Sempre sulla temperatura.

Pubblicità

thestranger9578

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
vorrei un consiglio per raffreddare al meglio la mia ati x1900gt.
Dunque in idle la temperatura si aggira intorno ai 60-63 gradi, per arrivare ai circa 80-82 in full (durante test con 3d mark 06), senza praticare nessun overclock.
Se a posto del dissi originale monto lo zalman vf900 in rame, mettendo come pasta l'artic silver 5 risolvo qualcosa?
Il case è un thermaltake tsunami, con le due ventole da 12 cm attive e quando ho rilevato le temperature aveva anche i pannelli laterali aperti, quindi credo sia ben aerato.
Voi che suggerite di fare?
Grazie, ciao.

thestranger9578 ha detto:
Ciao ragazzi,
vorrei un consiglio per raffreddare al meglio la mia ati x1900gt.
Dunque in idle la temperatura si aggira intorno ai 60-63 gradi, per arrivare ai circa 80-82 in full (durante test con 3d mark 06), senza praticare nessun overclock.
Se a posto del dissi originale monto lo zalman vf900 in rame, mettendo come pasta l'artic silver 5 risolvo qualcosa?
Il case è un thermaltake tsunami, con le due ventole da 12 cm attive e quando ho rilevato le temperature aveva anche i pannelli laterali aperti, quindi credo sia ben aerato.
Voi che suggerite di fare?
Grazie, ciao.
prima di cambiare il dissi da atitools alza gli rpm della ventola e vedi le temp come vanno!

Temperatura.

Ho controllato con Ati Tray tools, si aggira intorno ai 2560 giri al minuto all'accensione. Mettendola al massimo arriva intorno ai 5000, ma sembra un elicottero pronto al decollo!

Temperatura.

Allora, altra prova.
Al massimo dei giri(5700 precisamente), la temp si attesta sui 50 gradi in idle.
Non vi sembrano cmq un pò troppi?
E poi cmq non potrei lasciarla sempre al massimo, sia per il rumore, sia perchè non avrebbe vita lunga.

l'hai assemblato tu?...io darei una occhiatina anche alla disposizione dei cavi (specie come sono messe le piattine che possono deviare i flussi)....la pasta l'hai messa bene? poi bisogna fare dei controlli ai flussi d'aria (prendi un filo di lana e vedi subito) se davanti alle ventole hai i filtri toglili impediscono parecchio.-

thestranger9578 ha detto:
Il dissi è quello originale, non l'ho cambiato ne ho messo della pasta.
la ventola non c'è bisogno di metterla al massimo,mettila che sta sui 3000rpm e settala che va al massimo oltre una certa temp.....
cmq hai provato a dare una pulita al dissi?magari è intasato salla polvere!

viator ha detto:
se davanti alle ventole hai i filtri toglili impediscono parecchio.-

Si, impediscono anche alla polvere di entrare nel case ed accumularsi sui componenti :rolleyes: e poi non e' vero che impediscono il normale flusso di aria ;)

Io sono per la sostituzione con lo zalman 900cu.

vedrai che avrai un abbassamento delle temperature nell'ordine dei 10 gradi

Temperatura.

La scheda video è nuova, così come tutti gli altri componenti.
Di polvere non ce n'è, ecco perchè credo che l'unico modo per risolvere sia cambiare il dissi.

Io ti posso dire che sulla mia l'ho sostituito ed ho avuto un grande beneficio di circa 12 gradi, ed ora non serve che mi preoccupo più della temperatura della scheda, pensa che ho avuto quella variazione regolando la ventola con il suo regolatore a 2000 giri dei 2900 che fa con la regolazione massima ed in più non si sente più nessun foon che gira nel case

Temperatura.

Beh, la scheda arriva direttamente dagli Stati Uniti, appena si brucia la butto e passo alla 1950 xtx!
Cmq credo che cambierò il dissi a favore di uno zalman.
Grazie a tutti per l'aiuto.

ha se nn hai problemi te lo consiglio anchio lo zalman nella mia 6600gt in full load mi ha abbassato la temperatura di 20°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro