DOMANDA Secondo Voi è un Buon PC?

Pubblicità

felix38

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Premetto me ne intendo poco di Hardware, quindi vorrei chiedere a voi se questa configurazione sarebbe buona.

Scheda Madre Asus Gryphon Z97, Processore Intel Core I7-4790, Ram Corsair Pro 16 GB (2x8 GB) 1866 MHZ CL9, Disco SSD Samsung Serie 830 256 GB.

Prima domanda, in un sistema di questo tipo sarebbe neccessaria una scheda video? premetto che lo userò poco per i giochi, se è si la risposta,quale mi servirebbe?

Per adesso mi fermo qui. Vorrei mettrci un buon case, un buon alimentatore, e gruppi di raffredamento poco romurosi, naturalmente un Hard disck di storage da 1 Tera penso un Maxtor; come masterizzatore non so..., dato che rinnovo il sistema, se prendere solo un DVd o un Blu Ray.

Aspetto vostre risposte, e consigli :look:

Ciao a tutti,

Premetto me ne intendo poco di Hardware, quindi vorrei chiedere a voi se questa configurazione sarebbe buona.

Scheda Madre Asus Gryphon Z97, Processore Intel Core I7-4790, Ram Corsair Pro 16 GB (2x8 GB) 1866 MHZ CL9, Disco SSD Samsung Serie 830 256 GB.

Prima domanda, in un sistema di questo tipo sarebbe neccessaria una scheda video? premetto che lo userò poco per i giochi, se è si la risposta,quale mi servirebbe?

Per adesso mi fermo qui. Vorrei mettrci un buon case, un buon alimentatore, e gruppi di raffredamento poco romurosi, naturalmente un Hard disck di storage da 1 Tera penso un Maxtor; come masterizzatore non so..., dato che rinnovo il sistema, se prendere solo un DVd o un Blu Ray.

Aspetto vostre risposte, e consigli :look:

Ciao,
intanto dacci un budget cosi possiamo vedere di fare le cose al meglio.
Poi per quanto riguarda le componenti:
- La scheda madre è spropositata dato che ne fai overclock ne usi schede video in sli/crossfire. Pertanto una asrock h97 pro4 o una asrock h97 performance andranno più che bene.
- La cpu è ottima
- La ram basta da 1600Mhz, 1866 non è supportata da quella cpu.
- L'ssd è ottimo, se vuoi comunque dovresti trovare il samsung 840 evo da 256gb allo stesso prezzo.

Se vuoi un pc completo comunque, possiamo postarti qualche configurazione.
Tu eventualmente te li sai assemblare oppure no?

Scusa stai aggiornando? Hai già case+alimentatore+masterizzatore?

Cosa intendi per raffreddamento silenzioso? (sei disposto a spenderci una cifra considerevole)

Direi che se ci giochi una configurazione i5+8GB ram 1600+SSD+VGA decente sia la cosa migliore ed abbassi i prezzi.

Il Samsung 830 è abbastanza superato er cui o lo paghi davvero poco oppure prendi qualcosa di più nuovo! (lo suo sul pc da cui ti scrivo per cui posso dirti che è ottimo, ma un po' "vecchiotto")

Massima spesa 1000 euro, le schede madri che mi hai detto le avevo gia prese in considerazione, ma sono un pò restio su AsRock, dato che ne ho avuta già una anni addietro è mi è miseramente saltata ,portandosi con se l'intero sistema....:cry:
Sono diventate più affidabili adesso? Perchè il Pc sarà in funzione per 14/16 ore al giorno...
E per la ram, che Ram mi consigli per massime prestazioni?

In risposta a McKenzie , ci vorrei anche giocare ma passa in secondo piano; per quello chiedo se mi possa servire una scheda video o accantentarmi della grafica condivisa del processore . Perchè non ne ho idea della potenza video del processore; il mio ultimo Pc e di 7 anni fa e a quei tempi la scheda video era una necessità per avere delle buene prestazioni. Comunque Mi serve il Case, alimentatore,e masterizzatore o dvd o blu ray, più sistema di rafreddamento efficente e silenzioso non andando a finire sul liquido.

Ultima modifica:
Cosa intendi per massima prestazioni delle ram? Direi che delle standard 1600mhz andranno bene e che 8GB sono sufficienti, esistono ram più veloci ma ci vorrebbe una scheda amdre che le supporta, una cpu da overclock e che tu sapessi settare tutto correttamente... non vale la pena perchè investirei in una sched avideo piuttosto per farti giocare meglio ;)

- - - Updated - - -

Ecco qua:

Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero
Alimentatore PC Modulare Corsair CS550M 550W ATX 80+ Gold
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Scheda Madre Gigabyte GA-H97-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5 4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

SSD Crucial M500 240GB 2.5" Lettura 500MB/s Scrittura 250MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

VGA Sapphire TRI-X AMD Radeon R9 290 OC (UEFI) Core 1000MHz Memory GDDR5 5200MHz 4GB DVI HDMI DP

Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2 Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011

TOTALE IVA COMPRESA : 1.012,00 €

Questo pc qua non ha compromessi ed è anche sufficientemente silenzioso!

Managgia una configurazione da urlo!!!
Certo , mi hai messo un ascheda video da stra mega smanettone cosa che non userò mai,
La scheda madre non conosco , ma vorrei un processore I7 no I5 anche se devo dire la vertià non so la differenza quale sia, anzi se mi delucidi sulla possibile differenza mi farebbe piacere. Come ho detto rimane acceso per 14/15 ore al giorno, quindi ho bisognio di materiale affidabile, e con ventole molto silenziose. Come ho detto in precedenza, dato che questa configuriazione vorrei che mi durasse minimo 5/6 anni deve essere rivolta un pò al futuro, vorrei sapere se mi conviene prendere un masterizzatore DVD o andare direettamnte su un Blu Ray.

Grazie in anticipo per il vostro tempo.

Sarebbe da capire meglio per cosa lo useresti sto pc...

Come affidabilità puoi stare tranquillo, come longevità pure e come silenziosità è decente non silenziosissimo ma buono

Deve essere un compromesso che possa fare un pò di tutto, ma non ci devono girare dei giochi di ultima generazione anche perchè come ho detto non lo uso per giocare, anche se non disdegno qualche partitina, ma sempre su giochi Mame. Essenzialmente lo uso per lavoro e per cazzeggio in rete. Però come ho detto devo riuscire a fare un pò di tutto, perchè mi piace smanettarci, quindi non lo voglio troppo lmitato.

Managgia una configurazione da urlo!!!
Certo , mi hai messo un ascheda video da stra mega smanettone cosa che non userò mai,
La scheda madre non conosco , ma vorrei un processore I7 no I5 anche se devo dire la vertià non so la differenza quale sia, anzi se mi delucidi sulla possibile differenza mi farebbe piacere. Come ho detto rimane acceso per 14/15 ore al giorno, quindi ho bisognio di materiale affidabile, e con ventole molto silenziose. Come ho detto in precedenza, dato che questa configuriazione vorrei che mi durasse minimo 5/6 anni deve essere rivolta un pò al futuro, vorrei sapere se mi conviene prendere un masterizzatore DVD o andare direettamnte su un Blu Ray.

Grazie in anticipo per il vostro tempo.

Il pc che ti ha fatto @McKenzie è ottimo. Siccome anche io uso autocad ad alto livello, che versione usi?
Perchè se hai una versione piuttosto recente (da 2012 in poi) supporta il multithreading e quindi può avere senso montare un i7, altrimenti un i5 andrà benissimo.
Tieni conto che io lo uso su un pc con un i5 di 2a generazione molto meno potente di quello che ti è stato proposto, ed autocad gira che è una meraviglia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro