siolamento ma spazialita' piu' accentuata
anche senza attivare algoritmi come il DolbyHeadphone o il CMSS3D.

Entrambe le cuffie vanno guidate con una scheda dedicata, onde non essere sprecate, ancora meglio se la scheda in questione
ha un amplificatorino cuffie integrato come le Prodigy NRG, le creative X-Fi HD esterne, la Essence e ok anche quel sasso della Phoebus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro