PROBLEMA Segni orizzontali sul monitor durante gioco e film

Pubblicità

mirkos88

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Come da titolo durante il game o mentre guardo dvd si vedono dei fastidiosi segni o righe orizzontali.
Questi segni non hanno colore, sono come de disturbi di frequenza che si manifestano quanto qualcosa sullo scherma si muove. come film e giochi

ho una 7950 3Gb GDDR5 della XFX con diffipatore icy vision-A
Driver aggiornato 9.14.10.01044, catalyst 14.6
frequenza core clock 900
memory clock 1350

monitor samsung a led 22 pollici 60Hz (non59hz) con adattore DVI- HDMI cavo HDMI

In game si poteva imputare al fatto che fosse stuttering ecc....ma quando guardi i DVD è strana forte sta cosa...Come alimentatore che monti? Il voltaggio della VGA come sta messo?

Non posso. ho una sola porta HDMI dietro la cheda video e dietro al monitor ho DVi e VGA blu
i voltaggi vanno bene?

Come dice Lurdz hai probabilmente un problema di tearing. In questi giorni anche io ne sto subendo i disagi psicofisici, ma forse ho trovato una soluzione per quanto riguarda la visione dei film. Usa VLC, e nelle opzioni complete del programma seleziona "video/filtri/modulo d'uscita video/uscita video OpenGL". L'effetto tearing dovrebbe scomparire, in caso contrario prova ad installare il k-lite codeck pack mega e riprova.

Esatto proprio quelli!!!! bravo

Viene definito, come ha ben detto capitan buonumore, tearing. E' un effetto ben noto in ambito gaming, ed è causato dalla non corretta sincronizzazione delle immagini inviate dalla scheda video con il display. Per quanto riguarda questi effetti in ambito gaming, la soluzione è impostare il V-Sync. Per quanto riguarda i film, la cosa è più strana, perchè i film viaggiano a FPS costanti, quindi non dovrebbero presentare simili problemi in monitor da pc. Prova a seguire i consigli di CPT buonumore, dato il k-lite codec è uno dei migliori pack con codec audio e video, e VLC penso sia noto da oramai tutto il web come uno dei migliori player per pc :sisilui:

per i video usavo gia VLC quindi quindi non devo scaricalro lo uso sempre. Per il game avevo gia attivato il V-Sync ma lo fa sempre

per i video usavo gia VLC quindi quindi non devo scaricalro lo uso sempre. Per il game avevo gia attivato il V-Sync ma lo fa sempre

Il monitor che hai indicato è questo se non sbaglio, e a vedere le sue specifiche non dovrebbe avere problematiche, sarebbe stato differente con un monitor - tv. Hai per caso un monitor secondario? Io devo disabilitare e riabilitare il V-Sync per non vedere più il tearing in un monitor secondario impostato come clone, se viene ad essere attivato dopo che il pc è gia in funzione. Però con il principale questa necessità di disattivare e riattivare il V-sync non avviene.

Il monitor che hai indicato è questo se non sbaglio, e a vedere le sue specifiche non dovrebbe avere problematiche, sarebbe stato differente con un monitor - tv. Hai per caso un monitor secondario? Io devo disabilitare e riabilitare il V-Sync per non vedere più il tearing in un monitor secondario impostato come clone, se viene ad essere attivato dopo che il pc è gia in funzione. Però con il principale questa necessità di disattivare e riattivare il V-sync non avviene.

Esatto proprio quello.
No non ho un secondo monitor.
prima o visto un altro video e fa lo stesso. UFFA

Io ti consiglio di smontare la 7950 e collegare lo schermo alla vga integrata per escludere problemi di adattatore segnale digitale@analogico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro