Segnale wifi costantemente debole

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LAVRENZO

Utente Èlite
Reazioni
203
Punteggio
113
Salve, ho assemblato il PC che potete vedere sul mio profilo 2 anni fa e non avendo la possibilità di far passare un cavo ethernet dal modem fino alla camera in cui ho posizionato il computer, ho dovuto ricorrere all'uso di un'antenna wifi. Il problema è che il segnale è costantemente debole! Più di 3 tacche non le ho mai avute; invece col mio iPhone o con quello di amici, dalla stessa posizione del mio pc, ho sempre tutte le tacche minimo 2! L'antenna installata nel mio PC è questa: 150Mbps Wireless N PCI Express Adapter TL-WN781ND - Welcome to TP-LINK
Cosa posso fare per migliorare il segnale? Grazie! :)

Più che le tacche hai controllato la velocità di collegamento modem-PC? E' possibile che semplicemente i telefoni siano più ottimisti :D

Più che le tacche hai controllato la velocità di collegamento modem-PC? E' possibile che semplicemente i telefoni siano più ottimisti :D
Ciao innanzitutto grazie per la risposta, in secondo luogo, potresti spiegarmi meglio cosa intendi? Scusami ma non ho capito ahahah

In alcuni modem c'è la possibilità di vedere i dispositivi collegati e le loro velocità, spesso anche il software delle schede di rete (ma forse è più per quelle esterne) permette di vedere la velocità. Sicuramente ci sono anche altri software (o modi integrati in windows) per vederlo, ma non ho mai approfondito :D

Avevo il tuo stesso problema, ho risolto prendendo un antenna su amazon da sostituire a quella schifezza montata sulla scheda di rete, ora prendo segnale pieno.

Il modello era questo TP-LINK TL-ANT2408C o uno molto simile :)

Avevo il tuo stesso problema, ho risolto prendendo un antenna su amazon da sostituire a quella schifezza montata sulla scheda di rete, ora prendo segnale pieno.

Il modello era questo TP-LINK TL-ANT2408C o uno molto simile :)

Grazie mille per l'aiuto, però quell'antenna credo sia incompatibile con il mio modem alice gate 2plus, infatti nel retro dello stesso non c'è nessun ingresso compatibile con l'attacco dell'antenna

l'antenna della tua scheda di rete dovrebbe essere rimovibile, la togli e metti questa.

Comunque volendo puoi anche attaccarla al modem se ha l'antenna rimovibile, ma l'antenna del pc farebbe schifo ugualmente, quindi non so quanto sarebbe il guadagno :)

edit: allora non hai scelta, attaccala alla scheda di rete del pc.

l'antenna della tua scheda di rete dovrebbe essere rimovibile, la togli e metti questa.

Comunque volendo puoi anche attaccarla al modem se ha l'antenna rimovibile, ma l'antenna del pc farebbe schifo ugualmente, quindi non so quanto sarebbe il guadagno :)

edit: allora non hai scelta, attaccala alla scheda di rete del pc.

Attaccando la suddetta antenna TP link alla scheda di rete del pc, il guadagno in segnale è lo stesso che si possa avere collegandola al router?

In teoria è migliore, perchè avere l'antennino nascosto dietro il pc e magari pure ad angolo con scrivanie o armadi non aiuta, mentre così puoi piazzarlo nel punto dove prende meglio.

In teoria è migliore, perchè avere l'antennino nascosto dietro il pc e magari pure ad angolo con scrivanie o armadi non aiuta, mentre così puoi piazzarlo nel punto dove prende meglio.

Stavo guardando un po' sul'amazzone e ho visto questo:
TP-LINK TL-ANT2408CL Antenna Desktop Omnidirezionale 2.4 GHz 8dBi Indoor (senza cavo)

Pensi mi convenga prendere l'antenna col cavo che mi hai consigliato tu oppure va bene anche questa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro