Secondo ssd m2

Pubblicità

gibhgcy

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao,io ho una build da 1 tb di spazio e vorrei raddoppiarlo tramite un ssd m2.
Però la mia scheda madre(msi pro b760 m-p ddr4) ha due spazi per questi tipi di ssd,il primo è già occupato e il secondo no, ma non so come mettere il secondo ssd perchè ha bisogno di alcune viti di cui non ho possesso.
Come posso mettere il secondo ssd con quelle prese per le viti?
1000021176.webp

le vioti si trovano facilmente dovresti avere una bustina con la vite nella confezione della scheda madre, nel caso te la fossi persa c'è QUESTO a pochi euro

ricorsa che va sempre messo anche un DISSIPATORE (che dovrebbe anche avere le sue di viti)

ricorsa che va sempre messo anche un DISSIPATORE (che dovrebbe anche avere le sue di viti)
Non necessariamente dai...
Se non è un SSD fornetto e che non viene usato molto intensivamente vedo il bisogno

È un po' più caldo l' sn850x che ho sotto il dissipatore SSD che il 970 evo plus situato nello slot M2 nvme secondario e sprovvisto di dissipatore...

Non necessariamente dai...
Se non è un SSD fornetto e che non viene usato molto intensivamente vedo il bisogno

È un po' più caldo l' sn850x che ho sotto il dissipatore SSD che il 970 evo plus situato nello slot M2 nvme secondario e sprovvisto di dissipatore...
i controller deli SSD scaldano parecchio io un dissipatorino ce lo metterei sempre

Pensa ai portatili allora

Comunque gli SSD hanno una lamina sottile in metallo per diffondere il calore sul intera superficie del SSD, non è che resta solo sul controller
i realtà oggi non è più così o almeno non sempre

La maggior parte dei produttori oggi che io sappia usa semplicemente carta, succedeva prima e non credo che la maggior parte dei produttori usi più di una carta plastificata

Quindi il controller raggiunge effettivamente temperature molto alte

Pensa ai portatili allora

Comunque gli SSD hanno una lamina sottile in metallo per diffondere il calore sul intera superficie del SSD, non è che resta solo sul controller
Non c'è lamina che possa fare da dissipatore. Il dissipatore per nvme pcie 4 ci vuole in ogni caso che sia custom della mainboard oppure no.

1738326015584.webp
Ti sembra una lamina di rame?
Eppure Samsung è famosa per citarlo!

Nei portatili, da preoccuparsi c'è. Mi è capitato di vedere più di un ssd in thermal throttling.
Oggi va bene se utilizzano una lamina per coprire gli nvme e dare un po di dissipazione, ma non è sempre così.

i realtà oggi non è più così o almeno non sempre

La maggior parte dei produttori oggi che io sappia usa semplicemente carta, succedeva prima e non credo che la maggior parte dei produttori usi più di una carta plastificata

Quindi il controller raggiunge effettivamente temperature molto alte
Mah ho visto su YouTube che rimuovevano l' adesivo e risultava essere metallico,una volta rimosso l' SSD scaldava leggermente di più pure con il dissipatore della scheda madre applicato, quindi tanto inutile non è

Ovviamente parlo di SSD di un certo livello, che poi su SSD di fascia infima sia solo un adesivo di carta ci può stare, io parlo di SSD come i miei

Mah ho visto su YouTube che rimuovevano l' adesivo e risultava essere metallico,una volta rimosso l' SSD scaldava leggermente di più pure con il dissipatore della scheda madre applicato, quindi tanto inutile non è

Ovviamente parlo di SSD di un certo livello, che poi su SSD di fascia infima sia solo un adesivo di carta ci può stare, io parlo di SSD come i miei
guarda io attualmente ho 6 SSD nvme tra cui

980 PRO
990 PRO
Hynix p41
P5 plus

Ce ne fosse uno che ha la banda metallica e non mi pare siano "scarsi"

E' un ssd Samsung 980 PRO, e sono io ad aver rimosso l'etichetta sul controller per constatare che non fosse fake, quindi...

Quelle dei WD sono plastica invece di carta.
In passato erano veramente forse qualcosa di più.

le vioti si trovano facilmente dovresti avere una bustina con la vite nella confezione della scheda madre, nel caso te la fossi persa c'è QUESTO a pochi euro

Ho cercato le viti su amazon che mi consigli e c'è scritto per scheda madre asus, sicuro che vanno bene anche per le schede madri msi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro