Section 8 - FPS Online

Pubblicità

Balthasar85

Utente Èlite
Messaggi
2,264
Reazioni
33
Punteggio
58
section803120804.jpg


Ed eccomi a presentare questo nuovissimo (11/09/09) FPS basato sull'Unreal Engine 3: Section 8.
Il gioco in questione è uno sparatutto fantascientifico in prima persona che trova la sua massima espressione nella modalità online.
Le partite consistono nello scontro tra 2 squadre il cui obiettivo è quello di raggiungere un punteggio di 1000pt prima degli avversari. Per far ciò è possibile uccidere i nemici, conquistare basi (hackerando i computer) o distruggere postazioni automatiche nemiche.

La meccanica di gioco è abbastanza semplice e chiara: prima dell'avvio del gioco si decide di che classe si vuole essere (assaltatore, demolitore ecc..) e si sceglie tra 6 armi diverse (primaria+secondaria) e 7 equipaggiamenti.
Dopo di che si vien lanciati da una nave in orbita direttamente sul campo di battaglia e, una volta atterrati, si può cominciare a combattere.

Oltre alle armi, si ha in dotazione una armatura (che è possibile skillare dandogli diverse proprietà) in grado di potenziare il giocatore. Le caratteristiche più importanti sono uno scudo in grado di parare in buon numero di colpi, dei reattori che aumentano la velocità della corsa e dei razzi che permettono di far grossi salti. Inutile dire che tutte che queste ultime proprietà hanno un limite.


Considerazioni finali:
Ci ho giocato solo un paio di volte ma il primo impatto è buono, un gioco dalle meccaniche semplici e divertenti (inutile dire che ha alcune assonanze con Crysis, sia per quel che riguarda la modalità online che per le proprietà dell'armatura) con un motore grafico senza troppe pretese e ben rodato. Insomma, in una parola sola, un bel FPSmultiplayer da provare. :ok:

Vi consiglio di veder questo video per avere una idea più chiara del gioco: Section 8, Gameplay and HD Test



CIAWA
 
per il momento ho provato solo la demo su xbox360 (l'unica disponibile...) bello, solo ke ha il problema ke i comandi del joystick sn un pò difficili da usare se uno gioca ad altri fps cm halo, cod o gears of war....quasi tt i tasti sn diversi ...meglio la tastiera, ma uno ke gioca prevalentemente con le console si trova un pò male...
 
Io ho visto un video e non mi è piaciuto granchè: grafica scarna e gameplay banale... l'armatura mi intriga, ma manca di grande originalità.
 
Io ho visto un video e non mi è piaciuto granchè: grafica scarna e gameplay banale... l'armatura mi intriga, ma manca di grande originalità.
Io è proprio per questo lo preferisco, la grafica è pulita e chiara (il che lo rende un gioco aperto a tutti) ed il gameplay è ben rodato e di facile comprensione (richiama giochi come Halo e Quake). Senza contare che è un gioco che non impegna troppo, differenza di altri a cui gioco questo è più immediato e lascia più spazio allo sparatutto che allo strategico.

Insomma, se voglio qualcosa di più impegnativo vado a giocare ad i giochi che ho in firma.. ma se voglio un gioco per svagarmi questo è tra i migliori che ho trovato: vai, scendi e spari.

@thunderluca
Giocare un FPS su una console e con un joypad (escluso GoW che non è un FPS) è un sacrilegio!! :D


CIAWA
 
Io è proprio per questo lo preferisco, la grafica è pulita e chiara (il che lo rende un gioco aperto a tutti) ed il gameplay è ben rodato e di facile comprensione (richiama giochi come Halo e Quake). Senza contare che è un gioco che non impegna troppo, differenza di altri a cui gioco questo è più immediato e lascia più spazio allo sparatutto che allo strategico.

Insomma, se voglio qualcosa di più impegnativo vado a giocare ad i giochi che ho in firma.. ma se voglio un gioco per svagarmi questo è tra i migliori che ho trovato: vai, scendi e spari.

@thunderluca
Giocare un FPS su una console e con un joypad (escluso GoW che non è un FPS) è un sacrilegio!! :D


CIAWA
tu hai una console???
 
tu hai una console???
No, non ne possiedo una ma ho abbastanza "ore di volo" sulle console e joypad di amici (Re5, DSpace, Gow completamente finito.. questo per dire solo gli ultimi). Per me sarebbe inutile visto che i generi che si giocano meglio sulle console (tra cui sport ed automobilistici) non rientrano tra le mie preferenze.


CIAWA
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top