Sempre più su Mobile: che fine faranno i giochi veri su PC e console?

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
Buondì a tutti,
Scrivo questo post perché entrando nel PlayStore ho notato che The Division arriver anche su mobile e mi ha fatto storcere un po' il naso. Cioè: siamo arrivati ad un punto in cui si svilupperà più per mobile che per le "classiche" piattaforme? Dovremmo adattarci o c'è ancora vita per i classici PC Games e console?
Ormai sembra che si punto tutto là... Ma ce lo stesso business che c'è sulle altre piattaforme? In ogni caso, voi vi trovate con le dita a pigiare su una parte dello schermo ostruendo temporaneamente la visuale completa?

Io penso che, almeno per quanto riguarda l'Italia, il mercato potrebbe fortemente virare in quella direzione, sempre che non abbia già virato. In fondo gli italiani giocano principalmente a FIFA e poco altro (ed è anche per questo che vediamo sempre meno localizzazioni nella nostra lingua) e internet fisso funziona male rispetto a Paesi fino all'altro ieri arretrati come la Polonia. Spero di sbagliarmi come mi sbagliai anni fa quando diedi il PC Gaming per morto a favore di quello per console ma penso tu non abbia affatto torto.

Si tratta solo di un mercato in crescita non che prende una fetta di giocatori dalle console e PC.

Semplicemente è una possibilità in più.

Console e PC vanno a gonfie vele e continuerà così.

Su smartphone per esempio oltre ai giochi c'è anche lo streaming disponibile.

A parte Nintendo Switch che è un ibrido, quindi sia fisso che portatile, credi davvero che il futuro sia solo mobile? Anche per quelli che giocano solo a casa?
Sviluppano sempre più per smartphone perché vari ragazzi possono permettersi solo quello, senza telefono non stai oggi, ma senza una console anche puoi

Credo che mi porrò il problema quando l'hardware su telefono renderà e avrà la capacità di un videogioco per PC o Console di attuale generazione...E poi quando accadra mi farò lo stesso un altra domanda... A prescindere è una fetta di mercato...
Cosi come a chi a piace il PC a chi piace la Console ecc dicendo..
Non mi pongo il problema credo per altri 5-10 anni ma a mani basse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro