PROBLEMA secondo voi questa è una configurazione equilibrata??

Pubblicità

LycanBas89

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve, vorrei consigli su la seguente configurazione, in quanto sono all'inizio della mia esperienza da "assemblatore". La configurazione è la seguente:

- case vultech GS 2490 con alimentatore da 500 w sfx vultech
- scheda madre ASUS F2A85-M LE FM2
-- Apu AMD A8 5600K
-
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500Gb WD5000AZRX SATA3 64MB
-
RAM DDR3 Kingston KHX16C9B1R/4 HyperX Red 4GB
-
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk

I miei dubbi sono sulla qualità dell'alimentatore, ho paura che non riesca a soddisfare il fabbisogno di tutto il resto, voi che ne pensate?
:help::help::help:

Ultima modifica:
Capisco. Io lo dovrei usare per riprodurre video musicali su Monitor e tv led 50" full hd, per divertirmi con giochi tipo Pes, e dilettarmi nell'editing video e fotografico. il budget, considerando il totale degli altri componenti, si aggira attorno ai 30 € per il solo alimentatore. il budget totale a mia disposizione è di max 300 €

Scheda Madre AsRock FM2A75M-DGS Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 47,60 € 47,60 0,00%

CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D 100W Boxed € 88,50 € 88,50 0,00%

RAM DDR3 Corsair Value 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3.12800 CL11 € 57,90 € 57,90 0,00%

Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 45,50 € 45,50 0,00%
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze Bulk € 35,90 € 35,90 0,00%
Case iTek Pearl Advanced Midi-Tower Nero € 27,90 € 27,90 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 303,30 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 250,66 €

CODICE PROMOZIONALE

[h=1]Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze Bulk 35.90[/h]Se devi farti un PC con una APU, per sfruttarla al pieno hai bisogno di RAM a 1866 MHZ (La ram viene condivisa tra CPU e GPU).
[h=1]RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-10-9-27 68.20[/h]Io ti consiglio di incrementare il budget di 50 euro per avere un PC più prestante.

Scheda Madre AsRock FM2A75M-DGS Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 47,60 € 47,60 0,00%

CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D 100W Boxed € 88,50 € 88,50 0,00%

RAM DDR3 Corsair Value 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3.12800 CL11 € 57,90 € 57,90 0,00%

Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 45,50 € 45,50 0,00%
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze Bulk € 35,90 € 35,90 0,00%
Case iTek Pearl Advanced Midi-Tower Nero € 27,90 € 27,90 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 303,30 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 250,66 €

CODICE PROMOZIONALE

Ti ringrazio, ma ho già acquistato tutto l'hardware che ho scritto nel mio primo messaggio, spendendo circa 270 €.... ora mi restano 30 € che volevo investire in alimentatore formato sfx di qualità migliore del vultech, ma che no superi i 30/40 €. Ne ho trovati due modelli, uno della MS-TECH e l'altro della LC-POWER.
Alimentatore PC MS-Tech MPS-400 v3.01 400W microATX
Alimentatore PC LC-Power LC380M V2.2 380W MicroATX

quale dei due è il meno peggio?? non posso acquistare alimentatori in formato atx perchè nel case vultech non ci stanno e siccome è stato un regalo non mi va di spendere ulteriori soldi per un case di altre marche, vorrei cambiare solo l'ali

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che parlo a fare?Avevi chiesto al forum della configurazione oppure hai fatto un tiro :fumato: e hai fatto quella config.?
Comunque lc power sempre e comunque.

Ma che parlo a fare?Avevi chiesto al forum della configurazione oppure hai fatto un tiro :fumato: e hai fatto quella config.?
Comunque lc power sempre e comunque.
:asd::lol: No Mazo non ho fatto nessun tiro, se leggi bene il mio primo messaggio ti rendi conto che le mie preoccupazioni erano soprattutto verso l'ali. Sul resto della configurazione volevo un consiglio di compatibilità, e soprattutto l'ho elencata per ricevere la risposta che cercavo sull'alimentatore appunto. Siccome, ripeto, il case e l'ali mi sono stati regalati, volevo sapere, visto che la marca Vultech non l'avevo mai sentita, di che qualità si trattava. Quindi mi consigli Lc-Power?? Ho visto che la Ms-Tech ha un case con alimentatore incorporato da 400w, e in più ho notato che è made in germany. Lc-power senza se e senza ma???

Qualsiasi alimentatore compreso con il case è di pessima qualità (tranne rari casi).
Se non vuoi spendere molto vai di LC-Power, se vuoi un alimentatore migliore vai di Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze Bulk € 35,90 € 35,90 0,00%.
Il secondo garantisce una sicurezza migliore per il tuo hardware.
Se c'è una differenza di prezzo, ci sarà un motivo.

Qualsiasi alimentatore compreso con il case è di pessima qualità (tranne rari casi).
Se non vuoi spendere molto vai di LC-Power, se vuoi un alimentatore migliore vai di Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze Bulk € 35,90 € 35,90 0,00%.
Il secondo garantisce una sicurezza migliore per il tuo hardware.
Se c'è una differenza di prezzo, ci sarà un motivo.

sarei anche disposto a spendere di più, (max 50€) ma il problema è che di alimentatori formato sfx, di qualità, non ne ho trovati degni di nota....preferirei un case relativamente piccolo, come il Vultech in mio possesso, in quanto il pc sarà destinato alla sala relax, per questo sto cercando un alimentatore sfx che faccia al caso mio.

sarei anche disposto a spendere di più, (max 50€) ma il problema è che di alimentatori formato sfx, di qualità, non ne ho trovati degni di nota....preferirei un case relativamente piccolo, come il Vultech in mio possesso, in quanto il pc sarà destinato alla sala relax, per questo sto cercando un alimentatore sfx che faccia al caso mio.
[h=1]Fortron FSP300-60GHS 300Watt SFX/mATX 20/24+4pin PFC Attivo 80+ 40,00 €[/h]Che ne dici?

Fortron FSP300-60GHS 300Watt SFX/mATX 20/24+4pin PFC Attivo 80+ 40,00 €

Che ne dici?

non male, ma 300 w non sono un pò pochi?? non ho visto l'amperaggio, però ho avuto esperienze passate con ali della Fortron e non sono stato soddisfatto al 100%. Certo, cm si dice cm spendi, mangi, però la differenza tra l'Lc-Power e questo Fortron è sostanziale? Cioè li vale il doppio dei soldi? E poi non esiste un ali sfx che abbia l'alimentazione cpu a 8 pin??? mi affido a te che di sicuro ne sai più di me ;)

non male, ma 300 w non sono un pò pochi?? non ho visto l'amperaggio, però ho avuto esperienze passate con ali della Fortron e non sono stato soddisfatto al 100%. Certo, cm si dice cm spendi, mangi, però la differenza tra l'Lc-Power e questo Fortron è sostanziale? Cioè li vale il doppio dei soldi? mi affido a te che di sicuro ne sai più di me ;)
I Fortron non sono alimentatori pessimi, io in passato ne ho utilizzato alcuni modelli di fascia bassa e non ho avuto problemi.
Se non ricordo male, nel PC di mia sorella ne dovrebbe stare uno da 250 watt :asd:
Questo che ti ho indicato ha anche la certificazione 80+ Bronze, dunque ti garantirà un efficienza maggiore rispetto all'LC-Power.

I Fortron non sono alimentatori pessimi, io in passato ne ho utilizzato alcuni modelli di fascia bassa e non ho avuto problemi.
Se non ricordo male, nel PC di mia sorella ne dovrebbe stare uno da 250 watt :asd:
Questo che ti ho indicato ha anche la certificazione 80+ Bronze, dunque ti garantirà un efficienza maggiore rispetto all'LC-Power.

sai cos'è? che io preferisco l'esperienza di un buon amico piuttosto che le certificazioni!! Per ottenere le certificazioni ormai alle case produttrici basta una busta "ben affrancata" per ottenerla!! pensa anche la Vultech, sta ottenendo la certificazione, e ti garantisco che la qualità di questi prodotti, dopo alcuni gg di utilizzo, è pessima. Rischio con l'acquisto del Lc-Power....vediamo cosa ne esce fuori....non l'ho mai usata cm marca, ed è arrivato il momento di dargli un pò di fiducia! :) grazie mille per i consigli, li ho apprezzati tanto. alla prossima :ok:

sai cos'è? che io preferisco l'esperienza di un buon amico piuttosto che le certificazioni!! Per ottenere le certificazioni ormai alle case produttrici basta una busta "ben affrancata" per ottenerla!! pensa anche la Vultech, sta ottenendo la certificazione, e ti garantisco che la qualità di questi prodotti, dopo alcuni gg di utilizzo, è pessima. Rischio con l'acquisto del Lc-Power....vediamo cosa ne esce fuori....non l'ho mai usata cm marca, ed è arrivato il momento di dargli un pò di fiducia! :) grazie mille per i consigli, li ho apprezzati tanto. alla prossima :ok:
Sono scelte che devi fare tu :)
Comunque sull'amazzone LC-Power LC380M V2.2 - Micro ATX 29.45 € (Spedizione inclusa).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro