Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Magari guarda anche gli studi e i documenti linkati, soprattutto le sezioni di appendice...
Ma vabbè, tanto è il solito discorso, dati, studi e in generale argomenti scientifici vanno solo bene se danno ragione a chi vuole forzare questi vaccini a chiunque, ogni studio o elemento contraddittorio non va bene e deve essere screditato.
Sì, i nazisti facevano così...
Il contrario è anche vero, ossia tu consideri validi solo gli articoli che danno ragione a te. Anche se non pubblicato da una rivista scientifica.

E la scienza è piena di articoli contraddittori, è così che funziona (ricorda, sono un fisico, quando lavoravo come ricercatori di articoli ne ho pubblicati a dozzine). Si pubblica una ricerca, documentandola, e la comunità scientifica la discute, alla fine la ricerca viene accettata anche se controversa, se così non fosse a quest’ora non avremmo la relatività Einsteiniana o la meccanica quantistica. Quindi per favore non mi venire a dire che articoli che vanno contro il pensiero corrente vengano rifiutati a priori.

Ma quell’articolo non pubblica ricerca alcuna, è un medico (esperto in reni e magari anche bravo) con zero pubblicazioni su virologia o statistica, che esprime solo le sue opinioni (basandosi su ricerche altrui), che hanno tanta valenza quanto quelle di un Andretti60 (che almeno della statistica ne fa il suo lavoro).
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Comunque alla fine resta una questione economica. Niente complottismo.

Ci sono paesi dove neanche i medici non sono vaccinati. I medici non sono no vax e semplicemente non hanno le dosi. Figuriamoci quanto possa essere vaccinata la popolazione. Un articolo parlava di 1 africano su 4 vaccinato, mi sembra molto bugiardino come studio se solo il 9% dei medici sono vaccinati. Questa è solo una questione puramente economica.

Al contrario se restiamo in Europa, vaccinare l'Austria al 100% non ha senso se la Romania sta intorno al 30%. A volte metto di mezzo la politica perché di fatto hanno già pagato abbastanza vaccini da vaccinare 3 volte (dico 3 volte con 2 dosi ogni abitante). O meglio... I soldi sono spariti e non esistono contrati a giustificare la spesa. E pure la politica rumena ha personaggi alla Renzi che improvvisamente acquista un aereo rotto.


Per sdrammatizzare un po', qualcuno si è letto del medico che prova a vaccinarsi col braccio di gomma? A me viene più da gridare "laurea comprata". Avrà pur un piccolo bagaglio culturale, basta prendere un bel green pass falso invece di rovinarsi così.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Tornando al discorso su come obbligare mln di persone a vaccinarsi, ecco, per esempio con il GP anche su tutto i mezzi pubblici, a qualcuno in più viene voglia di vaccinarsi. Pare si vada al ritmo di 30k prime dosi al giorno
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
a qualcuno in più viene voglia di vaccinarsi. Pare si vada al ritorno di 30k prime dosi al giorno
Alla fine lo scopo delle restrizioni serve solo a fare vaccinare.
La cosa triste è che non lo fanno perchè hanno capito che serve il vaccino ma solo per poter fare le cose.

Beh, almeno il vaccino lo fanno... consoliamoci così.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Alla fine lo scopo delle restrizioni serve solo a fare vaccinare.
La cosa triste è che non lo fanno perchè hanno capito che serve il vaccino ma solo per poter fare le cose.

Beh, almeno il vaccino lo fanno... consoliamoci così.
A meno che non si presentino all'hub vaccinale con braccio di gomma xD
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Neppure vaccinare tutti a caso, bambini compresi.
Ma a quanto pare delle evidenze scientifiche poco importa ai governi

Dove sarebbero le evidenze scientifiche che dicono questo?
Se ti riferisci al primo articolo che hai postato, quello era tutto tranne che un evidenza scientifca.
Mentre il secondo, che effettivamente è uno studio in pre print, anche venisse accettato (e non è detto), non implica certo che vacinare sia la strada sbagliata: dimostra solo che l'immunità garantita dall'infezione è più duratura dell'immunità garantita dai vaccini, che è una buona cosa, ma non si può certo far infettare tutta la popolazione per raggiungere l'immunità.

Il contrario è anche vero, ossia tu consideri validi solo gli articoli che danno ragione a te. Anche se non pubblicato da una rivista scientifica.

Io direi che il contrario è l'unica cosa vera. Non so te, ma io sono disposto a cambiare idea, però devono esserci delle vere evidenze scientifiche, non opinioni di un tizio a caso che seleziona due studi su 18000 e riporta pure male i dati.

Alla fine lo scopo delle restrizioni serve solo a fare vaccinare.
La cosa triste è che non lo fanno perchè hanno capito che serve il vaccino ma solo per poter fare le cose.

Beh, almeno il vaccino lo fanno... consoliamoci così.

Non sono d'accordo con quel "solo", perchè se obblighi la gente a vaccinarsi o tamponarsi per accedere a "luoghi ad alto rischio di contagio" una certa riduzione della circolazione virale dovresti ottenerla. E' di sicuro una misura blanda rispetto a quelle utilizzate un anno fa, ma qualcosa fa, oltre a, appunto, spingere la gente a vaccinarsi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

r3dl4nce

Utente Èlite
16,938
9,253
Dove sarebbero le evidenze scientifiche che dicono questo?
I link agli studi sono interni nell'articolo

E intanto a livello statistico le differenze tra nazione con restrizioni assurde e nazione senza restrizioni praticamente non ci sono...
Utile il green pass italiano, anzi il super sayian green pass, anzi in UK i morti scendono... Sarà colpa del non avere il green pass?

coronavirus-data-explorer.png
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
I link agli studi sono interni nell'articolo

E intanto a livello statistico le differenze tra nazione con restrizioni assurde e nazione senza restrizioni praticamente non ci sono...
Utile il green pass italiano, anzi il super sayian green pass, anzi in UK i morti scendono... Sarà colpa del non avere il green pass?

coronavirus-data-explorer.png

Ma come fai a dire che non ci sono differenze quando i tuoi stessi grafici ti smentiscono?

Il numero di casi è il triplo in UK, sul numero di morti solo ora c'è un lieve riavvicinamento dopo che la forbice aveva portato ad una differenza di ben 5 volte maggiore in UK.
E il prosieguo di quel grafico è tutto da vedere, non mi sembra vada verso un intersezione, ma i dati mi smentiranno (eventualmente)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Una mezza verità c'è. Nel complessivo l'Italia e UK hanno quasi le stesse morti.
Italia lockdown restrizioni e vaccini, in uk festa e libertà.

La Germania ha ancora meno morti nel complesso nonostante una popolazione maggiore, con una frazione del lockdown e delle restrizioni avvenute in Italia. Non ricordo i mesi ma mentre in Italia si stava in casa per poi colorare le regioni coi pastelli in Germania era tutto libero e aperto.

I grafici sui vaccini nostrano miracoli eppure la UK come morti sta messa come l'Italia.

Lo so che è facile vedere il miracolo in un grafico della sanità, la stessa che punta a vaccinare tutti in massa. Guardando i numeri le morti sono le stesse dove si vaccina e non. Dove si applicano forti restrizioni e non.

In Germania pure senza vaccini le morti erano una cifra insignificante. l'Italia se continuava a pompare i numeri a casa adesso arrivava ad avere numeri superiori alla Usa. Poi hanno messo la testa apposto.

Io direi che è una pandemia con tutti impreparati nel caos. Non ha ragione ne chi sostiene il vaccino come il Messia ne chi ha dato liberta e non vaccina.
 

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Fatta oggi anche la terza dose. Ragazzi vaccinatevi, è fondamentale.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,938
9,253
Ma come fai a dire che non ci sono differenze quando i tuoi stessi grafici ti smentiscono?

Il numero di casi è il triplo in UK, sul numero di morti solo ora c'è un lieve riavvicinamento dopo che la forbice aveva portato ad una differenza di ben 5 volte maggiore in UK.
E il prosieguo di quel grafico è tutto da vedere, non mi sembra vada verso un intersezione, ma i dati mi smentiranno (eventualmente)
Non sto parlando di numero di casi/morti, ma di andamento. Con tutte le restrizioni in essere in Italia, dal 15 ottobre con green pass soprattutto, dovrebbe esserci una notevole flessione nei casi e nei morti no? Rispetto a una nazione che non ha obbligo di mascherine green pass o altro. E invece non c'è, i grafici sono simili, aumento dei casi in UK come in Italia, anzi in Italia un aumento maggiore dall'introduzione del green pass 15 ottobre segno che ci sono persone vaccinate (green pass verde) che poi si ammalano.
Mentre in UK i morti diminuiscono, e non hanno green pass e obbligo di mascherine...
Utile il green pass vero?
 

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Non sto parlando di numero di casi/morti, ma di andamento. Con tutte le restrizioni in essere in Italia, dal 15 ottobre con green pass soprattutto, dovrebbe esserci una notevole flessione nei casi e nei morti no? Rispetto a una nazione che non ha obbligo di mascherine green pass o altro. E invece non c'è, i grafici sono simili, aumento dei casi in UK come in Italia, anzi in Italia un aumento maggiore dall'introduzione del green pass 15 ottobre segno che ci sono persone vaccinate (green pass verde) che poi si ammalano.
Mentre in UK i morti diminuiscono, e non hanno green pass e obbligo di mascherine...
Utile il green pass vero?
Il green pass serve innanzitutto per indurre quanta più gente possibile a vaccinarsi, e soprattutto è una misura fatta proprio per proteggere chi non è vaccinato, cosi non rischia di ammalarsi e di finire in ospedale. Scusa se mi sono intromesso ma volevo specificare questa cosa.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,938
9,253
Il green pass serve innanzitutto per indurre quanta più gente possibile a vaccinarsi,
vero, però non è che ci sia stato un aumento altissimo delle prime dose

e soprattutto è una misura fatta proprio per proteggere chi non è vaccinato, cosi non rischia di ammalarsi e di finire in ospedale.
no, dato che chi non è vaccinato per poter lavorare si fa tampone ogni due giorni ed è più controllato rispetto a chi è vaccinato con green pass verde che può ammalarsi da asintomatico e infettare comunque. Infatti con l'introduzione del green pass al 15 ottobre non sono diminuiti i casi, bensì sono saliti.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Non sto parlando di numero di casi/morti, ma di andamento. Con tutte le restrizioni in essere in Italia, dal 15 ottobre con green pass soprattutto, dovrebbe esserci una notevole flessione nei casi e nei morti no? Rispetto a una nazione che non ha obbligo di mascherine green pass o altro. E invece non c'è, i grafici sono simili, aumento dei casi in UK come in Italia, anzi in Italia un aumento maggiore dall'introduzione del green pass 15 ottobre segno che ci sono persone vaccinate (green pass verde) che poi si ammalano.
Mentre in UK i morti diminuiscono, e non hanno green pass e obbligo di mascherine...
Utile il green pass vero?

Mi sembra che il grafico dei morti segua in maniera molto stretta quello dei casi (slittato indietro di 15 giorni circa), il che mi fa pensare che il calo di morti attuale in UK corrisponda al calo di 2 settimane fa sui casi.

In tutto il tuo discorso poi ignori (volutamente? Spero di no...) l'arrivo di una nuova variante e l'arrivo della stagione fredda.
Cosa implica tutto ciò? Che si sta di più al chiuso e quindi aumenta il rischio di contagio.

Mi dirai: Sì, ma allora perchè in UK c'è stato un calo? Bisognerebbe analizzare bene, a naso credo sia una risposta comunitaria al picco dei giorni precedenti. Per paura le persone hanno adottato più cautela.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!