Sennheiser PC 320

• Autore discussione Autore discussione Nxa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nxa

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
É da un po'che voglio sostituire le mie roccat Kave, solo che ancora non ho trovato un'alternativa che mi convincesse al 100%.
Sennheiser USA - PC Gaming Headset,USB for PC - X 320 - Noise Canceling Microphone - Personal Audio
Oggi ho visto le Sennheiser PC 320 e mi sembrano ottime, e sopratutto la Sennheiser é una garanzia generalmente. Costano relativamente poco, e non penso che in questa fascia di prezzo si possa trovare di meglio.
Cosa ne pensate? Sono molto interessato, ora magari mi cerco qualche review.

Per cambiare qualcosa bisogna conoscere pregi e difetti di quello che si vuole sostituire. Cos'è che ti spinge a voler rimpiazzare le Roccat Kave? Una volta osservati i difetti (almeno per te), pensiamo a un degno sostituto, che abbia le giuste caratteristiche per non inciampare sui stessi problemi.

Ciao,
innazitutto grazie per aver risposto. Comunque, vorrei sostituire le Kave fondamentalmente per due motivi: microfono e comfort. Infatti, giá dopo non molto tempo che le indosso iniziano a pesare eccessivamente, nulla di insopportabile, peró dovendo usarle per diverse ore al giorno preferire qualcosa di piu comodo. Riguardo il microfono invece lascia semplicemente un po' a desiderare, infatti é perennemente presente un rumore di sottofondo che puó risultare fastidioso per chi deve ascoltarmi.
In alternativa ho addocchiato anche la Tritton 510 (Tritton PC510 HDa - True 5.1 Analog Gaming Headset with Mic for PC) La spesa é simile... Anche loro sono 5.1, come le Kave, anche se non é una caratteristica a cui do molta importanza (personalmente reputo il 5.1 un po' uno specchietto per le allodole... ).
Come scheda audio ho una Xonar DX, quindi una soluzione con i jack forse sarebbe meglio. Anche se comunque non disdegnerei una soluzione usb, purché la spesa non aumenti eccessivamente.
Ho anche preso in considerazione di prendere delle cuffie normali e un buon microfono, peró a quel punto la spesa aumenta. (fin troppo, considerato che non sono un audiofilo e che il microfno lo devo usare per parlare)
Il mio interesse primario é il microfono, lo uso giusto per parlare, ma voglio che non abbia "ronzii" di sottofondo. (nel limite del possibile, perché quello delle Kave é una cosa insopportabile) In secondo luogo anche una qualitá audio decente, in modo che nel tempo libero posso godermi film e giochi.
Grazie

Le Tritton mi hanno sempre dato impressione di poca solidità, eccessivo plasticume, se comprendi il termine. Sinceramente ti consiglio di guardare i modelli SteelSeries, una buona cuffia stereo insieme alla Xonar DX, sarebbe una soluzione più che interessante. In particolare i modelli V2 e 7H Pro, rispettivamente 60 e 80€ circa. Quindi, il tuo budget qual'è?

Ri-grazie.
I modelli della SS li ho visti, sia le 7h che le Siberia v2. Il microfono é buono? Perché mi era sembrato fragile, peró magari é solo una mia idea.
Riguardo le Tritton anche a me danno la stessa impresssione, infatti le avevo escluse inizialmente.
Riguardo al budget non ne ho uno vero e proprio, voglio un buon prodotto che valga quel che costa e che mi dia quel che cerco. Non avrebbe senso risparmiare 40 euro se poi devo ritrovarmi con una cosa che non mi soddisfa appieno, anche perché vorrei che questo fosse l'ultimo headset che compro (finché non tira le cuoia, ma considerato che sono abbastanza maniacale nel tenere le cose...). Per esempio ho visto anche le Pc360 della Sennheiser, peró, per quel poco che so, mi era sembrato un prezzo abbstanza esagerato per un headset.

A me personalmente piace molto la Sannheiser PC 350, modello ampiamente consigliato in altre discussioni. Tornando sulle SteelSeries, in particolare le 7H Pro, parlare di comodità non è così facile, c'è chi le definisce comodissime, altri scomode, dopo un'ora o più di utilizzo. Per quello che riguarda però i rumori e il microfono (uni-direzionale e retrattile) ci sono solo opinioni positive.

Molto belle le PC350, l'unica cosa é che l'imbottitura dei padiglioni si rovina facilmente stando a quel che leggo in giro. Comunque direi che per quel che riguarda gli headset posso restringere la scelta tra 7H e PC350.
Allo stesso tempo, peró, mi vien da pensare che sia meglio un buon paio di cuffie e un microfono da tavolo. Sicuramente spenderei meno delle Pc350, e credo che la qualitá audio sia anche migliore.
Indecisissimo...

Probabilmente avresti un microfono migliore, ma non credo sia poi tanto comodo.
Senza contare che andresti sicuramente a spendere più del dovuto.

Forse hai ragione...
Riordino un po' le idee, ma credo di prendere le PC350.
Grazie per il preziosissimo aiuto! :)

Sennheiser è una grande scelta.
I modelli che hai menzionato sono tutti stereo e non 5.1 come le kave(ma tanto hai detto che non t'interessa piu' di tanto).
Io stesso uso un modello di questa ditta da oltre 5 anni e precisamente le pc 151.
Le reputo ottime, sia come audio che come microfono.
Dopo tutti questi anni, strattoni al filo, voli in terra, ecc.., soffrono di un disturbo nel regolatore del volume(emettono un fruscio quando si cambia regolazione) e ho deciso di sostituirle.
Mesi fa ho provato le pc 330, le sorelline delle pc 350.
Provate e rispedite al mittente.
Il motivo è molto semplice: benchè la qualità audio fosse superiore, le ho trovate parecchio scomode.
Mi esercitavano troppa pressione sulle orecchie ed è proprio per questo motivo che ti sconsiglio le pc 350, dato che dai importanza al confort.
Questa è una caratteristica tipica delle cuffie chiuse: isolano dai rumori esterni ma non sono comodissime.
Ti consiglio di valutare l'acquisto di un paio di cuffie aperte, tipo le mie vecchie pc 151(o 160, 161), ancora ottime, o le pc 320 che menzionavi all'inizio thread.
A giorni ordinerò proprio le pc320 e, se non hai ancora proceduto all'acquisto, ti farò un resoconto.
La qualità Sennheiser, comunque, non si discute.
Altre marche in passato mi hanno deluso.

edit: ordinate ieri notte dopo il post. causa maltempo ci vorrà un po' per la spedizione.

Ultima modifica:
Caro Wish, com'è andata a finire?? Aspetto fremente una tua opinione perchè sto cercando anch'io delle cuffie medio buone per musica e film, con microfono e cavo, comode e che siano una garanzia come questa marca..
Vorrei un tuo parere.. imbottitura, comodità, qualità etc.. Grazie in anticipio!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro