PROBLEMA Segnale internet scarso nel mio 2 appartamento

Pubblicità

madrecorbe

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
46
Salve a tutti,come da titolo ho questo problema fastidioso,cioè i miei powerline gigabit evidentemente non sono abbastanza potenti da portare il segnale internet al mio secondo appartamento (che è separato dal primo ma si trova nello stesso condominio un piano più alto cioè proprio sopra l’appartamento principale)ma la linea elettrica collegata è la stessa. Ho un abbonamento fibra dove nell’appartamento di sotto prende 90 mbps mentre sopra con i powerline al pc solo 30 se sono fortunato. Siccome il segnale wifi è molto buono( con speedtest al telefono sono arrivato a 88/89mbps) avevo pensato di comprare un repeater wifi sempre gigabit da mettere sopra e collegato via Ethernet al pc. Secondo voi può funzionare?Avrei molto ping in gioco? Attendo risposte grazie.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La cosa migliore di tutte e di passare un cavo Ethernet. Potresti prendere un repeater wireless per poi collegare il computer con il cavo Ethernet, per la normale navigazione potresti non avere problemi di nessun tipo. Per giocare invece sicuramente non avrai la stabilità che ti da il cavo.

La cosa migliore di tutte e di passare un cavo Ethernet. Potresti prendere un repeater wireless per poi collegare il computer con il cavo Ethernet, per la normale navigazione potresti non avere problemi di nessun tipo. Per giocare invece sicuramente non avrai la stabilità che ti da il cavo.

Ciao,grazie per la risposta. So che passare il cavo Ethernet può essere una soluzione migliore ma il fatto è che non so quanto mi convenga perchè mi sono spostato momentaneamente e non so se rimarrò sempre nel 2 appartamento. Per ora avevo pensato questo fatto del repeater ma ho paura ci sia un ping incredibile. Questa situazione dovrebbe durare un mesetto
Altrimenti avevo pensato di chiamare Fastweb per farmi spostare il modem dall’appartamento...però non so quanto mi convenga soendeee 35€ e aspettare 30 giorni o di più

Io sono in una situazione simile alla tua. Ho preso un fritzbox 7530 per fare ponte radio da un appartamento all'altro perché è impossibile passare un cavo ethernet. L'ho installato a maggio 2019 e devo dire che da maggio non ho mai avuto nessun tipo di problemi. Per quanto riguarda la stabilità del ping ho effettuato vari test il ping passa da 24 collegato nella rete cablata a 25 massimo 27 connesso alla rete ponte radio. Il fritzbox è collegato al router principale tramite rete 5Ghz.

Io sono in una situazione simile alla tua. Ho preso un fritzbox 7530 per fare ponte radio da un appartamento all'altro perché è impossibile passare un cavo ethernet. L'ho installato a maggio 2019 e devo dire che da maggio non ho mai avuto nessun tipo di problemi. Per quanto riguarda la stabilità del ping ho effettuato vari test il ping passa da 24 collegato nella rete cablata a 25 massimo 27 connesso alla rete ponte radio. Il fritzbox è collegato al router principale tramite rete 5Ghz.

Ahh ho capito perfetto,quindi dovrei prendere un modem router e creare questo ponte radio...ma come si effettua? Sono un po’ ignorante in questo ambito

Non è necessario che prendi un modem router ma è necessario solo un modem. Io per altre questioni sono stato costretto a prendere un modem router ma non sfrutto mai la parte router. A te basta prendere un router che ti permettere di effettuare ponte radio. Io ti consiglio l'avm fritz repeater 3000. L'interfaccia di configurazione è molto semplice e nel retro sono presenti due porte ethernet che ti permettono di collegare i dispositivi via cavo. Nel secondo appartamento riesci a prendere la rete a 5 Ghz generata dal modem?

Non è necessario che prendi un modem router ma è necessario solo un modem. Io per altre questioni sono stato costretto a prendere un modem router ma non sfrutto mai la parte router. A te basta prendere un router che ti permettere di effettuare ponte radio. Io ti consiglio l'avm fritz repeater 3000. L'interfaccia di configurazione è molto semplice e nel retro sono presenti due porte ethernet che ti permettono di collegare i dispositivi via cavo. Nel secondo appartamento riesci a prendere la rete a 5 Ghz generata dal modem?

Si,prendo la rete 5ghz ma il problema è solo il powerline. Con il cellulare in speedtest prendo anche 88mbps mentre giù ne prendo 91 quindi la perdita è veramente bassa.

Prendi il modello che ti ho consigliato sopra e vedrai che non avrai nessun tipo di problema per avere una connessione nel secondo appartamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro