DOMANDA Secondo voi... Capienza iDevice

Pubblicità

villomas

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao ragazzi,una curiosità... Ero in procinto di comprare un mini retina 2( sostituisco il Mini 1 con il quale mi sono trovato molto bene) quando mi è cascato l'occhio sull'eccezionale iPad Air 2.
A mediaworld lo vendono scontato a 560, il 16 Giga.
Io ero per il 64, però a quel prezzo il 16 è ottimo... Sull'attuale iPad ho occupato circa 5 giga,utilizzo principale Video,Sky,Web...

Secondo voi,la dimensione minima di 16 può intaccare in qualche modo le prestazioni in un futuro?

Il modello è Cellular,solo wi-fi mi sembra un po inutile o scomodo se voglio utilizzare hotspot...
Fatemi sapere..

Grazie

Ciao, l'iPad Air 2 16GB è un po limitato in quanto la memoria effettiva è di circa 12-13 GB, inoltre quando usciranno degli aggiornamenti software (iOs 8.X, iOs 9) questi pesano molto (1-2 GB almeno per gli aggiornamenti maggiori) e richiedono ulteriore spazio aggiuntivo.
Se occupi 5-6 GB in un dispositivo da 12-13 GB, rimarranno liberi circa 6 GB di cui serviranno almeno 3 GB per gli aggioramenti quindi avrai disponibili solo 3 GB.
Se non scarichi troppe app, giochi o film da App Store e/o iTunes Store ma solo quelle essenziali o "leggere" il 16 GB può andare, ma se scarichi giochi come Modern Combat 5, Infinity Blade 3 o Real Racing 3 che pesano 1,6 GB il tuo iPad si riempirebbe in un attimo e dovresti eliminare altre app o giochi che non usi più. Inoltre se fai molte foto e video la memoria si riempirebbero velocemente (circa 2000 foto sono 13-15 GB) come anche la musica (20-30 brani sono quasi mezzo Giga).
Altrimenti potresti prendere a meno dell'Air 2 il mini 2 da 32GB Wi-Fi + 4G o l'Air (prima generazione) da 32GB Wi-Fi + 4G; tutti i dispositivi rappresentano comunque un buon salto in avanti rispetto al mini che hai.

Ciao, l'iPad Air 2 16GB è un po limitato in quanto la memoria effettiva è di circa 12-13 GB, inoltre quando usciranno degli aggiornamenti software (iOs 8.X, iOs 9) questi pesano molto (1-2 GB almeno per gli aggiornamenti maggiori) e richiedono ulteriore spazio aggiuntivo.
Se occupi 5-6 GB in un dispositivo da 12-13 GB, rimarranno liberi circa 6 GB di cui serviranno almeno 3 GB per gli aggioramenti quindi avrai disponibili solo 3 GB.
Se non scarichi troppe app, giochi o film da App Store e/o iTunes Store ma solo quelle essenziali o "leggere" il 16 GB può andare, ma se scarichi giochi come Modern Combat 5, Infinity Blade 3 o Real Racing 3 che pesano 1,6 GB il tuo iPad si riempirebbe in un attimo e dovresti eliminare altre app o giochi che non usi più. Inoltre se fai molte foto e video la memoria si riempirebbero velocemente (circa 2000 foto sono 13-15 GB) come anche la musica (20-30 brani sono quasi mezzo Giga).
Altrimenti potresti prendere a meno dell'Air 2 il mini 2 da 32GB Wi-Fi + 4G o l'Air (prima generazione) da 32GB Wi-Fi + 4G; tutti i dispositivi rappresentano comunque un buon salto in avanti rispetto al mini che hai.

Beh,innanzitutto grazie della risposta!
qurllo che hai scritto è un po il motivo per il
quale ho preso l'iPhone da 64!
Ho avvia questa riflessione vista l'offerta e visto il mio utilizzo iPad(Sky,Web e poco altro).
Qualcuno oggi mi ha consigliato il Only Wi-Fi comprando un hot spot o usando il telefono,mi sembra una soluzione alquanto scomoda...
oggi valutero se comprare il 16 o il 64,grazie ancora!

Beh,innanzitutto grazie della risposta!
qurllo che hai scritto è un po il motivo per il
quale ho preso l'iPhone da 64!
Ho avvia questa riflessione vista l'offerta e visto il mio utilizzo iPad(Sky,Web e poco altro).
Qualcuno oggi mi ha consigliato il Only Wi-Fi comprando un hot spot o usando il telefono,mi sembra una soluzione alquanto scomoda...
oggi valutero se comprare il 16 o il 64,grazie ancora!

Raramente anch'io uso il cellulare come hotspot ma in casi di estrema necessità anche se è davvero molto scomodo e poco intuitivo.
L'uso che ne farai sarà principalmente quello di vedere contenuti in mobilità (presumo) quindi la scelta del modello Wi-Fi + 4G è obbligata, mentre lo storage dipende dai file multimediali (quanti e quanto pesanti) andrai a inserire nel tuo iPad, ma dall'uso non dovrebbero essere troppi...
Un consiglio potrebbere essere quello di comprare l'Air 2 Wi-Fi + 4G 16GB e usarlo per Sky, Web e video mentre nel tuo "vecchio" mini 1 (da quanti GB è? e che connessioni ha?) potrai scaricare varie app, giochi e musica e usarlo, di supporto, insieme al nuovo.
Fammi sapere cosa sceglierai.
Saluti

Al mediaworld vicino casa mia avevano in offerta l'iPad Air 2 16GB Cellular a 569-5%(540 circa).
Quasi cento euro di risparmio,ho optato per quello.
Dop una giornata di utilizzo ho installato tutte le applicazioni necessarie e mi rimangono circa 6 GB liberi, per l'utilizzo che ne dovrò fare credo siano più che sufficienti.
Il tablet devo essere sincero è un prodotto veramente ben riuscito,secondo me il migliore della categoria...
Grazie delle risposte

Ps : Secondo voi una ridotta disponibilità di memoria rallenta il sistema oppure non intacca il funzionamento?

Ultima modifica:
Assolutamente no!
Avere liberi 6GB o 400MB non intacca la velocità o il funzionamento dell'iPad, mentre avere la memoria completamente piena (0 Byte) potrebbe non far funzionare alcune app che richiedono una piccola parte di memoria libera, un esempio è "Tuneln Radio" che per lo streaming della radio richiede almeno 100MB di memoria libera per poterla ascoltare.
Spero che ti troverai bene con il tuo nuovo iPad Air 2.
Saluti.

Secondo voi,la dimensione minima di 16 può intaccare in qualche modo le prestazioni in un futuro?

le prestazioni non dipendono dalla quantità di storage disponibile, di regola, per cui la risposta è "no", però con le attuali dimensioni del sistema operativo e degli aggiornamenti, 16 GB potrebbero risultare pochi, anche nell'immediato futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro