• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Semi-urgente: gaming su Asus F550CC-XX698H

Pubblicità

daghene

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve a tutti, vado dritto al punto premettendo che il "semi urgente" è perché l'offerta scade a giorni e vorrebbe acquistare domani.

La morosa deve finalmente comprarsi un pc(ha il fisso fuso da un po') e prima aveva una baracca di pc fisso molto vecchio dato che le serviva solo per fare ricerche.

Con questo nuovo dovrà andare su internet, guardare video e anche un po' giocare(deve essere un portatile).

Ora, il mio dubbio è questo: come si comporta questo computer?

Come processore ha un i7-3537U, come scheda video una Nvidia Geforce 720M, 6gb di RAM e non so che altro.
A lei a parte che piace esteticamente va benissimo perché costa 649 euro che è esattamente il suo budget.

Principalmente il gioco a cui vorrà giocare per forza è The Sims(ovviamente non il primo) ma siccome ci giocherò un po' anche io, che comunque ho un fisso vecchio ma con i controcoglioni, serve che funzionino Dota 2, Guild Wars 2, Counter Strike Global Offensive, gli ultimi Battlefield e COD per qualche LAN e soprattutto tutti quei giochi single player graficamente entusiasmanti di recente uscita tipo Tomb Raider(non recentissimo ok), Thief eccetera.

Ora, so bene che un pc gaming si fa in genere con 7-800 euro minimo(fisso però) e che non gireranno con tutto in ultra ma siccome la risoluzione nativa non è un full hd ma un 720 riuscirà almeno a giocare con dettagli medio-alti ai titoli attuali?

Facciamo più medi che alti però se mi dite che lo compra adesso nuovo e che deve già iniziare a mettere tutti i titoli citati o simili in medio-basso non è il massimo diciamo(gioca più i single player che i multi).

Insomma secondo voi come performa questo pc in ambito gaming per una che si accontenta ma considerando che ci dovranno andare su anche giochi decisamente più "importanti" di The Sims 3-4 e che mi rifiuto categoricamente di farla giocare, e giocare io a mia volta, con tutto in low?

Avete alternative nettamente migliori in questa fascia o comunque siamo più o meno al massimo che si può ottenere sotto i 700 euro?

P.s. l'unico riferimento che ho è un Asus S56C di mio fratello(oltre ad un modello HP Pavillion che monte l'equivalente ATI come GPU ma non ricordo il modello) che monta una 635M e non so cos'altro(non mi intendo assolutamente di notebook da gaming, solo fissi) e che dovrebbe essere leggermente migliore. Non saprei quantificare quanto ma va bene, lui mi dice che giochi recenti eccetera vanno in medio alto senza probemi e scattano quando si scalda solo a dettagli alti e perché la scheda madre tappa un po' l'hardware montato...però ripeto, di notebook lato giochi so poco o nulla.

Ultima modifica:
Lo sto utilizzando in questo momento D: guarda amico lascia perdere per il gaming.. ghosts gira a tutto basso e bf4 a medio comincia a surriscaldare in maniera esagerata.. la 720m è quasi alla pari con la gpu integrata intel 4600 e questo i7 è una truffa, il mio a momenti nemmeno va in turbo boost.. per il resto è un buon portatile :)

- - - Updated - - -

Uno dei vantaggi di questo processore comunque è che non consuma una fava essendo serie U, posso lasciare il pc staccato per giorni senza ricarica

Grazie a entrambi. Quindi in sostanza diciamo che a The Sims ci gioca,magari LOL e Dota 2 li metto tranquillamente in medio(non richiedono risorse enormi) ma per i single player menzionati o gli fps del momento lasciamo anche stare?

Per avere un portatile, magari sempre Asus ma non per forza, più adatto anche al gaming ma senza spendere eccessivamente di più che opzioni ci sarebbero? Ripeto che a lei serve per social, film, studio e The Sims(dato che è l'unico gioco che le interessa davvero) e un po' di Photoshop e quindi come prezzo/componenti andiamo già bene ma in ottica di gaming futuro se c'è da metterci un centino per qualcosa di decisamente più gaming-oriented lo faccio volentieri :utonto:

Grazie a entrambi. Quindi in sostanza diciamo che a The Sims ci gioca,magari LOL e Dota 2 li metto tranquillamente in medio(non richiedono risorse enormi) ma per i single player menzionati o gli fps del momento lasciamo anche stare?

Per avere un portatile, magari sempre Asus ma non per forza, più adatto anche al gaming ma senza spendere eccessivamente di più che opzioni ci sarebbero? Ripeto che a lei serve per social, film, studio e The Sims(dato che è l'unico gioco che le interessa davvero) e un po' di Photoshop e quindi come prezzo/componenti andiamo già bene ma in ottica di gaming futuro se c'è da metterci un centino per qualcosa di decisamente più gaming-oriented lo faccio volentieri :utonto:
Come portatili su questa fascia di prezzo, questo asus penso sia uno dei migliori.. l'ho preso a natale a 599€, come tutti i portatili non è adatto al gaming di oggi e se devi giocare seriamente li fondi dopo qualche settimana.. lascia perdere e fatti un fisso al massimo :) non ne vale la pena comprare un titolone da 60€ per poi giocarci a 30-40 fps a 1366x768 e tutto impostato a basso

Come ho detto in realtà a parte The Sims che ha già principalmente quel poco di gaming che farò io sarà Guild Wars 2, LOL o Dota...insomma roba gratuita(o già acquistata) che non ha risorse esagerate e anche se non la giochi al massimo fa lo stesso.

Per quanto riguarda gli fps la richiesta per COD e BF era più indicativa, tanto per capire, dato che io gioco a Counter Strike ed essendo un fps competitivo non c'è nessuno che gioca con i dettagli al massimo ma si tengono medio-bassi apposta.

Il fisso non è nei suoi programmi perché deve muoversi, dato che su questa fascia mi dite che di meglio non si trova procediamo all'acquisto senza problemi. In realtà per lei come dicevo è "anche troppo" nel senso che quando va su internet e guarda video è già a posto e io, che di fissi ne capisco decisamente di più, ero rimasto piacevolmente colpito dalle specifiche.

Vi ringrazio per i consigli! :)

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO!

Purtroppo un paio di giorni fa è andata in negozio ma erano finite le scorte e quindi la promozione è terminata.
Detto ciò le hanno proposto queste due alternative per ad un prezzo simile:

Asus X552CL

FyQU6Tq.jpg

Asus K550C (simile a quello del titolo credo, 4GB di ram invece che 6 ma sono DDR3 e presumo espandibili)

ZADHUxP.jpg

Tra i due quale consigliereste e soprattutto vanno ancora bene per il prezzo(leggermente da scontare)?
Ma soprattutto: come mai stando ad alcuni benchmark ma Nvidia Geforce GT710M batte la "maggiore", almeno nel nome, GT720M? Voi quale consigliereste per un po' di gaming posto che come già detto nessuno dei due è un portatile da gioco e che per il gioco su laptop c'è da spendere molto di più?

Alla fine si tratta di The Sims 3 e 4(quando uscirà), Diablo 3/Torchlight 2, LOL/Dota, Bastion, Monkey Island e cose semplici di questo genere dato che dubito fortemente che le verrà mai il pallino di COD, BF, Thief e roba simile :asd:

Lei però ha bisogno di un portatile, so per avere portatili da gaming sèri bisogna spendere ma non è quello che cerca.

Con un budget di 700 euro cosa può trovare che sia molto meglio in ambito laptop? Non conosco molto i modelli, ho a che fare con degli Asus ma di fascia decisamente più alta e pensati per il gioco ma su quel prezzo non conosco niente.

per i portatili conviene cercare tra le offerte delle grosse distribuzioni. sono gli unici modi di avere un modello decente ad un prezzo accettabile.

altrimenti vai di gaming notebook ma costano almeno 900€

Si ma la domanda non era dove trovarli bensì cosa devo cercare. Quello che ho postato a inizio thread per quel che ci deve fare mia morosa è anche troppo e in più, seppure non a settaggi massimi, le farebbe girare The Sims, Dota, League of Legends, Diablo 3, Torchlight e giochi così senza problemi...è anche troppo, questo intendevo.

La domanda invece dove ho postato le due foto era: è vero che, tolti i 6gb, di fatto quell'Asus da 690 è come quello sul quale avevo chiesto info all'inizio oppure è tutt'altra cosa?

Poi per trovarli in offerta non ho nemmeno problemi perché mio padre avendo un'azienda di informatica, anche se si occupa più di reti, ha accesso a diversi sconti su acquisto di computer e componenti quindi per "tirare giù" qualcosa i posti li ho. Il problema è proprio il modello con quel budget, farle spendere 200 euro in più per giocare, cosa che le interessi nei limiti già esplicitati, non ha molto senso anche perché per un VERO portatile gaming 900 è la cifra base base e bisognerebbe salire non poco.

a parità di prezzo cerca un modello con un chip grafico migliore. ovviamente dai anche un occhio al processore e RAM.

volendo su Mediaworld online c'è un toshiba con i7 quad e GTX740M e 4GB di RAM. o un HP con i7 dual, 8GB di RAM e GTX 740M

Pubblicità
Pubblicità
Indietro