Sennheiser HD 600 o bayerdynamic DT 880

Pubblicità

andreafontim

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Bayerdynamic dt 880 o sennheiser HD 600 quale comprare? Mi piacerebbe sapere le differenze sostanziali, in passato ho avuto una sennheiser HD598 che però ho rivenduto dopo aver comprato una M50X, la 598 andava in distorsione a volumi elevati e non vorrei commettere lo stesso errore

Ascolto molta classica e colonne sonore, come amplificatore possiedo un FIIO E12
Ringrazio anticipatamente

Ultima modifica:
Bayerdynamic dt 880 o sennheiser HD 600 quale comprare? Mi piacerebbe sapere le differenze sostanziali, in passato ho avuto una sennheiser HD598 che però ho rivenduto dopo aver comprato una M50X, la 598 andava in distorsione a volumi elevati e non vorrei commettere lo stesso errore

Ascolto molta classica e colonne sonore, come amplificatore possiedo un FIIO E12
Ringrazio anticipatamente

Ciao. Immagino tu abbia capito la filosofia Sennheiser: il suono non va colorato in alcun modo.
Detto ciò, se questo ti piace, HD600, altrimenti la DT880 però massimo la versione da 250ohm, perchè quella da 600 non riesci a pilotarla adeguatamente con l'E12. Io poi prenderei comunque quella versione perché risponde meglio di quella da 32ohm, però li dipende da te: se vuoi usarla anche in mobilità ma senza E12 è obbligatoria quella da 32 ohm. Se poi ti è piaciuto il suono AT, esiste anche la Ath-M70X ;-)

Grazie per la risposta, preferirei cuffie aperte in quanto le userei per musica classica..
Ho già testato le M70x e non erano male, solo non mi entusiasmava quella troppa luminosità sulle altissime, avvolte taglienti..mi piacerebbe avere una cuffia più equilibrata e aperta
Riguardo sennheiser invece non so se quella distorsione sulle medio alte la ritroverei anche nella HD 600 ecco perché chiedevo un parere, le recensioni sul web sono tutte positive, ma lo erano anche per HD598...
Che consiglio mi dai con un budget di 200/300 euro? Che siano aperte però, è molto importante

Le cuffie aperte sono tutta un'altra cosa...
tra le HD 600 e le DT880, non c'è molto da ragionare. le sennheiser sono superiori però richiedono maggior qualità da parte dell'ampli e del DAC/scheda audio...
se non vuoi cambiare il tuo fiio, non hai tante possibilità.
posso consigliare le philips x2, spesso dimenticate, sono delle ottime cuffie aperte. qualità costruttiva ottima e un suono ricco. credo valga la pena di considerarle.

comunque trovo strano che tu abbia trovato delle distorsioni sulle hd598... ci deve essere qualche problema, perchè anche io le possiedo e sia quando la collego alla scheda audio che all'ampli dedicato non mi è mai capitato di sentire distorsione. nemmeno a volumi altissimi. anzi, con l'ampli devo abbassare il volume perchè mi apre l'orecchio prima di andare in distorsione...

Philips fidelio x2 sono un idea..da provare anche se leggo abbiano un po' più di bassi.
Riguardo le 598 neanch io me ne ero mai accorto, finché non ho comprato le M50X, al confronto il difetto esce fuori lo assicuro, le voci sembrano tremare ed anche il suono, come avessero una grana innaturale, forse non reggono amplificatori molto potenti e andrebbe collegato un ampli più delicato..inoltre pur essendo aperte notavo un soundstage più ristretto al confronto..nel complesso una cuffia con meno qualità non aveva ragione di esistere, non so questo è quello che il mio orecchio percepiva così le ho rivendute.

- - - Updated - - -

Cosa ne pensi delle Audio technica AD700X o 900 per la classica? Hai mai avuto l opportunità di provarle?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro