DOMANDA Selfie/Camera phone [800€+]

andrehalya

Utente Attivo
287
11
CPU
i5-10400F
Dissipatore
be quiet! Pure Rock
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
SSD 850 EVO 250GB+HDD 2TB
RAM
16GB Kit Ballistix 2666Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1660 SUPER™ OC 6G
Audio
ALC897 (Integrata)
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
CM 600W
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Glorious Model D- (Mouse), SPC Gear Viro (Cuffie)
Net
TIM Super FWA 40 Mbps (LAN)
OS
Windows 10 Pro X64
Ciao a tutti ormai il Black Friday è un po' alle spalle ma c'è ancora il cyber monday e io dovrei prendere un Smartphone (NO Apple)
Su Tim potrei optare per l'S22 Ultra da 256GB
Amazon Pixel 7 Pro o 7
Gli altri non li ho guardati quindi chiedo a voi esperti.
L'uso principale giocare, foto (principalmente faccio i selfie) pensavo di optare in questo caso per il Asus ZenFone 8 Flip ma qualcosa non mi convince, anche perché vorrei che sia un telefono in grado di fare belle foto anche con la posteriore e questo mi è sembrato messo un po' maluccio come qualità, ok che usa la posteriore come frontale ma mi sembra che non sia questo l'unico criterio.
Ultima richiesta di poca importanza batteria

Tra S22 Ultra e pixel 7 Pro chi vince secondo voi sia parte selfie che foto normale.


PS. Avevo visto un video in cui mostravano come l'S22 ultra zoomando la luna la mostrasse quasi come guardare da un telescopio, ma il pixel 7 Pro sarebbe in grado di fare una roba del genere?


Telefono attuale Xiaomi Mi 10T pensavo al Mi 12T Pro al quale in omaggio danno purificatore aria e un smartwatch ma non mi convince quella 200mpx fosse il 12 Pro (Senza T) con la 50mpx mi sembrava già più convincente come qualità delle foto
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ti consiglierei di evitare brandizzati se possibile.

Lato foto stanno li bene o male. Lato zoom vince S22 Ultra. Pero' i Pixel non sono molto adatti al gaming rispetto alla concorrenza Exynos e Snapdragon.

 
Ultima modifica:

andrehalya

Utente Attivo
287
11
CPU
i5-10400F
Dissipatore
be quiet! Pure Rock
Scheda Madre
MSI Z490-A Pro
HDD
SSD 850 EVO 250GB+HDD 2TB
RAM
16GB Kit Ballistix 2666Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1660 SUPER™ OC 6G
Audio
ALC897 (Integrata)
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
CM 600W
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Glorious Model D- (Mouse), SPC Gear Viro (Cuffie)
Net
TIM Super FWA 40 Mbps (LAN)
OS
Windows 10 Pro X64
Ti consiglierei di evitare brandizzati se possibile.

Lato foto stanno li bene o male. Lato zoom vince S22 Ultra. Pero' i Pixel non sono molto adatti al gaming rispetto alla concorrenza Exynos e Snapdragon.

Quanto detto da te mi sembra di capire che solo lato zoom vince mentre in tutto il resto va pixel giusto?

Gaming sinceramente non mi interessa moltissimo magari na volta al mese o 2 mi accendo call of duty o genshin ma nulla di professional

Lato batteria invece come stanno messi?
Un'altra cosa che potrebbe interessarmi è la luminosità all'aperto con il sole specialmente e quanto scaldano se vado tipo al mare in estate e nel mentre mi metto lì la musica o a gironzolare sugli social. Perché tipo il mio Mi 10T scaldava davvero parecchio dovevo tenerlo sempre nascosto e quasi non lo potevo utilizzare per quanto si scaldava.


Vorrei aggiungere anche il One plus 10 pro ma mi sa che la perde un po' su tutti i fronti, da quel che ho visto mette troppa vividezza (troppo colorito) alle foto il che non le fa sembrare reali
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quando hai due top camera phone le differenze le devi stare a vedere con il lanternino e devi sapere cosa andare a vedere per trovarle.

Lato batteria entrambi la hanno da 5000 e ci arrivi tranquillamente a fine giornata.

Luminosita' massima 1500 nits per il Pixel, 1750 per S22 Ultra.
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ti consiglierei di evitare brandizzati se possibile.

Lato foto stanno li bene o male. Lato zoom vince S22 Ultra. Pero' i Pixel non sono molto adatti al gaming rispetto alla concorrenza Exynos e Snapdragon.

Non è che exynos sia esattamente adatto a giocare, alla fine anche i tensor sempre prodotti da Samsung sono

Ciao a tutti ormai il Black Friday è un po' alle spalle ma c'è ancora il cyber monday e io dovrei prendere un Smartphone (NO Apple)
Su Tim potrei optare per l'S22 Ultra da 256GB
Amazon Pixel 7 Pro o 7
Gli altri non li ho guardati quindi chiedo a voi esperti.
L'uso principale giocare, foto (principalmente faccio i selfie) pensavo di optare in questo caso per il Asus ZenFone 8 Flip ma qualcosa non mi convince, anche perché vorrei che sia un telefono in grado di fare belle foto anche con la posteriore e questo mi è sembrato messo un po' maluccio come qualità, ok che usa la posteriore come frontale ma mi sembra che non sia questo l'unico criterio.
Ultima richiesta di poca importanza batteria

Tra S22 Ultra e pixel 7 Pro chi vince secondo voi sia parte selfie che foto normale.


PS. Avevo visto un video in cui mostravano come l'S22 ultra zoomando la luna la mostrasse quasi come guardare da un telescopio, ma il pixel 7 Pro sarebbe in grado di fare una roba del genere?


Telefono attuale Xiaomi Mi 10T pensavo al Mi 12T Pro al quale in omaggio danno purificatore aria e un smartwatch ma non mi convince quella 200mpx fosse il 12 Pro (Senza T) con la 50mpx mi sembrava già più convincente come qualità delle foto

Domanda stupida, che te ne fai di uno zoom 10x? Sono cose che ormai mettono più che altro per flexare, tra s22 ultra e pixel 7 pro io personalmente prenderei 7 pro, che ha comunque uno zoom ottico ma 5x, e con l’ai interpola molto bene con lo zoom digitale fino a 30x


D’estate al mare sotto il sole qualsiasi telefono scalda, anche i fascia bassa, figuriamoci i top gamma.
Un telefono che non scalda con 30/35 gradi all’ombra di temperatura esterna e sole diretto è utopia, compra un frigorifero

Comunque non è che il pixel vince tranne che nello zoom, anche Samsung fa foto ottime.
Per me dove pixel è meglio sono il software (dove per meglio intendo più pulito, se vuoi più funzionalità a scapito di un sistema più pesante oneui di Samsung è meglio), e anche cpu, l’exynos di s22 ultra ha avuto varie ottimizzazioni all’uscita, mentre il tensor g2 no dato che erano praticamente già satate fatte tutte sul g1 (che è comunque un’ottima cpu)

Poi c’è da capire anche se ti frega de pennino di s22 ultra o meno

Comunque qui puoi vedere 7 pro paragonato a una Canon da 10k


C’è da dire che s22 ultra ha una 108mpx che può essere utile solo se scatti raw, e nella maggior parte dei casi non sarà così se non sei un mezzo fotografo/appassionato
Come anche l’8k nei video mentre pixel si ferma “solo” al 4k

Come detto è anche un po’ preferenza personale, guardateli un po’ entrambi

Specie se ti frega di selfie, ti conviene guardare qualche paragone fotografico che include frontale, frontale con ritratto e notturna
 
  • Mi piace
Reazioni: andrehalya

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!