PROBLEMA Secure Erase con Samsung Magician non funziona

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
74
Ho tentato di fare un SE su un 830 utilizzando Samsung Magician ma non sono riuscito.

Punto primo: come si sa non funziona da W8.1 quindi ti costringe a creare una penna USB o un DVD bootable.
Punto secondo: una volta fatto sia il DVD che la penna USB e lanciato il PC si apre una schermata che non è leggibile (sembra quasi cinese LOL).

Domanda come si può fare con Samsung Magician?

Oppure bisogna seguire la guida di Zultan come unica opzione?

Ciao, purtroppo Magician sembra non gradire alcune schede video... il problema lo risolvi collegando il monitor all'uscita video integrata nella scheda madre.
Ovviamente devi prima abilitarla nel BIOS se l'hai disabilitata e disabilitare temporaneamente scheda dedicata.

Ciao, grazie per la risposta molto utile, infatti utilizzando la scheda integrata ho potuto leggere tutto.

Purtroppo però non ha funzionato.
Infatti dopo avermi fatto leggere tutta la pappardella mi ha detto di riavviare il SE digitando nella stringa DOS che si è aperta SEGUIO.EXE.
Fatto questo nulla si è mosso ma è semplicemente ricomparsa la stringa DOS di partenza e cioè C:\SAMSUNG\SECERASE\

Non so come fare...

Ciao, grazie per la risposta molto utile, infatti utilizzando la scheda integrata ho potuto leggere tutto.

Purtroppo però non ha funzionato.
Infatti dopo avermi fatto leggere tutta la pappardella mi ha detto di riavviare il SE digitando nella stringa DOS che si è aperta SEGUIO.EXE.
Fatto questo nulla si è mosso ma è semplicemente ricomparsa la stringa DOS di partenza e cioè C:\SAMSUNG\SECERASE\

Non so come fare...

Qualche utente che l'ha dovuto usare ha utilizzato una pennetta USB (formattata FAT) ...c'è anche la guida di zultan
[h=1]Come effettuare il SECURE ERASE a un disco SSD per ripristinare il suo stato iniziale di performance o cancellare tutti i dati in modo definitivo[/h]
[h=1]Non riesco a fare il Secure Erase!![/h]

Mah non riesco a capire... ho messo l'SSD da solo su un altro PC (più vecchio) con pennetta USB e ... MIRACOLO! la procedura è partita e il mio Samsung 830 ha fatto il SE "SE succesfull" !!!

Va beh tutto bene quel che finisce bene!

Grazie a tutti per l'attenzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro