DOMANDA secondo voi quale può essere l'offerta migliore per degli studenti universitari?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio Gentile

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Dovrei mettere una linea internet, ma onestamente non so quale offerta prendere, generalmente a noi serve solo ed unicamente internet, ma girovagando sull'internet ho letto che è meglio prendere un offerta tutto compreso, al momento attuale non so quale linea ci fosse prima, ma credo sicuramente o infostrada o telecom, noi non vorremmo spendere troppo per avere comunque una linea che funziona e ci può permettere comunque di scaricare o guardare in streaming video ecc...quindi sarei portato per una 7 mega come ho avuto gli anni scorsi (è il primo anno che mi devo mettere a fare queste cose gli altri anni ho trovato tutto già bello e fatto), inoltre non vorremmo utilizzare carte di credito e quindi utilizzare il più semplice (per noi) bollettino postale e con un costo di disattivazione abbastanza basso (dato che ovviamente non abbiamo la certezza di rimanere anche l'anno prossimo).
Dopo la scelta dell'operatore però c'è anche il problema dell'istallazione del router ed io non so proprio dove mettere le mani (sfortunatamente conosco molto di hardware pc ma pochissimo del resto) fra l'altro non so nemmeno se devo comprare o no il router nel caso me lo dessero loro, ho anche un router netgear ma senza disco d'istallazione e quindi dovrei fare manualmente e come già scritto non sono in grado.

Guarda, secondo me visto che siete tutti universitari e quindi giovani, vi conviene scegliere un'offerta vdsl/fibra ottica. Una 7 mega è davvero impensabile, anche se foste gente che usa solo facebook/youtube non riuscireste ad usarli in più di 2 massimo 3 persone (anche perchè ormai molti dei video sono in 1080, aggiungi che qualcuno si fa netflix/steam/un servizio che prevede digital delivery dei contenuti e ciao ciao per gli altri, satura la banda.)
Per la vdsl (aka più o meno fibra ottica) puoi scegliere Telecom, Fastweb e Vodafone (in ordine di prezzo, dal più alto al più basso, e in ordine di upload disponibile, dal più basso al più alto). Non hai specificato in che città hai l'appartamento, ma se ti è possibile scegli vodafone, costa leggermente meno degli altri e ti offre di più.
Per la storia della disattivazione fatti un giro sulla pagina delle offerte, però di solito se ti scontano l'attivazione sei legato per 24 mesi, e se recedi prima oltre a pagare la disattivazione ti addebitano anche l'attivazione scontata.
In questo caso il modem è fornito dall'operatore che manda un tecnico a fare tutto, anche se sappi che i cd di installazione sono tra le cose peggiori che esistano e configurare un modem sarebbe facile da fare anche per la classica casalinga di voghera mentre spettegola con la vicina, basta applicarsi e se non si trovano guide, chiedere direttamente al supporto dell'operatore (Sono lì apposta per ripetere le guide di installazione, famoglielo fare!)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro