Selezionare la scheda video 6750M dedicata

Pubblicità

Gold Mine

Bannato a Vita
Reazioni
2
Punteggio
38
Come uso la scheda grafica ATI HD 6750M installata sul mio portatile, ho provato ad disattivare quella integrata (6620G) ma non mi fa usare quella dedicata, e i colori appaiono luminosi e poco definiti, quando la riattivo torna come prima.
Che cosa devo fare per utilizzare la scheda dedicata, adesso lavorano in coppia, ma non ho la possibilità di scegliere la 6750 e giocare ai giochi è possibile usare solo la scheda dedicata non dual graphics?

Queste sono le caratteristiche;
SCHERMO: LCD Led lucido 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768).

CHIPSET: nd.
CPU: AMD A8-3510MX (1.80 GHz / 2.50 GHz, 4 core, 4 MB CACHE L2).
SCHEDA GRAFICA: AMD Radeon HD 6755G2 1 GB GDDR5 (HD 6620G + HD 6750M).
HARD DISK: 500 GB SATA 7200 rpm.
RAM: 4 GB DDR3.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti stereo e microfono integrati, Beats sound system.
WEBCAM: webcam HD.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n.
INTERFACCE: 2 x USB 2.0, 2 x USB 3.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono, 2 x uscita cuffie.
SLOT: 1 x SD, MMC.
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 Home Premium a 64 bit.
PESO: 2,91 Kg.
DIMENSIONI: 37,80 cm (Larghezza) x 24,68 cm (Profondità) x 3,52 cm (Altezza).
BATTERIA: 6 celle ioni di litio.
GARANZIA BASE: 12 mesi.
ACCESSORI: lettore di impronte digitali.

devi aggiornare il firmware, dalla versione F.1A (non mi ricordo a che versione siamo ora..) hanno aggiunto la possibilità di disabilitare la scheda video integrata tramite bios e usare solo la dedicata...
ti basta attivare l'apposita opzione da bios una volta aggiornato il firmware..

ciao e buon natale ;)

Non me la dice neanche attivat, se con la 6620G era in crossfire ne dubito la scheda 6750 è disattivata, nel giocarea mw2 non gira fluida per questo credo che non è entrata in azione, il firmware non so dove prenderlo ne a cosa serva. nel mio notebook non c' è il bios!

con questo aggiornamento cosa cambierà?

---------- Post added at 14:01 ---------- Previous post was at 13:48 ----------

scusa il ritardo ho fatto una capatina al lago :asd: allora dicevamo per il firmware devi aggiornare il bios...

dvi scaricare il bios per il tuo pc
Download di software e driver Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-6126sl - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)

poi usa questa guida per installarlo

Aggiornamento del BIOS e della ROM per i notebook con WindowsXP - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)
Ho scaricato e aggiornato il bios , che faccio adesso?

Ora miha creato nel computer un altro disco fisso di 0 mb,dove con il doppioclick appare il sistema operativo.
è giusto?
cosa devo fare ora?
sono riuscito a giocare con la 6750 grazie a catalyst dalla barra in basso a sinistra ho messo
configura schede commutabil, però me ne fa usare solo per una applicazione sfoglia alla volta!2.webp

scusa ieri sera mi son dimenticato di risponderti :doh:

comunque dovresti entrare nel bios, ora dovrebbe averti sbloccato l'opzione che ha un nome tipo "switchable graphic card" o una roba simile...devi disabilitare quell'opzione in modo tale che il pc usi solo la dedicata...

Nella schermata principale trovo;
F1 system information
F2 system diagnostics
F9 boot device options
F10 bios
F11 system recovery

Ho provato ad entrare nel bios e appariva questa;
MAIN, SECURITY, DIAGNOSTICS, SISTEM CONFIGURATIONS, EXIT
nessuna che parla di schede grafiche!

Ultima modifica:
in sistem configurations non trovi un'opzione simile?? in main?? mi sembra strano...

Andando in crossfireX la 6750 non lavora bene, perchè usa solo una piccola percentuale della potenza, non mi fa
giocare a settaggi alti, sono stato nel bios ma nulla diceva sulla scheda grafica
Devo installare il catalyst control center o l' amd vision engine control center sono la stessa cosa,io ho il secondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro