Secondo voi dopo quanti RESI si rischia il BAN da Amazon??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

strangedays

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
64
Ciao e niente dicono che dopo molti resi e pochi acquisti questi ti bloccano l'account dove vivo io non ci sono molti negozi di vestiti quindi devo ricorrere all'ecommerce (a proposito sapete indicarmi un sito serio?) su amazon si trova un po di tutto ma per un solo articolo devo ovviamente provare L XL e quindi ci sarà semrpe un reso sicuro dopo quanto ci si becca un ban? sapete niente??? grazie ciao

Seguo con curiosità la discussione.

In ogni caso, per quanto riguarda il vestiario, io ho sempre comprato da Zalando (mi sembra più affidabile riguardo a questa categoria) e mi sono trovato sempre bene, sia sulle spedizioni che sui resi (non che ne abbia fatti tanti, però hanno una politica molto vantaggiosa e soprattutto veloce in termini di rimborso).
Su amazon troverai molte cinesate, quindi attento.

Seguo con curiosità la discussione.

In ogni caso, per quanto riguarda il vestiario, io ho sempre comprato da Zalando (mi sembra più affidabile riguardo a questa categoria) e mi sono trovato sempre bene, sia sulle spedizioni che sui resi (non che ne abbia fatti tanti, però hanno una politica molto vantaggiosa e soprattutto veloce in termini di rimborso).
Su amazon troverai molte cinesate, quindi attento.
ho fatto un thread sul vestiario online ormai 1 anno fa..

comunque zalando mi risu,lta che avessero cambiato i corrieri e che avessero iniziato a fregare tipo non rimborsando i resi.. ecco perchè non so piu dove sbattere la testa.. domani chiedo ad amazon e se mi dicono tutto ok salvo lo screen nel caso mi bloccassero almeno sanno di chi è la resposabilità.. intanto mi avevano attivato prime senza avvisare..

ho fatto un thread sul vestiario online ormai 1 anno fa..

comunque zalando mi risu,lta che avessero cambiato i corrieri e che avessero iniziato a fregare tipo non rimborsando i resi.. ecco perchè non so piu dove sbattere la testa.. domani chiedo ad amazon e se mi dicono tutto ok salvo lo screen nel caso mi bloccassero almeno sanno di chi è la resposabilità.. intanto mi avevano attivato prime senza avvisare..

Zalando si appoggia a SDA/Poste Italiane, che purtorppo sappiamo tutti che tipo di corriere è.

Per quanto riguarda il prime, forse lo hai attivato tu in automatico quando hai fatto un ordine. In ogni caso, basta contattarli o direttamente dal pannello utente -> Prime puoi disattivarlo e ti rimborsano il mese o i soldi presi per tutto l'anno. Fatto e rifatto :)

Ok ho parlato con l'assistenza putroppo non sono riuscito a copiare tutto in pratica mi hanno detto che bisogna stare attenti e non fare reso a gogo senza motivazioni che abbiano un senso logico non è ancora ben chiara la cosa ma sembra essere possbile provare vestiti e renderli ma chiaramente ogni tanto un acquisto va fatto e non si deve fare resi così tanto per..

comuqnue nel caso si venga rinchiamati o bloccati basta contattare l'assistenza clienti per farsi eventualmente sbloccare l'account.

Un conto è prendo la L e provandolo mi accorgo che per questo capo era meglio la M, un'altro prendere volontariamente M e L col preciso scopo di renderne una, o due colori per vedere quale mi piace di più. Trovo la seconda estremamente opinabile.
IMO.

e qualcuno che ha avuto da ridire sui resi? li fanno correttamente? su zalando come ho detto sono diventati un cesso poi sda.. ma come sono messi?

e qualcuno che ha avuto da ridire sui resi? li fanno correttamente? su zalando come ho detto sono diventati un cesso poi sda.. ma come sono messi?
Evita Zalando come la peste. Bruttissima esperienza di qualche giorno fa.. ho inviato un reso, e mi hanno detto che all’interno non hanno trovato un articolo che costa 80 euro.. mi hanno chiesto una marea di documenti: Data del reso, etichetta, autocertificazione, copia del documento di identità.. e altre 200 stron*ate che mi stanno facendo perdere una marea di tempo. Rischio di dover chiamare il mio avvocato per capire come chiudere questa cosa. Anche perché io sono dalla parte della ragione.

Evita.. Non dico che capiterà anche a te.. ma di questi tempi è diventata una sorta di moda fott*rsi la roba nei pacchi..

Evita Zalando come la peste. Bruttissima esperienza di qualche giorno fa.. ho inviato un reso, e mi hanno detto che all’interno non hanno trovato un articolo che costa 80 euro.. mi hanno chiesto una marea di documenti: Data del reso, etichetta, autocertificazione, copia del documento di identità.. e altre 200 stron*ate che mi stanno facendo perdere una marea di tempo. Rischio di dover chiamare il mio avvocato per capire come chiudere questa cosa. Anche perché io sono dalla parte della ragione.

Evita.. Non dico che capiterà anche a te.. ma di questi tempi è diventata una sorta di moda fott*rsi la roba nei pacchi..

Magari per evitare ciò uno potrebbe fare un video durante il confezionamento ?

• Mi piace
Reazioni: 900

ah ok grazio no io millemila pacchi e zero problemi.. certo non riesco ancora a capire come fanno a starci con i costi qualcuno lo sa?? ma a te come è arrivato? sda e il reso?

ah ok grazio no io millemila pacchi e zero problemi.. certo non riesco ancora a capire come fanno a starci con i costi qualcuno lo sa?? ma a te come è arrivato? sda e il reso?
AGGIORNAMENTO:
Sono stato rimborsato dell'articolo che vi dicevo... Hanno detto che hanno commesso un errore...
Se non me ne fossi accorto però.. 80 euro in meno.. Comunque..

Magari per evitare ciò uno potrebbe fare un video durante il confezionamento ?
Concordo, io per sicurezza li faccio anche all'apertura nel caso dovesse mancare qualche oggetto.

Per rispondere comunque alla domanda del topic, direi che secondo me non è il numero di resi, quanto il motivo del reso con foto che lo documentano. Per dirti, se selezionassi spesso: "L'ho trovato a miglior prezzo da un'altra parte" e "Acquistato per sbaglio", sarei più a rischio rispetto a uno che scrive "Articolo danneggiato".
Ho fatto già parecchi resi, ma perchè mi sono arrivati fumetti e libri con copertine strappate e angoli rovinati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro