DOMANDA Secondo voi ho pagato il giusto?

Pubblicità

ale396

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
52
Buongiorno, dato che anni fa da inesperto ho fatto un enorme errore (ho comprato un pc con i7 5500u a 900€ convinto di fare l'affare della vita per poi scoprire che i cad lo fanno morire) ora volevo un pc da "battaglia" spendendo il meno possibile e mi sono lanciato sull'usato.
secondo voi un pc dalle specifiche:
i7 2760QM
geforce gt 520M
4 GB di ram ddr3
monitor 1366x768
2 usb 2.0 + 1 usb 3.0
condizione: solo qualche graffio
li vale 180€?
conto di rivenderlo il prossimo anno circa per una cifra simile..

Non è male il prezzo, il processore ancora può dire la sua, con un piccolo ssd economico può ancora farsi valere
Paradossalmente è più potente questo che quello con i7 5500u

Non è male il prezzo, il processore ancora può dire la sua, con un piccolo ssd economico può ancora farsi valere
Paradossalmente è più potente questo che quello con i7 5500u

Grazie della risposta! Infatti pensavo di montare un sandisk da 120 giga e purtroppo lo so e mi viene da piangere a pensare che su quel 5500u ho speso 900€ di pc più 120 di ssd e 30 di scheda di rete dato che quella di serie era molto problematica e che l’ho già smontato e rimontato 2 volte per queste cose!

Il pc funziona bene! Solo che ho provato cose come conversione video, zip eccetera ed è parecchio più lento del 5500U, il che è strano perché su cinebench il 5500U fa 270cb e il QM fa 480! :boh:

Effettivamente di più, tiene quasi 3 giga pieni senza programmi anche ma perché l’altro li tiene liberi allora?

Effettivamente di più, tiene quasi 3 giga pieni senza programmi anche ma perché l’altro li tiene liberi allora?

Perché non li ha :asd:
Quindi comprime il comprimibile e fa paging su hd/ssd per quello che non riesce comunque ad entrare in ram

Visto che entrambi montano delle ddr3 puoi provare a scambiargli le ram per vedere se il QM migliora ;)

Perché non li ha :asd:
Quindi comprime il comprimibile e fa paging su hd/ssd per quello che non riesce comunque ad entrare in ram

Visto che entrambi montano delle ddr3 puoi provare a scambiargli le ram per vedere se il QM migliora ;)
Eh diciamo che è un po’ problematico perché il 5500U monta le ram nella parte della scheda madre in cui c’è Anche il processore e non ha sportelli sotto quindi dovrei tirare giù la mobo e mi sono ripromesso che non l’avrei più fatto dopo aver upgradato da 1 a 2 banchi da 8:look:

Eh diciamo che è un po’ problematico perché il 5500U monta le ram nella parte della scheda madre in cui c’è Anche il processore e non ha sportelli sotto quindi dovrei tirare giù la mobo e mi sono ripromesso che non l’avrei più fatto dopo aver upgradato da 1 a 2 banchi da 8:look:

Riescono a stupirmi sempre di più su come riescono a complicare gli upgrade... :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro