Secondo voi è valido ?

Pubblicità

ManfrediArmata

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi . Secondo voi un processore Ivy Bridge ha ancora senso comprarlo ? Per esempio un I5 3570k. Perché stavo cercando una cpu che mi permettesse di giocare in 2k . Come Gpu sto pensando a uno SLI di GeForce GTX 970. Ha senso come cosa ? O la cpu farebbe da limite ?

Ciao a tutti ragazzi . Secondo voi un processore Ivy Bridge ha ancora senso comprarlo ? Per esempio un I5 3570k. Perché stavo cercando una cpu che mi permettesse di giocare in 2k . Come Gpu sto pensando a uno SLI di GeForce GTX 970. Ha senso come cosa ? O la cpu farebbe da limite ?
Per uno SLI un i7 ha più senso di un i5 e, nel caso di IvyBridge, il 3770K è ancora validissimo (tanto che a me nemmeno passa per l'anticamera del cervello di cambiarlo)... piuttosto mi farei qualche domanda sulla reale necessità di uno SLI di GTX 970... che schermo hai/avrai?

Per uno SLI un i7 ha più senso di un i5 e, nel caso di IvyBridge, il 3770K è ancora validissimo (tanto che a me nemmeno passa per l'anticamera del cervello di cambiarlo)... piuttosto mi farei qualche domanda sulla reale necessità di uno SLI di GTX 970... che schermo hai/avrai?
Ciao intanto grazie per avermi risposto . Allora il fatto è questo al momento ho uno schermo full hd ma il problema è che uso molto Photoshop e Sony Vegas che uso nella creazione di siti web per negozi della mia città ( Mestre) , quindi pensavo che uno schermo in 4k ( soprattutto per modificare foto in RAW e per i video ) Tu cosa mi consigli ? Perché per il rendering video il pc ( lo vedi in firma ) non è esattamente una bestia ( per il gaming riesce ancora a soddisfarmi ) .

Ciao intanto grazie per avermi risposto . Allora il fatto è questo al momento ho uno schermo full hd ma il problema è che uso molto Photoshop e Sony Vegas che uso nella creazione di siti web per negozi della mia città ( Mestre) , quindi pensavo che uno schermo in 4k ( soprattutto per modificare foto in RAW e per i video ) Tu cosa mi consigli ? Perché per il rendering video il pc ( lo vedi in firma ) non è esattamente una bestia ( per il gaming riesce ancora a soddisfarmi ) .
Con quei programmi, soprattutto Sony Vegas, è molto meglio una AMD di una nVidia per via del fatto che Sony Vegas utilizza molto la VGA mediante OpenCL, ambito in cui le AMD se la cavano molto meglio. Photoshop, invece, utilizza (poco) sia OpenCL che CUDA quindi è del tutto trascurabile.
Ciò detto, riguardo al monitor reputo il 4K una scelta poco oculata. Un WQHD 27" con pannello IPS 8bit (o 8bit+FRC) è una scelta molto più sensata, sia perché è molto più fruibile, sia perché costa meno sia, infine, perché non è necessario spendere 700 euro di VGA per usarlo a risoluzione nativa in gaming. Ovviamente non mi sentirei tanto sicuro nel dirlo se non avessi esperienza (praticamente) diretta visto che la mia compagna utilizza il PC che vedi in firma per lavorare con Camera RAW, Lightroom, Photoshop, etc.

Detto questo, con il 6700K a quasi 400 euro, pure il 5820K è un affarone mentre un 3570K o un 3770K potrebbero essere buoni affari se il prezzo è giusto (150 per il primo 200 per il secondo). In ogni caso, soprattutto con il secondo avresti un buon boost di prestazioni rispetto alla CPU che hai nel profilo.

Ok grazie , quindi diciamo che un i7 3770 e una sola gtx 970 o una r9 290 con un solo pannello full hd IPS 8bit con i programmi che uso dovrebbero bastare ?

cmq swe attualmente nn hai 1 gtx 970,valuta tanto costa lo stesso prezzo..prendere 1sola gtx980ti..
meno problemi per lo sli,meno calore,meno ingombro ecc...

Ok grazie , quindi diciamo che un i7 3770 e una sola gtx 970 o una r9 290 con un solo pannello full hd IPS 8bit con i programmi che uso dovrebbero bastare ?
si, esatto, e preferirei la 390 alla 970 per le ragioni spiegate sopra.... volendo proprio esagerare una Fury (non X).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro