Sennheiser G4ME ZERO o G4ME ONE e Creative Labs Sound Blaster Zx

Pubblicità

NVAvengers

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
vorrei un consiglio per un acquisto di un ottimo headset versatile da usare, quindi, per il gaming, film e musica.
Innanzitutto, e vi chiedo scusa per la domanda noob, vorrei capire le differenze tra le seguenti cuffie citate (Sennheiser G4ME ZERO e G4ME ONE) o meglio, che differenza c'è tra una cuffia aperta e chiusa? E cosa significa circumaurale? Invece, per quanto riguarda la questa audio, leggevo che non sia l'ideale per cuffie (tranne per quelle con alta impedenza, come queste citate...150 Ω)...Vale la pena acquistare la Zx o avreste altre schede audio da consigliarmi? Ovviamente, il dilemma della scheda audio lo pongo soprattutto per poter avere il miglior 7.1 virtuale possibile! Perdonatami ancora per l'ignoranza nel campo, ma non ho mai avuto un headset ed ho provato soltanto le turtle beach px22 da un amico, che personalmente ritengo pessime...

Ringrazio anticipatamente tutti! :)

Ultima modifica:
Salve a tutti,
vorrei un consiglio per un acquisto di un ottimo headset versatile da usare, quindi, per il gaming, film e musica.
Innanzitutto, e vi chiedo scusa per la domanda noob, vorrei capire le differenze tra le seguenti cuffie citate (Sennheiser G4ME ZERO e G4ME ONE) o meglio, che differenza c'è tra una cuffia aperta e chiusa? E cosa significa circumaurale? Invece, per quanto riguarda la questa audio, leggevo che non sia l'ideale per cuffie (tranne per quelle con alta impedenza, come queste citate...150)...Vale la pena acquistare la Zx o avreste altre schede audio da consigliarmi? Ovviamente, il dilemma della scheda audio lo pongo soprattutto per poter avere il miglior 7.1 virtuale possibile! Perdonatami ancora per l'ignoranza nel campo, ma non ho mai avuto un headset ed ho provato soltanto le turtle beach px22 da un amico, che personalmente ritengo pessime...l
Ringrazio anticipatamente tutti! :)
Cuffie chiuse, isolano dai rumori esterni e al difuori sentiranno poco o niente di quello che stai ascoltando, aperte l'esatto contrario ma il vantaggio è quello di avere più spazialità nel suono e quindi anche un ritorno più naturale. Circumaurali sono quelle cuffie caratterizzate dai pads che avvolgono completamente le orecchie a differenza delle sovraurali che invece si appoggiano sulle orecchie. Le turtle beach sono effettivamente pessime, sennheiser solitamente è sopra la media in questo campo e penso si appoggi alle sue cuffie di serie per produrre le gaming, quindi per evitare una spesa eccessiva ma comunque di qualità sia in game che nell'ascolto di musica punta a delle superlux hd681 evo con una scheda audio come xonar dgx, u3, dx, soundblaster z o u7 a seconda della spesa che vuoi fare e se preferisci una scheda interna o esterna.
G4me zero chiuse, one aperte. Ti lascio la recensione http://www.tomshw.it/forum/schede-a...ie/376884-recensione-sennheiser-g4me-zero.htm

Ultima modifica:
Grazie mille, gentilissimo! :)
Addirittura una cuffia da 30€ circa suona meglio di una Sennheiser top di gamma?
Credo che mi converrebbe una cuffia aperta allora, dato che la userei semplicemente a casa...
Ci sono differenze nei bassi tra una cuffia aperta e chiusa, vero?

Io stesso utilizzo una cuffia aperta in casa (appunto queste 681 evo), se guardi le recensioni qui sul forum puoi farti un'idea. Comunque posso dirti che le sennheiser pc350/360 sono derivate dalla sennheiser hd518, queste G4ME visto il prezzo saranno un'evoluzione e quindi sempre un'ottimo prodotto magari derivante da altri come le hd558 o hd598 ma c'è da tenere presente un po' la speculazione che si crea con questo aggettivo gaming, un microfono attaccato e una linea accattivante.
Si anche qui la differenza c'è, la cosa migliore è provarle entrambe magari in qualche negozio, i bassi sono solitamente più marcati nelle chiuse ma non sto a spendere molte parole perchè come vedi il forum è ricco di risorse, anche in questo caso ti lascio questa discussione del buon maurilio http://www.tomshw.it/forum/schede-a...use-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.html

Ultima modifica:
Grazie ancora di tutto, gentilissimo!
Purtroppo la difficoltà sorge proprio nel non avere la possibilità di provarle...credo siano difficilmente reperibili anche nei centri commerciali e per questo sorgono dubbi anche leggendo recensioni ovviamente.
Non mi resta che approfondire le ricerche con i link che mi hai segnalato e di prenderle online appena possibile :)

Grazie ancora di tutto, gentilissimo!
Purtroppo la difficoltà sorge proprio nel non avere la possibilità di provarle...credo siano difficilmente reperibili anche nei centri commerciali e per questo sorgono dubbi anche leggendo recensioni ovviamente.
Non mi resta che approfondire le ricerche con i link che mi hai segnalato e di prenderle online appena possibile :)
Purtroppo non posso fare un confronto tra le superlux e le sennheiser perchè non ho mai provato queste ultime, le 681 evo si trovano a 36€ spedite, diciamo che c'è una differenza di prezzo abissale e la domanda sorge spontanea. Ti dico subito che non avrai la comodità di avere il microfono incorporato, i materiali sono quelli che sono (plastica scricchiolante) ed esteticamente magari non ti piaceranno come le sennheiser poi sta a te decidere a cosa dare priorità e soprattutto se una spesa di 200€ (più una scheda dedicata d'obbligo) è giustificata per delle cuffie senza dubbio ottime ma quando puoi avere comunque risultati simili a molto meno. Buona scelta e se hai dubbi chiedi pure!

Grazie ancora di tutto! :) Ovviamente come materiali usati e come comfort credo le sennheiser siano nettamente superiori, ma bisogna valutare bene...diciamo che ho ancora dubbi sul prendere una cuffia aperta o chiusa...quella aperta effettivamente dovrebbe adattarsi di più alle mie esigenze, ma ovviamente sarebbero da provare purtroppo

Ultima modifica:
Grazie mille, gentilissimo! :)
Addirittura una cuffia da 30€ circa suona meglio di una Sennheiser top di gamma?
Credo che mi converrebbe una cuffia aperta allora, dato che la userei semplicemente a casa...

mmmh top di gamma? no non ho mai detto che suonano come le hd800 :asd: che è la top di gamma sennheiser

- - - Updated - - -

poi condivido tutti i consigli di @Mallo

Ahahahahaahahah :D Aiutooo, non ne ero manco a conoscenza delle HD800....mi accontento della fascia media allora :D Ahahahaahahah Che Sennheiser mi consiglieresti entro massimo 200€? E soprattutto, quale tra Game Zero o Game One? :D Il dilemma sussiste ancora

Ahahahahaahahah :D Aiutooo, non ne ero manco a conoscenza delle HD800....mi accontento della fascia media allora :D Ahahahaahahah Che Sennheiser mi consiglieresti entro massimo 200€? E soprattutto, quale tra Game Zero o Game One? :D Il dilemma sussiste ancora

entro le 200
di sennheiser consiglio solo la gamma hd500 ovvero hd518, hd558, hd598

MA... anzi MA
non è che sennheiser sennheiser... perchè è famosa e si è sentita sempre e solo quella?
aumentiamo un po' la scelta

beyerynamic dt990
akg k702
philips fidelio x1

e poi tanto per superlux hd681evo e
takstar hi2050

- - - Updated - - -

sulle gaming sennh mi permetto sempre di fare un 2 conti
hd518 + mic sony-philips buono = 90 + 25 = 115
g4me one = 175

175 - 115 = 60

60 euro di differenza... :chupachupsolo che la faccina non sei tu ma l'azienda

Ti ringrazio tantissimo per le dritte :D Si vede che sono tutte cuffie di altissima qualità :)
Per la questione headset gaming hai perfettamente ragione, ma ne faccio soltanto un discorso di comodità per quanto riguardo il microfono integrato :) (ovviamente mi rendo conto che è un furto oggettivamente :( )
A parte il prezzo, quindi la game one o zero non può competere con la serie HD e con le altre cuffie che mi hai citato?
Sembrano tutte eccezionale, come faccio a scegliere senza provarle? :D

A dir la verità le g4me sono probabilmente delle hd 5xx perciò, sì può competere, ma non per il prezzo. Le beyerdynamic 880/990 sono però forse un gradino in più delle sennh..

A dir la verità le g4me sono probabilmente delle hd 5xx perciò, sì può competere, ma non per il prezzo. Le beyerdynamic 880/990 sono però forse un gradino in più delle sennh..

io le considero un gradino in più di sennh come anche molte akg... anzi forse tra le cuffie di qualità nella mia personale classifica le sennh sono in fondo... però i sennhaiseriani non sarebbero concordi
rimanendo delle buone cuffie cerco di non far pesare troppo i miei gusti

io le considero un gradino in più di sennh come anche molte akg... anzi forse tra le cuffie di qualità nella mia personale classifica le sennh sono in fondo... però i sennhaiseriani non sarebbero concordi
rimanendo delle buone cuffie cerco di non far pesare troppo i miei gusti

Il problema, ripeto, è soltanto la mancanza di un microfono, ma sulla qualità non ho dubbi!
Allora vado di cuffia aperta o chiusa? :D E' il mio ultimo dubbio rimasto
Grazie ancora a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro