segno di spunta di "sola lettura" nelle "proprietà" delle cartelle

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolo75

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
ragazzi......................:evil:.........................come si fa a togliere il segno di spunta di "sola lettura" nelle "proprietà" di una cartella?................dice che ci vuole il permesso..................:skept::shock:................dell'amministratore................:look::cav:

come si fa a diventare ammistratore...del MIO pc? ci vuole una laurea, un diploma? conoscete qualche scuola di amministratore del proprio pc? apparte gli scherzi ragazzi come ci si comporta in queste situazioni? devo lanciare il pc dalla finestra oppure c'è una soluzione alla DEFICIENZA di quelli della microsoft?
saluti

su che cartella accade questo? è una cartella di sistema o una cartella creata da te?

vi spiego. il problema è che quando salvo le modifiche dei file word contenuti in tutte le cartelle di un disco rigido esterno (F), mi fa "salva con nome".
ho pensato che il problema fosse il segno di spunta in "sola lettura" nelle proprietà delle cartelle di F. invece non è così. infatti quel segno di spunta attivo ce l'hanno anche le cartelle di C, dove i file word si possono salvare tranquillamente.
ho provato infatti a trascinare un file word di F in C e l'ho salvato senza alcun problema. poi, cosa strana, dopo averlo salvato in C, l'ho ritrascinato in F e sono riuscito a salvarlo senza problemi....:skept:
da cosa può dipendere questo bizzarro comportamento?

Ultima modifica:
Copia tutto quello che hai sul disco esterno su C: e poi formatta il disco esterno (F)
Infine copia tutto quello che avevi copiato in C: in F:

rettifica: ho provato a fare lo stesso procedimento di cui sopra con un altro file di F ma nulla. una volta reiserito in C faceva sempre salva con nome.

selezionandole tutte ti verrà un segno di spunta fittizio mezzo grigiato prova a farlo su una sola cartella dove salvi e vedi se c'è questo segno. ripeto se lo fai su tutte le cartelle lo darà semi grigiato...

selezionandole tutte ti verrà un segno di spunta fittizio mezzo grigiato prova a farlo su una sola cartella dove salvi e vedi se c'è questo segno. ripeto se lo fai su tutte le cartelle lo darà semi grigiato...

il fatto è che non posso toglierlo il segno perchè ci vuole il permesso dell'amministratore. sai come accedere come amministratore? solo così risolverei la faccenda

aspetta. Perché formattare quando può divenire il proprietario di tutte le cartelle?

rettifica: ho provato a fare lo stesso procedimento di cui sopra con un altro file di F ma nulla. una volta reiserito in C faceva sempre salva con nome.

la spiegazione è semplice, non puoi agire direttamente su un file esterno ma devi prima spostarlo nel tuo disco, modificarlo e rimetterlo.

una cosa IMPORTANTE: il problema si è presentato da oggi. 4 giorni fa non lo faceva. è da quando sono passato a windows 2010. prima usavo word starter

F: tasto destro dentro F proprietà tab sicurezza clicca su avanzate tab proprietario click su modifica seleziona il tuo user dai ok e riprova
impostazioni-avanzate-notepadd.png

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro