Segnale Wi-fi A Tre Piani Di Distanza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

albiz79

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Buonasera,

avrei bisogno di sapere se esiste la possibilità di fare arrivare il segnale wi-fi passando per tre piani all'interno di una palazzina.

Mi spiego meglio.
Il modem è al terzo piano a casa di mio padre. Vorrei fare in modo di farlo arrivare fino alla mia abitazione al sesto piano. In sostanza c'è il piano con il modem, due piani di mezzo e poi casa mia.

Ho provato a salire le scale a piedi ed il segnale si indebolisce lentamente, restando appena decente al quarto piano, molto debole al quinto piano e scomparendo mentre salgo le scale verso il sesto

Sicuramente devo escludere l'opzione dei POWERLINE perché si tratta di due reti elettriche completamente distinte e non comunicanti.

Avevo pensato quindi ad un buon RANGE EXTENDER, ma fino ad ora l'ho visto sempre consigliare per distanze più brevi, al massimo un piano.

Pensate che possa andare bene come soluzione per me? O mi consigliate altro?

Ah.. dimenticavo di dirvi quale è il mio modem:

http://www.netgear.it/home/products...-routers/dgn2200.aspx?cid=wmt_netgear_organic

E come range extender avevo pensato a questo:

http://www.tp-link.it/products/details/cat-10_RE450.html

Grazie!!!

mi viene in mente una cosa un po cosi...
tirare un cavo che scende dalla tua finestra alla sua?!

mi viene in mente una cosa un po cosi...
tirare un cavo che scende dalla tua finestra alla sua?!

Purtroppo non è possibile perché è un condominio molto attento all'ordine.. E sicuramente una cosa del genere creerebbe problemi a più di qualcuno...

Piuttosto, in aggiunta (o in alternativa) alle tecnoglie che scrivevo nel messaggio precedente, ho letto di antenne USB da maontare sul pc di destinazione, che capterebbero il segnale wi-fi anche a centinaia di metri di distanza.
È vera questa cosa?

Purtroppo non è possibile perché è un condominio molto attento all'ordine.. E sicuramente una cosa del genere creerebbe problemi a più di qualcuno...

Piuttosto, in aggiunta (o in alternativa) alle tecnoglie che scrivevo nel messaggio precedente, ho letto di antenne USB da maontare sul pc di destinazione, che capterebbero il segnale wi-fi anche a centinaia di metri di distanza.
È vera questa cosa?
credo che sarebbe vera se fosse in campo aperto. non credo attraverso tre piani!
potresti anche provare a fare un ponte radio, ma si tratterebbe comunque di mettere due antenne!

Se puoi metti il modem di tuo padre vicino la finestra e te metti il tuo pc vicino la finestra adiacente. Vedi se così arriva il segnale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, alla fine sono riuscito a far passare un cavo ethernet nelle canaline della linea telefonica! :asd:
Adesso mi servirebbe capire che tipologia di access point installare al piano di destinazione.
Mi potete dare qualche consiglio? Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro