• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Selezione Componenti Pc gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrOrga

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti come da titolo vorrei assemblare un computer che abbia come scopo principale il gaming
stavo pensano a questi pezzi :
processore: AMD - Processore FX-8150 Black Edition 8 Core 3,6 Ghz Socket AM3+ Sbloccato + Sistema di Raffreddamento a Liquido 300 euro circa
scheda madre ASUS - Motherboard CROSSHAIR V FORMULA / THUNDERBOLT socket AM3+ chipset AMD 990FX ATX 300 euro circa
HD: 1 TB si accettano consigli :SEAGATE - Barracuda 7200.14 1 TB Sata 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm 80 euro circa
Scheda video :SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2x Mini-Display Port 340 euro circa
Ram:G.SKILL - Memoria Dimm Ares 16 Gb (2x8Gb) ddr3 1333 Mhz CL9 Non-ECC 100 euro circa
+ alimentatore e case che non saprei cosa decidere :)(consigli ben accetti senza esagerare con il prezzo)
per ora il budget non lo ho ancora mi stavo facendo un idea di quello che potevo prendere siccome mi dovranno pagare tra 2 mesi.Piu o meno saranno 1500 euro.
vorrei provare ad assemblare il pc da solo ma sono poco esperto.i pezzi li ho scelti io se c'è qualche problema di incompatibilità o roba varia sarei grato se mi aiutaste siccome non sono molto esperto.
Se avete consigli per pezzi differenti saranno ben accetti grazie in anticipo ;)

bhè la mobo è un pò eccessiva ^^
vuoi fare oc, sli/cross futuri?
hai bisogno del SO e monitor?

vuoi fare oc, sli/cross futuri?
oc non saprei sli/cross cosa sono?scusa per la domanda ma di hw non ho approfondito più di tanto ;)
il monitor lo ho preso ho un lg 22 pollici led hd che fa pure da tv
il s.o. non è un problema diciamo che lo ho un bel 7 ultimate
edit:si sarà possibile che farò uno sli o un cross ma più avanti ;)

Ultima modifica:
se non ho letto male ci vogliono 2 schede video quindi quando avrò altri soldi e mi servirà migliorare le prestazioni una cosa che non ho capito per fare un cross devo usare 2 schede video uguali?perchè volendo a casa sul vecchio fisso ho una 5670 se non ricordo male
edit:ok ho letto che l'incremento non sarebbe massimal( sempre se possibile farlo) e poi la mia è abbastanza vecchia cmq penso che lo farò magari per natale ;)

Ultima modifica:
ciao, non ho capito bene se vuoi fare oc ti ho fatto una configurazione per farlo medio
configurazione 2.webp

se vuoi provare anche ad alzare sopra il 4,5 ti consiglio di cambiare processore e mettere un i5 2500k e come dissipatore il noctua nh-d14.
ho visto che hai messo un kit per li raffeddamento a liquido se vuoi farlo ti servono circa 500 euro per farne uno al top giusto per te, se fosse così non comprare nessun dissipatore, ma appena ti fai altri 250 euro con i 250 risparmiati qui puoi liquidare la cpu

mmm io pensavo di farlo raffreddato a liquido comunque vorrei sapere come mai la scelta di un intel al posto di un amd?e la stessa cosa per la ge-force al posto di una ati soprattuto perchè le ge force mi sembrano più costose ;) e come ram volevo metterci un 16 GB così da avere il pc buono per un pò

guarda intel è superiore rispetto ad amd fa prodotti migliori che spingono molto di più. nvidia è molto meglio per il gaming le ati sono per un "tuttofare" gtx 670 è la migliore sul mercato qualità/prezzo.
16gb di ram se non fai grafica sono sprecate già 8gb sei largo. per il raffreddamento a liquido decidi te ricordati che ogni 6-8 mesi ha bisogno di una piccola revisione, però non avrai rumore e le temperature saranno veramente basse ^^

boh più che altro vedo che tutti consigliano le ati sul sito non so io non me ne intendo molto ma tra la gtx 670 e la 7950 non è meglio la 7950?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro