PROBLEMA Segnale video assente

Pubblicità

Zerodanno

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, oggi ho cambiato il processore e sono sicuro di aver fatto tutto correttamente. Detto questo, da sempre, nonostante ho cambiato più volte vari pezzi, RAM, processore, e credo anche scheda video(prima avevo 2080 super ora una 3070, ho problemi quando metto le mani nel pc, succede che si accende e lo schermo non riceve il segnale. Il pc si accende girano le ventole led accesi ma niente. Poi dopo innumerevoli tentativi spengo alimentatore provo hdmi stacco provo display port stacco e rifaccio tutto da capo, dopo qualche giorno magicamente funziona tutto ed il problema non torna fin quando non sposto qualcosa.Non so mai se è un problema di video o no. Non penso sia il monitor perché attaccando la base della switch funziona… ho un alimentatore evga gold 80 o 90 non ricordo, da 650 W potrebbe essere questo il problema?

Salve, oggi ho cambiato il processore e sono sicuro di aver fatto tutto correttamente. Detto questo, da sempre, nonostante ho cambiato più volte vari pezzi, RAM, processore, e credo anche scheda video(prima avevo 2080 super ora una 3070, ho problemi quando metto le mani nel pc, succede che si accende e lo schermo non riceve il segnale. Il pc si accende girano le ventole led accesi ma niente. Poi dopo innumerevoli tentativi spengo alimentatore provo hdmi stacco provo display port stacco e rifaccio tutto da capo, dopo qualche giorno magicamente funziona tutto ed il problema non torna fin quando non sposto qualcosa.Non so mai se è un problema di video o no. Non penso sia il monitor perché attaccando la base della switch funziona… ho un alimentatore evga gold 80 o 90 non ricordo, da 650 W potrebbe essere questo il problema?
Ciao, posta la build completa del tuo PC compreso il modello esatto della scheda madre e il processore che hai appena installato nel sistema.
Per le mancate accensioni prova così, smonta i banchi di RAM e la scheda video, con un pennello a setole morbide spolvera tutti gli slot dimm e lo slot pci-e x16.
Una volta fatto ciò procurati una gomma da cancellare e la strofini sia sui pin dorati della scheda video sia quelli delle RAM.
Monta tutto e fammi sapere come va

Ciao, grazie ho provato ma non va. La mio build attuale è: mb
ASUS Prime X570-PRO ram : ballistix crucial 32 gb DDR 4 rgb (16gb x2 ) cpu: r5700x3d appena montato, alimentatore evga 650w 90 plus gold (non riesco a trovare il nome preciso dato che il pc non va ) dissipatore Bequiet a ventola. Ssd m2

Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe
manca il dissipatore per l’ssd é scoperto. Rtx gigabyte 3070 windforce

ASUS Prime X570-PRO
l'hai aggiornato il BIOS della scheda madre all'ultima versione prima di montare il 5700x3D?
se non lo hai fatto rimetti la CPU vecchia, aggiorna il BIOS e poi rimonta quella nuova
il 5700X3D è uscito anni dopo le X570, se il bios non è aggiornato la scheda non riconosce la CPU

Buongiorno, aggiornato bios funziona! Ultima info, sto aggiornando manualmente tutti i componenti, VGA drivers AMD VGA driver scarico provo ad installare e mi dice che l’hardware grafico amd non è supportato dalla configurazione del sistema

il pc funziona l’ho usato ieri tutto il girono ed ho montato anche rtx 4070 super, ma da quando ho aggiornato il BIOS e cambiato il processore, come detto in precedenza, mi è comparsa un paio di volte questa finestra in Windows “Windows ha riscontrato un errore il pc sarà riavviato tra un minuto”. Le periferiche sono le stesse di sempre.. ho scritto qui visto che è uno strascico dell’iter precedente ma se devo, faccio nuovo post. Grazie ancora

Windows ha riscontrato un errore il pc sarà riavviato tra un minuto
apri un prompt dei comandi come amministratore e digita
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina eventuali file di sitema fanneggiati
se gli errori persistono ti conviene riformattare e reinstallare da zero, perdi meno tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro