Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,257
il terrore ve lo dovrebbe mettere il covid, ma tranquillo con una contagiosità cosi altaè matematico chi non si vaccina lo prenderà e lo sperimenterà di persona, non si scappa con un virus di questa contagiosità

Certo, è praticamente un'influenza, lo prenderanno quasi tutti, e sotto i 60 anni e/o senza patologie gravi avrà i sintomi di un'influenza. Nulla o quasi. Mai avuto paura di un'influenza.
Convivere e via, chi vuole si vaccina per essere protetto, chi vuole metterà la mascherina, pratica in uso in Giappone da anni, fine.
Mai visti lockdown, restrizioni e green pass per un'influenza...


E comunque questi vaccini così sicuri non sono...
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Certo, è praticamente un'influenza, lo prenderanno quasi tutti, e sotto i 60 anni e/o senza patologie gravi avrà i sintomi di un'influenza. Nulla o quasi. Mai avuto paura di un'influenza.
Convivere e via, chi vuole si vaccina per essere protetto, chi vuole metterà la mascherina, pratica in uso in Giappone da anni, fine.
Mai visti lockdown, restrizioni e green pass per un'influenza...


E comunque questi vaccini così sicuri non sono...
È una guerra contro un virus. Ci saranno perdite e le pedine sono sempre sacrificabili per un bene maggiore.

Col vaccino anticovid non hanno avuto le persone e gli anni per testare la reazione su diversi individui. Va bene per la maggioranza. Ad alcuni farà male, da queste morti si impara.

Per esempio un effetto a lungo termine per certi pazienti è la Pericardite. Ci sono molti altri effetti negativi che variano da persona a persona. Che facciamo fermiamo tutto? No, si cerca di pensare alla maggioranza che sopravvive bene. Mettiamo a tacere chi fa notare ste cose e mettiamo un grafico meraviglioso fantascientifico.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
È una guerra contro un virus. Ci saranno perdite e le pedine sono sempre sacrificabili per un bene maggiore.

Col vaccino anticovid non hanno avuto le persone e gli anni per testare la reazione su diversi individui. Va bene per la maggioranza. Ad alcuni farà male, da queste morti si impara.

Per esempio un effetto a lungo termine per certi pazienti è la Pericardite. Ci sono molti altri effetti negativi che variano da persona a persona. Che facciamo fermiamo tutto? No, si cerca di pensare alla maggioranza che sopravvive bene.
la pericardite si cura con una settimana di ibuprofene, sai quante volte ce la hai avuta snza saprlo...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
la pericardite si cura con una settimana di ibuprofene, sai quante volte ce la hai avuta snza saprlo...
Assolutamente, in tanti soggetti passa così pure senza medicine o medico. Quando diventa cronica la cosa è ben diversa.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
all'ospedale di Pistoia dove lavora una mia vicina di casa nel reparto Covid ha detto che l'80% dei ricoverati sono di vaccinati con reazioni avverse del vaccino e di vaccinati infettati lo stesso, stamani un tecnico fastweb è andato a casa di mia figlia e parlando (mia figlia è vaccinata con 2° dose) ha detto che sua madre lo scorso anno ha preso il covid e quando hanno chiamata si quest'anno è andata a vaccinarsi, ma ora sono 70 giorni che è allettata e che non ce la fa ad alzarsi, ha 64 anni e fatta vedere da tanti medici ma nulla non gli trovano nulla
E per caso ci lavora pure tuo cugino? ?
Come la ha calcolata cotale statistica questa fantomatica “vicina di casa” (e che lavoro fa tra l’altro)
La statistica per definizione è la “scienza dei grandi numeri”, quello che dice una vicina di casa e il tecnico fastweb non conta nulla. Se guardiamo statistiche fatte su tutti gli ospedali, la tendenza è la stessa in tutte le nazioni: per ogni ricoverato che sia vaccinato ce ne sono almeno dieci che NON lo siano.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro

L'articolo dice una cosa giusta: il rischio di ospedalizzazione epr COVID19 tra i bambini è basso, quello di ricovero in TI è bassissimo e quello di morte è ancora inferiore (non zero, quello mai).
Lo fa riportando dati in studi in preprint che non ho voglia di verificare (non ho così tanto tempo da perdere) ma ad ogni modo una tendenza simile si riscontra ovunque a livello mondiale e anche i dati collezionati dal monitoraggio ISS forniscono informazioni in tal senso. Anche in questo caso noto la bellissima abitudine di riportare dati falsi tipica degli articoli spazzatura che si trovano su certe testate, perchè quando dice che le morti in iItalia secondo i dati ISTAT sono 3 per milione nella fascia 0-19 anni dice una menzogna: sono 41 per milione, si calcola facilmente con i dati disponibili in questo report (tabella a pagina 11): https://www.epicentro.iss.it/corona...lianza-integrata-COVID-19_1-dicembre-2021.pdf
Non escludo che simili furbate siano state adoperate per gli altri dati riportati, ma in ogni caso siamo tutti d'accordo che i giovani di COVDI19 raramente muoiono (per fortuna), ok.

L'errore qual è? Beh innanzitutto dire che non si sa se i vaccini attuali siano sicuri per i bambini. Si sa benissimo che i vaccini attuali sono più che sicuri per i bambini e ce lo mostrano, ad esempio, i dati in uscita dagli stati uniti che ormai hanno vaccinato oltre 3 milioni di persone nella fascia 5-11 anni senza riscontrare gravi complicazioni (comprese le temute miocarditi): https://www.fondazioneveronesi.it/m...ovid-19-nei-bambini-quali-effetti-collaterali

La frase evidenziata nel documento di approvazione del vaccino Pfizer da parte della FDA secondo la quale non si può determinare se ci sia rischio di miocarditi e pericarditi perchè il numero di partecipanti al trial è troppo basso non ha niente di strano: è sempre così!
In qualsiasi trial che per forza di cose coinvolge al massimo qualche decina di migliaia di persone, non si possono avere dati statistici affidabili per effetti che si verificano con frequenza di "qualche unità su per 100.000 somministrazioni o per milione": è proprio impossibile dal punto di vista matematico.

Però due note:

1) Abbiamo dati in uscita dagli USA o da Israele più che rassicuranti. Ad esempio su oltre 3 milioni di bambini vaccinati non ci sono stati casi di miocarditi negli stati uniti (vedi articolo sopra).
2) Quando si fa uno studio per approvare un farmaco si va oltre alla semplice analisi statistica degli effetti avversi riscontrati durante i trial. In particolare si fanno delle valutazioni "di plausibilità biologica", ovvero, partendo dalla conscenza del farmaco e del suo meccanismo di azione, si fanno delle ipotesi (fondate) su quello che potrebbe succedere. In questo caso, in particolare, non c'era alcune plausibilità biologica per il quale si sarebbero dovute riscontrare miocarditi con frequenza superiore rispetto a quanto avveniva nelle fasce d'età più alte (tra l'altro tutte le miocarditi da vaccino si sono risolte, nessuno è morto di quello). I dati uscenti dalla farmaco vigilanza (che si fa apposta) addirittura ci dicono che la frequenza di questi eventi nei bambini è ancora inferiore.

Quindi il vaccino si sa già, per certo, che è sicuro in qualsiasi fascia d'età.

Ora la domanda successiva può essere: ma se i bambini rararissimamente finiscono in TI o muoiono, perchè li vacciniamo?

Per tante ottime ragioni:

1) I bambini non muoiono di COVID, ma la morte non è l'unico rischio quando ci si ammala di COVID. Si parla molto dei cosiddetti "effetti a lungo termine dei vaccini", che non hanno alcuna plausibilità biologica, ma non si parla mai, tra i no vax, degli effetti a lungo termiche, sicuri, che stiamo già osservando del COVID.
E in particolare "si stima che un bambini su 7 sviluppi forme di long covid" (fonte) e che 2 su 100.000 in particolare sviluppino la MIS-C (vedi articolo sopra), una forma infiammatoria sistemica particolarmente aggressiva e debilitante che causa "febbre elevata, sintomi gastrointestinali, sofferenza miocardica con insufficienza cardiaca, ipotensione e shock e alterazioni neurologiche".

2) I bambini si stanno ammalando e contagiando con incidenza superiore a tutte le altre fascie d'età. Questo oltre ad essere un problema per la loro salute, perchè le complicanze gravi comunque sono rrare ma sui grandi numeri ci sono, è un problema di tutta la comunità perchè costituiscono un bacino dove il virus si diffonde e possono contagiare anche altri, ad esempio i nonni, che pur se vaccinati hanno rischi non certo trascurabile di ammalarsi gravemente e morire.

3) Quando 3 bambini nella stessa classe si ammalano, l'intera classe va in DAD, con fastidi per le famiglie (sono piccoli, vanno curati) e conseguenza negative per i bambini stessi sia a livello di istruzione (ho fatto ripetizioni a una ragazzina delle medie in DAD, so come stanno messi), sia a livello di interazione sociale.

Ma tanto so che probabilmente sto parlando per niente, quindi direi che ho perso abbastanza tempo e mi taccio.
Torno a fare "la pecora belante" come ci definisci (noi, 85% degli italiani vaccinati) molto simpaticamente tu.
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
E per caso ci lavora pure tuo cugino? ?
Come la ha calcolata cotale statistica questa fantomatica “vicina di casa” (e che lavoro fa tra l’altro)
La statistica per definizione è la “scienza dei grandi numeri”, quello che dice una vicina di casa e il tecnico fastweb non conta nulla. Se guardiamo statistiche fatte su tutti gli ospedali, la tendenza è la stessa in tutte le nazioni: per ogni ricoverato che sia vaccinato ce ne sono almeno dieci che NON lo siano.
Il cugino, fonte affidabile dal 1940.

Comunque non vi fidate della matematica.
Chi ha 40 anni il rischio di morire di covid è centinaia di volte più alto rispetto al vaccino, anche se contiamo che le probabilità di prendere il virus non sono del 100% ovviamente sono minori, la mortalità del covid è comunque decine di volte maggiore. Sappiate che non c'è nessuna scelta logica che possa portare a prendersi il covid e non il vaccino, se avete meno di 30 anni allora posso capire. Ma oltre i 40 c'è un abisso tra covid e vaccino. Scelta irrazionale.

Poi non capisco quando parlate del regno unito come paese senza restrizioni e l'Italia come se fosse in pieno lockdown. Al momento non c'è nessuna limitazione in Italia, forse i concerti a metà capienza? Andrebbe verificato anche in uk, comunque al momento si può fare tutto. Non capisco perché fare un paragone del genere.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il cugino, fonte affidabile dal 1940.

Comunque non vi fidate della matematica.
Chi ha 40 anni il rischio di morire di covid è centinaia di volte più alto rispetto al vaccino, anche se contiamo che le probabilità di prendere il virus non sono del 100% ovviamente sono minori, la mortalità del covid è comunque decine di volte maggiore. Sappiate che non c'è nessuna scelta logica che possa portare a prendersi il covid e non il vaccino, se avete meno di 30 anni allora posso capire. Ma oltre i 40 c'è un abisso tra covid e vaccino. Scelta irrazionale.

Poi non capisco quando parlate del regno unito come paese senza restrizioni e l'Italia come se fosse in pieno lockdown. Al momento non c'è nessuna limitazione in Italia, forse i concerti a metà capienza? Andrebbe verificato anche in uk, comunque al momento si può fare tutto. Non capisco perché fare un paragone del genere.
Nessuna restrizione? Tu vivi in Italia? Capisco che tu possa fare due passi per strada, fare la spesa e lavorare da casa.

Il "nessuna limitazione" vieta le fiere grosse. Non parlo di giocattoli, quelle grosse di tecnologia, di elettronica, di medicina ecc ecc. Questo porta al fallimento dei hotel per esempio perché im queste fiere arrivano gente da tutto il mondo e pagano camere a peso d'oro. Senza queste gli hotel, ristoranti e bar non hanno bisogno di personale per esempio.

Il turismo? No perché perché grazie alle "nessuna limitazione" non hanno turisti e chiuderanno baracca. In fallimento stanno entrando a catena.

Si potrebbe stendere una lista da capogiro di "nessuna limitazione".
Post unito automaticamente:

L'articolo dice una cosa giusta: il rischio di ospedalizzazione epr COVID19 tra i bambini è basso, quello di ricovero in TI è bassissimo e quello di morte è ancora inferiore (non zero, quello mai).
Lo fa riportando dati in studi in preprint che non ho voglia di verificare (non ho così tanto tempo da perdere) ma ad ogni modo una tendenza simile si riscontra ovunque a livello mondiale e anche i dati collezionati dal monitoraggio ISS forniscono informazioni in tal senso. Anche in questo caso noto la bellissima abitudine di riportare dati falsi tipica degli articoli spazzatura che si trovano su certe testate, perchè quando dice che le morti in iItalia secondo i dati ISTAT sono 3 per milione nella fascia 0-19 anni dice una menzogna: sono 41 per milione, si calcola facilmente con i dati disponibili in questo report (tabella a pagina 11): https://www.epicentro.iss.it/corona...lianza-integrata-COVID-19_1-dicembre-2021.pdf
Non escludo che simili furbate siano state adoperate per gli altri dati riportati, ma in ogni caso siamo tutti d'accordo che i giovani di COVDI19 raramente muoiono (per fortuna), ok.

L'errore qual è? Beh innanzitutto dire che non si sa se i vaccini attuali siano sicuri per i bambini. Si sa benissimo che i vaccini attuali sono più che sicuri per i bambini e ce lo mostrano, ad esempio, i dati in uscita dagli stati uniti che ormai hanno vaccinato oltre 3 milioni di persone nella fascia 5-11 anni senza riscontrare gravi complicazioni (comprese le temute miocarditi): https://www.fondazioneveronesi.it/m...ovid-19-nei-bambini-quali-effetti-collaterali

La frase evidenziata nel documento di approvazione del vaccino Pfizer da parte della FDA secondo la quale non si può determinare se ci sia rischio di miocarditi e pericarditi perchè il numero di partecipanti al trial è troppo basso non ha niente di strano: è sempre così!
In qualsiasi trial che per forza di cose coinvolge al massimo qualche decina di migliaia di persone, non si possono avere dati statistici affidabili per effetti che si verificano con frequenza di "qualche unità su per 100.000 somministrazioni o per milione": è proprio impossibile dal punto di vista matematico.

Però due note:

1) Abbiamo dati in uscita dagli USA o da Israele più che rassicuranti. Ad esempio su oltre 3 milioni di bambini vaccinati non ci sono stati casi di miocarditi negli stati uniti (vedi articolo sopra).
2) Quando si fa uno studio per approvare un farmaco si va oltre alla semplice analisi statistica degli effetti avversi riscontrati durante i trial. In particolare si fanno delle valutazioni "di plausibilità biologica", ovvero, partendo dalla conscenza del farmaco e del suo meccanismo di azione, si fanno delle ipotesi (fondate) su quello che potrebbe succedere. In questo caso, in particolare, non c'era alcune plausibilità biologica per il quale si sarebbero dovute riscontrare miocarditi con frequenza superiore rispetto a quanto avveniva nelle fasce d'età più alte (tra l'altro tutte le miocarditi da vaccino si sono risolte, nessuno è morto di quello). I dati uscenti dalla farmaco vigilanza (che si fa apposta) addirittura ci dicono che la frequenza di questi eventi nei bambini è ancora inferiore.

Quindi il vaccino si sa già, per certo, che è sicuro in qualsiasi fascia d'età.

Ora la domanda successiva può essere: ma se i bambini rararissimamente finiscono in TI o muoiono, perchè li vacciniamo?

Per tante ottime ragioni:

1) I bambini non muoiono di COVID, ma la morte non è l'unico rischio quando ci si ammala di COVID. Si parla molto dei cosiddetti "effetti a lungo termine dei vaccini", che non hanno alcuna plausibilità biologica, ma non si parla mai, tra i no vax, degli effetti a lungo termiche, sicuri, che stiamo già osservando del COVID.
E in particolare "si stima che un bambini su 7 sviluppi forme di long covid" (fonte) e che 2 su 100.000 in particolare sviluppino la MIS-C (vedi articolo sopra), una forma infiammatoria sistemica particolarmente aggressiva e debilitante che causa "febbre elevata, sintomi gastrointestinali, sofferenza miocardica con insufficienza cardiaca, ipotensione e shock e alterazioni neurologiche".

2) I bambini si stanno ammalando e contagiando con incidenza superiore a tutte le altre fascie d'età. Questo oltre ad essere un problema per la loro salute, perchè le complicanze gravi comunque sono rrare ma sui grandi numeri ci sono, è un problema di tutta la comunità perchè costituiscono un bacino dove il virus si diffonde e possono contagiare anche altri, ad esempio i nonni, che pur se vaccinati hanno rischi non certo trascurabile di ammalarsi gravemente e morire.

3) Quando 3 bambini nella stessa classe si ammalano, l'intera classe va in DAD, con fastidi per le famiglie (sono piccoli, vanno curati) e conseguenza negative per i bambini stessi sia a livello di istruzione (ho fatto ripetizioni a una ragazzina delle medie in DAD, so come stanno messi), sia a livello di interazione sociale.

Ma tanto so che probabilmente sto parlando per niente, quindi direi che ho perso abbastanza tempo e mi taccio.
Torno a fare "la pecora belante" come ci definisci (noi, 85% degli italiani vaccinati) molto simpaticamente tu.
Non serve "perdere tempo" anche perché se non ti va non sei forzato. Anzi...

Ti mostro un grafico che mostra
Novembre 2020 e niente vaccini
Novembre 2021 e circa 68% della popolazione vaccinata.

Esattamente la stessa situazione.

Guarda che grafico piatto. Praticamente non è cambiato niente. Stesso tasso di ricovero e stesso tasso di mortalità. Questi sono dati di un anno con e senza vaccini, niente dati italiani miracolosi e niente dati estrapolati a piacere per autocompiacersi. Semplici fatti in 1 anno.

Se mi vuoi dire eh ma contagi morti qua e là ti dico che i 400 morti al giorno di novembre 2020 sono gli stessi di novembre 2021 con il 68% della popolazione vaccinata. Non si può dare la colpa ai non vaccinati, se fosse colpa loro quella percentuale del 2.xx scenderebbe a 0.xx per forza.

Voi trovate trovate dati per compiacersi, come crime che prende la punta dei 1000 morti in piena ondata e la compara con un giorno tranquillo dire uuuu miracolo. Questi sono dati presi a piacere e per niente realisti oltre che non obbiettivi.
 

Allegati

  • IMG_20211207_051240.jpg
    IMG_20211207_051240.jpg
    536.9 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:

Mau10

Bannato a Vita
179
62
E per caso ci lavora pure tuo cugino? ?
Come la ha calcolata cotale statistica questa fantomatica “vicina di casa” (e che lavoro fa tra l’altro)
La statistica per definizione è la “scienza dei grandi numeri”, quello che dice una vicina di casa e il tecnico fastweb non conta nulla. Se guardiamo statistiche fatte su tutti gli ospedali, la tendenza è la stessa in tutte le nazioni: per ogni ricoverato che sia vaccinato ce ne sono almeno dieci che NON lo siano.
te sei il solito SIMPATICONE? MI DISPIACE PER TE
Post unito automaticamente:

Immagino che la vicina sia contro il vaccino e green pass e non una che invita il mondo a vaccinarsi.

Allora il vaccino o il covid non c'entrano.
no è un infermiera e quindi super vaccinata e tutta la famiglia vaccinatissima, loro credono nel vaccino, ma possibile che siate così ottusi e di parte da non credere a quello che va contro la vostra "sapienza" ?
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Nessuna restrizione? Tu vivi in Italia? Capisco che tu possa fare due passi per strada, fare la spesa e lavorare da casa.

Il "nessuna limitazione" vieta le fiere grosse. Non parlo di giocattoli, quelle grosse di tecnologia, di elettronica, di medicina ecc ecc. Questo porta al fallimento dei hotel per esempio perché im queste fiere arrivano gente da tutto il mondo e pagano camere a peso d'oro. Senza queste gli hotel, ristoranti e bar non hanno bisogno di personale per esempio.

Il turismo? No perché perché grazie alle "nessuna limitazione" non hanno turisti e chiuderanno baracca. In fallimento stanno entrando a catena.

Si potrebbe stendere una lista da capogiro di "nessuna limitazione".
Post unito automaticamente:


Non serve "perdere tempo" anche perché se non ti va non sei forzato. Anzi...

Ti mostro un grafico che mostra
Novembre 2020 e niente vaccini
Novembre 2021 e circa 68% della popolazione vaccinata.

Esattamente la stessa situazione.

Guarda che grafico piatto. Praticamente non è cambiato niente. Stesso tasso di ricovero e stesso tasso di mortalità. Questi sono dati di un anno con e senza vaccini, niente dati italiani miracolosi e niente dati estrapolati a piacere per autocompiacersi. Semplici fatti in 1 anno.

Se mi vuoi dire eh ma contagi morti qua e là ti dico che i 400 morti al giorno di novembre 2020 sono gli stessi di novembre 2021 con il 68% della popolazione vaccinata. Non si può dare la colpa ai non vaccinati, se fosse colpa loro quella percentuale del 2.xx scenderebbe a 0.xx per forza.

Voi trovate trovate dati per compiacersi, come crime che prende la punta dei 1000 morti in piena ondata e la compara con un giorno tranquillo dire uuuu miracolo. Questi sono dati presi a piacere e per niente realisti oltre che non obbiettivi.
In realtà le fiere si possono fare tranquillamente. Sono a capienza limitata si, ma comunque si fanno. È una limitazione questa? È aperto tutto, discoteche, palazzeti etc.
Comunque quel grafico non significa nulla, è estremamente difficile capire le variazioni con un grafico del genere.
Comunque non so a che paese tu ti riferisca ma non capisco perché i dati dell'Italia non vanno bene, hai detto che sono miracolati... Vabbè

Comunque ho controllato la mortalità della Germania e rispetto al 2020 è diminuita, e non di poco.
Quindi di cosa stiamo parlando?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
ma possibile che siate così ottusi e di parte da non credere a quello che va contro la vostra "sapienza" ?
Purtroppo questo vale per entrambe le parti, pro o contro.

Comunque sono d'accordo con @r3dl4nce quando dice che un possessore di green pass sia più pericoloso di uno che si fa i tamponi, in effetti i tamponi andrebbero fatti a tutti per essere sicuri di controllare bene.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,257
Comunque sono d'accordo con @r3dl4nce quando dice che un possessore di green pass sia più pericoloso di uno che si fa i tamponi, in effetti i tamponi andrebbero fatti a tutti per essere sicuri di controllare bene.

Ecco, iniziamo a mettere tamponi obbligatori ogni 2 giorni a tutti, vaccinati, non vaccinati, bambini a scuola, ecc. Voglio vedere che succederebbe...
 
  • Mi piace
Reazioni: Mau10

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Ecco, iniziamo a mettere tamponi obbligatori ogni 2 giorni a tutti, vaccinati, non vaccinati, bambini a scuola, ecc. Voglio vedere che succederebbe...
Sarebbe insostenibile e invivibile, lo so.
Ma solo questo sarebbe il modo giusto per controllare veramente.

Non vogliamo quel mondo, quindi cerchiamo di stare attenti e non vivere ancora come se fosse tutto passato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!