DOMANDA Sennheiser GAME ZERO

Pubblicità

Kanon82

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
53
Salve è quasi da piu di un anno che uso queste cuffie.. ma ora mi sono accorto grazie a mio fratello, non ho mai fatto caso se fosse sempre stato cosi, che alcuni suoni, tipo i suoni del menu dei giochi, i tipici "click" che si sentono passando da una voce all altra, sono molto bassi.. quasi impercettibili confronto agli altri suoni, ovvio se alzo li sento bene ma poi col resto divento sordo :P .. ho provato ad attaccare le Audio-Technica ATH-GDL3 appena prese da mio fratello e li inceve li sento normalmente.. sono le mie cuffie proprio cosi.. o sono andate? come dicevo non ci avevo mai fatto caso prima..

Tolti eventuali cazzeggiamenti di algoritmi surround,
Di solito si tratta della firma sonora della cuffia, che fa prevalere troppo alcune frequenze in favore di altre.

E sinceramente mi sembra che questa volta sennheiser l'abbia fatta fuori dal vaso. (una discesa dai 3khz fino a -15 decibel sui 6khz, minchia 😳 ti rimuove proprio dei suoni)
G4ME_ZERO_response-frequency.jpg

Ultima modifica:
Sono d'accordo con quanto detto sopra in parte.

Praticamente le Sennheiser in questa versione ha tagliato tutto quello che non serve. Ha un audio essenziale al gioco cioè sentire la posizione e non è una cuffia da usare a 360 gradi come le versioni HD.

Le Audio Technica invece sono cuffie che si possono usare a 360 gradi vista la risposta in frequenza e oltretutto aperte. Molto superiori.

Effettivamente la Sennheiser l'ha fatta fuori da vasino visto il prezzo richiesto.

Tolti eventuali cazzeggiamenti di algoritmi surround,
Di solito si tratta della firma sonora della cuffia, che fa prevalere troppo alcune frequenze in favore di altre.

E sinceramente mi sembra che questa volta sennheiser l'abbia fatta fuori dal vaso. (una discesa dai 3khz fino a -15 decibel sui 6khz, minchia 😳 ti rimuove proprio dei suoni)
G4ME_ZERO_response-frequency.jpg
ah ecco ottimo, perche pensavo fossero andate.. :P anche perche secondo me sono particolarmente comode..
su che sito hai visto questo grafico.. che se un giorno dovessi cambiare cuffie cosi valuto.. perche in sè abbinate al epos gsx1200 ha pure un bel sorruond per quel poco che lo uso

Era solo quello che si leggeva meglio, di solito non é male rtings comunque.
Motore di ricerca - produttore, nome cuffia, frequency response.

I grafici servono a farsi un idea di massima, ma ricorda che non sono l'indice totale della bontà di un apparato audio.
In questo caso diciamo che la cosa era un po' troppo marcata.

Ultima modifica:
Era solo quello che si leggeva meglio, di solito non é male rtings comunque.
Motore di ricerca - produttore, nome cuffia, frequency response.

I grafici servono a farsi un idea di massima, ma ricorda che non sono l'indice totale della bontà di un apparato audio.
In questo caso diciamo che la cosa era un po' troppo marcata.
è si infatti sentivo, e presumo che siano proprio su quelle frequenza, le prossime cuffie chiedero consiglio a voi :P

Sono d'accordo con quanto detto sopra in parte.

Praticamente le Sennheiser in questa versione ha tagliato tutto quello che non serve. Ha un audio essenziale al gioco cioè sentire la posizione e non è una cuffia da usare a 360 gradi come le versioni HD.

Le Audio Technica invece sono cuffie che si possono usare a 360 gradi vista la risposta in frequenza e oltretutto aperte. Molto superiori.

Effettivamente la Sennheiser l'ha fatta fuori da vasino visto il prezzo richiesto.
anche le zero sono aperte, e le preferisco a quelle chiuse.. peccato per questa pecca -.-

Non è necessariamente un male quella risposta in frequenza se non sei interessato a musica o colone sonore nei giochi. Però da ammettere che per la somma richiesta Sennheiser poteva dare di più.

Visti i tagli e l'uso limitato magari poteva mettere un prezzo più onesto.

Non è necessariamente un male quella risposta in frequenza se non sei interessato a musica o colone sonore nei giochi. Però da ammettere che per la somma richiesta Sennheiser poteva dare di più.

Visti i tagli e l'uso limitato magari poteva mettere un prezzo più onesto.
semmai un alternativa potrebbero essere le 599 hd? visto che esteticamente sono simili
no no, basta che non tagli cose importanti.. come detto alla fine non mi ero mai accorto di questi suoni "mancanti" o relativamente molto bassi

Se vuoi tuttamente tutto HD 560s, sono tra le più dritte di tutta la serie prodotta da sennheiser. (niente mic incorporato)
Poi intendiamoci, come hai visto con tuo fratello, ci sono anche alternative di altre marche comode e dettagliate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro