Sempre connessa: perché?

Pubblicità

Milenaa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi ho une rete domestica composta da PC + Medley (collegati via ethernet) + PS3 (via wireless) e allego uno specchietto spero chiarificatore.
Il problema è che il mio sistema è sempre connesso..cioè anche quando non attivo la connessione alice adsl io sono in internet..vorrei..anche per motivi di sicurezza..potermi connettere ad internet solo quando lo desidero. Come? MI AIUTATE PLEASE? GRAZIE 1000!

sei hai un flat di cosa ti preoccupi? per la connessione e disconnessione del modem dovresti intervenire fisicamente cioè staccando la corrente al modem\router

La soluzione è dare "disconnetti" prima di chiudere il il sistema. Anche il mio portatile rimane attivo e si connette automaticamente via wifi se non disattivo l'antenna prima di chiudere il sistema.

Tutto qui,

Che router hai ?
Per disconnettere puoi fare così

• Start
  • Risorse di rete
  • Visualizza connessioni di rete (a sinistra)
  • Doppio click su "Connessione Internet"
  • Disabilita
Con questa procedura però se vuoi collegarti a internet con la ps3 non puoi perchè dovresti attivare di nuovo la connessione da pc
Un altro metodo è questo

• Start
  • Risorse di rete
  • Visualizza connessioni di rete (a sinistra)
  • Doppio click su "Connessione alla rete locale" (sotto deve esserci scritto "Connesso., con firewall")
  • Disattiva
Con questo metodo disattiverai solo la connessione al computer (per attivare fai lo stesso procedimento e clicchi su "Attiva") :ok:

gli ultimi router alice si connettono in automatico appena li si accende...per cui basta chiuderli quando non serve internet

gli ultimi router alice sono Bridged+Routed di default...accendi e si collegano in automatico...ecco il perchè del "problema" di Milenaa

si puoi mettere solo bridged...ma poi devi configurare per ogni pc una connessione a banda larga...e sulla ps3 dubito che si possa fare...quindi sarebbe legata al pc ogni volta che vuole collegarsi...

gli ultimi router alice sono Bridged+Routed di default...accendi e si collegano in automatico...ecco il perchè del "problema" di Milenaa

si puoi mettere solo bridged...ma poi devi configurare per ogni pc una connessione a banda larga...e sulla ps3 dubito che si possa fare...quindi sarebbe legata al pc ogni volta che vuole collegarsi...
mica si deve configurare il pc... basta installare il cd del router che crea un collegamento sul desktop (Alice ADSL) e ogni volta che vuole collegare il computer a internet basta aprire il collegamento e cliccare su "Connetti"...
poi si può fare anche sulla ps3 (senza installare il cd del router ma dalle impostazioni della connessione) ;)

mica si deve configurare il pc... basta installare il cd del router che crea un collegamento sul desktop (Alice ADSL) e ogni volta che vuole collegare il computer a internet basta aprire il collegamento e cliccare su "Connetti"...
poi si può fare anche sulla ps3 (senza installare il cd del router ma dalle impostazioni della connessione) ;)

se imposti il router in bridged si...ma dato che tutti i router alice sono bridged+routed e quindi in modalità conessione automatica...appena li accendi in automatico si collegano ad internet...

se voglio collegare ad internet solo la ps3, e il router va collegato ad internet tramite alice adsl sul desktop del pc...mi spieghi come faccio?

se imposti il router in bridged si...ma dato che tutti i router alice sono bridged+routed e quindi in modalità conessione automatica...appena li accendi in automatico si collegano ad internet...

se voglio collegare ad internet solo la ps3, e il router va collegato ad internet tramite alice adsl sul desktop del pc...mi spieghi come faccio?
Il collegamento "Alice ADSL" serve solo per collegare il pc... per collegare la ps3 bisogna andare nelle impostazioni connessione della ps3 e mettere "Nome Utente" e "Passoword" (questo sarebbe il collegamento "Alice ADSL" che si usa con il pc)... la ps3 è collegata al router tramite cavo ethernet quindi la connessione non dipende dal pc

Il collegamento "Alice ADSL" serve solo per collegare il pc... per collegare la ps3 bisogna andare nelle impostazioni connessione della ps3 e mettere "Nome Utente" e "Passoword" (questo sarebbe il collegamento "Alice ADSL" che si usa con il pc)... la ps3 è collegata al router tramite cavo ethernet quindi la connessione non dipende dal pc

nel caso in oggetto la ps3 è via wifi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro