Segnale video assente, ma pc funzionante...

Pubblicità

Clyde84

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
46
Salve a tutti,
sto scrivendo dal mio notebook dato che il pc non vuole proprio farmi stare tranquillo! :rolleyes:
Ho un problema che dura da oltre un anno (ma succede solo in alcuni periodi) e in pratica il pc si accende, sentendo l'audio entra anche in windows, ma sul monitor mi appare ad intermittenza Analog/Digital e rimane tutto nero! :cav:

Ho cambiato praticamente TUTTI i componenti del mio pc, le uniche cose che ho ancora da quando è iniziato il problema sono VGA e periferiche (monitor, mouse, tastiera, etc...). Io credo che la VGA sia difettosa e fortunatamente è ancora in garanzia, ma ora mi sta sorgendo un dubbio anche sul monitor! :look:

Come faccio a capire il problema? Non vorrei rimanere senza pc per molto tempo per poi vedermi ritornata in dietro la vga con un nulla di fatto! Il problema lo riscontro sia con il cavo VGA che con quello DVI e non ho altri componenti per testare, anche se in passato feci già provare la mia scheda ad un amico e io provai con un'altra e tutto funzionava correttamente (ma dato che questa situazione non si verifica sempre e io ho controllato solo per alcuni giorni non ho risolto niente)! :help:

EDIT: In questo momento ho acceso il pc e va tutto bene, ma come posso stare in questa situazione dopo tutti i soldi spesi per acquistare questo pc??? Please aiutatemi a trovare una soluzione!!! :inchino:

prova ad attaccarlo ad una tv;)

Provato anche quello con HDMI poco tempo fa, ma non ricordo se dava problemi o no! :blush:
Il fatto è che una volta che va a video non da mai problemi, neanche sotto stress e nei giochi...devo riprovare a collegarlo alla TV non appena inizia a rompere di nuovo...:look:

caro il tuo problema e la scheda video fidati.cambiala vedrai che mi ringrazierai,

Dici che se la mando in garanzia lo shop me la sostituisce subito o bisogna aprire la pratica di RMA e attendere all'infinito? :rolleyes:
Fortunatamente l'ho presa in uno shop fisico, ma dato che il problema non si presenta sempre non so se quando la testano riusciranno a scoprire subito il difetto! :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro