Semplice stringa in html che non viene letta?

Pubblicità

federik95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,

ho iniziato a studiarmi delle guide per la creazione di siti web tramite HTML, ho iniziato con semplici stringhe di codici scritte tramite TextEdit per Mac, salvate in html e avviate come browser.
Il problema è che all'avvio il browser mi presenta tutto il codice html compreso di tag.

Posto una copia del codice
Codice:
<html>

<head>
<title> My first title </title>
</head>

<body>
<p> Questo è il mio primo mini sito web </p>
</body>

</html>

Onestamente non so che errore possa esserci!

Ringrazio!

Controlla che l'estensione del file sia davvero in html è l'unica cosa che mi viene in mente

apri il file e salvalo come testo semplice (non so che estensione ti dia mac), diciamo che lo chiama primo.txt;
lo rinomini A MANO come primo.html
magari porva con un computer con Windows , fai prima

apri il file e salvalo come testo semplice (non so che estensione ti dia mac), diciamo che lo chiama primo.txt;
lo rinomini A MANO come primo.html
magari porva con un computer con Windows , fai prima
In realtà così non è corretto, ameno sotto Windows.
Quando salvi il file, non devi selezionare "file .txt", altrimenti la vera estensione sarebbe file.html.txt, bensì "tutti i file ." e poi salvare in file.html.

Su Mac tramite TextEdit ho la possibilità di esportare già il file come HTML ma non funziona.
Ho provato su Windows, ho salvato come file html rinominandolo e funziona.
Strano.

ok, forse non mi ero spiegato bene ma l'utente ha capito ugualmente;
se sotto Windows scrivi i marcatori HTML con blocco note, è sufficiente cambiare l'estensione del file in .html,
il che è anche ovvio visto che html è puro testo.

Io non ho un Mac ma presumo che TextEdit, funziomi in modo differente:
cioè lui dovrebbe scrivere solo i contenuti ma NON i tag e quando esporta in html è TextEdit stesso che aggiunge i tag HTML;
in parole povere con text edit avrebbe dovuto scrivere solo
Questo è il mio primo mini sito web
e poi salvandolo come html il software aggiunge tutta la struttura di marcatori, come fanno gli editor visuali per HTML insomma.
Quindi se lui ha scritto tutta la struttura di marcatori, TextEdit, salvando come HTML ha creato un file di testo fatto così (può verificarlo visualizzando con Notepad il file scritto col Mac):
<html>
<head>
<title></title>
</head>
<body>
<pre class="bbcode_code" style="height:180px;">&lt;html&gt;

&lt;head&gt;
&lt;title&gt; My first title &lt;/title&gt;
&lt;/head&gt;

&lt;body&gt;
&lt;p&gt; Questo è il mio primo mini sito web &lt;/p&gt;
&lt;/body&gt;