Selezione fonte Samsung 960Bf

Pubblicità

aalex77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzi tutto dato che è il mio primo post vorrei fare un saluto a tutto il forum:)
Il mio problema è il seguente, ho acquistato un monitor samsung 960BF e sebbene sia soddisfatto dell'acquisto non sono ancora riuscito a capire perche al primo avvio del pc invece di mostrarmi la fase di boot-strap mi mostra schermo nero con le icone "digital" e "analog" che si alternano, quando parte il sistema operativo tutto inizia a funzionare e ai successivi restart della macchina vedo anche il bootstrap.
Il mio problema è che alternando l'utilizzo di windows e linux per vedere il bootloader devo sempre riavviare la macchina.
Dato che sono un po ignorante in materia:asd: ho collegato l'uscita DVI-I della mia scheda video, con il cavo in dotazione con lo schermo, e ho appreso solo oggi che esistono diversi formati di standard DVI.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie

ciao e benvenuto nel forum :D fa digital/analog quando il monitor sta rilevando che tipo di segnale ha, oppure quando sta cercando il segnale. non è che spegni il monitor senza lasciarlo andare in standby allo spegnimento del pc? se si, basta che spegni il pc senza spegnere il monitor e al successivo avvio quel digital/analog dovrebbe durare molto di meno. poi dipende anche da che scheda madre hai, se fa il boot molto velocemente, come capita con le asrock (circa 4-5 secondi) il monitor non fa neanche in tempo a partire che già il pc è arrivato a caricare il sistema operativo.

Ciao, ho provato a fare come hai detto ma purtroppo il problema persiste, non esiste un modo per imporre una sorgente fissa senza che lui la debba acquisire ad ogni avvio del computer?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro