Secondo SSD su MSI B550-A Pro

Pubblicità

Moffus98

Utente Èlite
Reazioni
516
Punteggio
116
Ragazzi attualmente ho solo un ssd nvme installato nello slot principale, per intenderci quello subito sopra la scheda video, ci ho messo il 980 della samsung da 500gb. Vorrei installare un'altro ssd da 1gb nel secondo slot, che si trova più in basso nella scheda madre, ma ho notato una cosa. Nello slot nvme principale (dove attualmente è presente il 980), c'è una specie di piastra che ho posizionato sopra l'ssd e che presenta un pad termico in maniera tale da raffreddare l'ssd. Questa piastra non c'è pero nel secondo slot, quello in basso. Posso comunque montare un secondo ssd senza questa piastra o rischio di fonderlo?

1GB?!?!?!???????

No tranquillo non fondi niente…il pad è soltanto un dettaglio in più, gli ssd non si fondono senza pad

Quindi volendo posso anche evitare di prenderlo?
Se tu metti un disco gen4 di ultima generazione, quindi con controller basato su un processo produttivo recente (12-14nm), nel secondo slot che è gen3, è altamente probabile che non scalderà a tal punto da rendere necessario un dissipatore.

Con dischi nativamente gen3 o meno efficienti, il dissipatore è vivamente consigliato.

Se tu metti un disco gen4 di ultima generazione, quindi con controller basato su un processo produttivo recente (12-14nm), nel secondo slot che è gen3, è altamente probabile che non scalderà a tal punto da rendere necessario un dissipatore.

Con dischi nativamente gen3 o meno efficienti, il dissipatore è vivamente consigliato.
Io avevo pensato a questo, può andare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro