Segnale tiscali disturbato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vernix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
buonasera a tutti, come da titolo, da qualche tempo ho problemi con la linea adsl di tiscali.
cercherò di essere breve, qualche mese fa andavo senza troppi problemi intorno ai 5\6 mega e una linea abbastanza stabile, ora non vado più di 3,5 mega con caduta frequente di linea....ho chiamato l'assistenza più volte e pur provando diversi profili (adesso portato a 4 mega perchè è l'unico che tiene un pochino) contunuano i problemi.
L'assistenza pur essendo gentilissima mi ha fatto capire che non c'è soluzione e che c'è un problema che hanno fatto presente a telecom e che non dipende da loro, ma i tempi sono lunghissimi.....allora mi chiedo, passando a telecom potrei risolvere qualcosa o come dicono loro non ho speranza?
...accetto tutti i consigli...grazie anticipatamente

Il cavo che usa la tiscali è lo stesso che usa la telecom (alice) e altre compagnie quali infostrada, teletu ecc... se è un problema di cavi devi passare ad un operatore che non usi i cavi telecom (per ora c' è solo fastweb). Se mi dici in dettaglio cosa ti hanno detto quelli dell' assistenza è meglio.

...ti premetto che nel campo sono ignorante e penso che anche gli operatori se ne siano accorti, perchè non mi pare abbiano specificato molto il problema, gli è sfuggito solo che il "guasto" lo avevano gia fatto presente a telecom e che quindi era telecom che doveva occuparsene e i tempi sarebbero stati lunghissimi.
la linea continua a cadere...anche mentre sto scrivendo...il motivo dicono che è il margine di rumore bassissimo, ti posto idati del router dgn2200 netgear:
4096 \ 512 velocità connessione (effettiva 3,5 con 60 ping)
51db\26db attenuazione linea
7,3db\11db margine di rumore

ho pensato a telecom perchè così non potevano esimersi dal sistemare l'eventuale problema....è un tentativo...visto che tiscali se ne lavata le mani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro