• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Secondo Voi Questo Pc Da Gaming Va Bene? Posso Giocare Al Massimo o No?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nick2296

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
INTEL CORE I7 3770K
ASUS P8Z77-V DELUXE
EVGA GTX 680 SUPERCLOCKED
ENERMAX PLATIMAX 1000W
COOLER MASTER HAF X
COOLER MASTER HYPER 612S
BLU-RAY LG BH10LS38
SSD SAMSUNG SERIE 830 128GB PER INSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB PER INSTALLARE PROGRAMMI E GIOCHI
WESTERN DIGITAL CAVIAR GREAN 1TB PER MUSICA VIDEO E IMMAGINI.
CORSAIR VENGEANCE DDR3 8GB

SO CHE IL 3770K è SPRECATO PER IL GAMING MA E UNO SFIZIO CHE MI VOGLIO TOGLIERE :D
COMUNQUE IL RESTO VA BENE? GIOCO TRANQUILLAMENTE A TUTTI I NUOVI GIOCHI? UN ULTIMA COSA FORSE DOVREI CAMBIARE DISSIPATORE CPU?

Ultima modifica:
Prendi delle low profile, cmq nell ssd installaci anche i programmi e i giochi che usi di piu, un windows 7 occupa massimo 20 gb se vogliamo stare larghi.

IL PROBLEMA E CHE A ME PIACCIONO QUELLE RAM :) COME SIMILI DEL NOCTUA QUALI POSSO PRENDERE CHE SUPPORTINO LE RAM SCELTE DA ME CHE NON SIA TROPPO GRANDE?

1) non scrivere in maiuscolo perché equivale ad urlare e non siamo al mercato

2) l'i5 va quanto un i7 nel gaming quindi non capisco perché dovresti toglierti lo sfizio per avere una cpu inutile, basta un i5 3570k

3) l'alimentatore è incredibilmente sproporzionato, basta un 550w o se vuoi un corsair tx750v2

4) valuta la gtx 680 Asus direct cu II top

5) cosa te ne fai dell'estetica? Le low profile tu permettono di mettere qualsiasi dissipatore, io ci penserei.

Comunque non hai ancora scritto budget, eventuale oc o sli e a che risoluzione giochi (e con che monitor)

1) non sto urlando! :) non sapevo nemmeno che non si potesse scrivere in maiuscolo

2) ci penserò

3) o scelto un 1000w perchè in futuro potrei fare uno sli

4) ci penserò anche

5) accetto il tuo consiglio

il mio budget e di circa 3.000€ non farò overclock come o detto sopra forse in futuro farò uno sli e il monitor e un samsung 27 pollici

Lo sli ha senso solo se lo fai entro un lasso di tempo parecchio breve e il corsair tx750v2 ti permette di farlo tranquillamente.
Fossi in te lo farei subito, magari con uno sli di gtx 670 (Asus directcu II top o gigabyte windforce). Ti servono anche tastiera, mouse, casse/cuffie?
Lo chiedo perché, visto il budget decisamente alto (considerando che non fai oc), puoi spendere sui 1800 euro e poi prendere delle gran belle periferiche o pensare ad un raffreddamento a liquido che peró sarebbe inutile dato che non fai oc! Il modello del monitor?

samsung t27a750, mouse razer imperator 2012, tastiera razer lycosa mirror. ma come raffreddamento a liquido quale mi consigli?

Il raffreddamento a liquido costa sui 1000 euro e per uno che non fa oc è come prendere dei soldi e lanciarli dalla finestra :)

Se invece proprio vuoi spenderli tutti potresti valutare qualcosa di abnorme con tre monitor, ma dubito che potresti tenere quello che hai.

In definitiva prova a mettere la configurazione finale e vediamo se va bene, magari scegli se mettere uno sli di 670 o una singola 680

allora ti chiedo un favore se puoi mi fai una configirazione di un pc gaming con i pezzi che o scelto tranne alimentatore ram dissipatore e scheda video? se riesci elencami quali dovrei mettere, se faccio uno sli con quale scheda video dovrei farlo?

vi faccio vedere l'ultima configurazione che o pensato:

processore = i7 3770k

alimentatore = enermax platimax 850w

scheda madre = asus p8z77-v deluxe

scheda video = evga gtx 680 superclocked (forse dopo 2-3 mesi ne aggiungero un altra)

hard disk = ssd samsung serie 830 128gb + hard disk western digital caviar black 1tb

monitor = samsung t27a750

dissipatore = noctua nh-d14

ram = corsair vengeance low profile 8gb blu

case = cooler master haf x

masterizzatore = blu-ray lg

cosa ne dite? :look:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro