Sembrerebbe un ottimo portatile ad un buon prezzo

Pubblicità

V.G.41

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve a tutti, volevo comprare un portatile buono anche per il gaming(lo so, meglio il fisso!!) e girando per vari negozi ho trovato questo:
l'HP dv7-6190sl a 999 euro.
Le caratteristiche:
Intel i7-2630QM da 2Ghz- fino a 3.3 col tb
8gb di DDR3
Ati Mob Radeon HD 6670 2Gb DDR5
500 gb sata-7200 rpm
LED HP BrightVieq 17,3" 1600x900.

Mi sembra un ottimo portatile, soprattutto a questo prezzo e mi sono chiesto se ci fosse la fregatura? Oppure sbaglio io e il prezzo è coerente alle specifiche hardware?

per 999 euro non è proprio un gran affarone, si, certo non è caro, ma la scheda grafica si poteva tranquillamente migliorare.
la ati 6670 non è proprio il massimo per giocare, se trovavi una 6850-6870 era molto meglio, oppure una nvidia 550-555m

si questo per esempio: HP ENVY 17-2180el ma costa circa 1100
questo : Dell XPS 17 Laptop - Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB per immagini 3D ma ha un processore meno potente.

oppure ci sono i portatili configurabili online come deviltech, eurocom, santech...

Con questa risposta hai distrutto, per non dire sbriciolato, le mie poche certezze. Per il gaming è meglio abbassare le pretese di processore e Ram pur di avere una NVIDIA(che tra l'altro ha 1 gb e non due come l'ati)?

Con questa risposta hai distrutto, per non dire sbriciolato, le mie poche certezze. Per il gaming è meglio abbassare le pretese di processore e Ram pur di avere una NVIDIA(che tra l'altro ha 1 gb e non due come l'ati)?
nei giochi un i3 o i5 sandy sono più che sufficenti, molto più importante è la vga, della quale non è tanto 1 o 2 gb che fanno la differenza, ma le architetture, le frequenza, gli shader, il posizionamento nella gamma delle schede insomma: 1000 volte meglio una 550m da 1 gb che una 320 da 2gb

e 4gb di ram per giocare bastano e avanzano in tutti i giochi

Sono un cretino, la scheda è la 6770, mea culpa
in tal caso una 6770 è simile in prestazioni a una nvidia 540m, indipendentemente dalla memoria di 1 o 2gb
per saturare 2gb di ram video bisogna giocare con 3 monitor full hd, ma non credo sia il tuo caso...

Quindi dovrei essere apposto no? Grazie mille per tutte queste risposte, non sai che mano che mi stai dando.

Quindi dovrei essere apposto no? Grazie mille per tutte queste risposte, non sai che mano che mi stai dando.
si, con quel portatile con nvidia 550m che ti ho consigliato io giochi a tutti i giochi, ovviamente nei più pesanti non potrai abbusare dei dettagli, ma puoi farli girare bene togliendo il superfluo dalle impostazioni.
non preoccuparti, non se il primo a cui consiglio un nuovo notebook tutti sono rimasti più soddisfatti.
se ti servono altri consigli e informazioni chiedili a noi e non ai commessi dei negozzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro