Secondo schermo MAcbook pro retina 13"

Supporto Tecnico Apple

Hermann Dalpiaz

Salve, io ho un piccolo problema. Gioco quotidianemente a LoL, uno dei pochi giochi che gira su Mac. Stanco del piccolo schermo ho acquistato un monitor asus 23", appena attaccato la risoluzione si è adattata da sola, ho iniziato una custom per prova e ho notato che gli fps scendono a 20/25 rendendomi impossibile giocare, ho provato ad abbassare la qualità del video ma migliora di poco la situazione. Ho sbagliato qualcosa io, oppure il mio mac non regge il nuovo schermo? premetto che il monitor è collegato tramite porta hdmi di cui è dotato il nuovo macbook pro 13 retina Intel Iris Graphics 6100 1536 MB. Grazie a tutti per l'aiuto
 
-->
#1

Magnetic Media

Ciao, la macchina non ha una ram dedicata alla GPU.

https://support.apple.com/it-it/HT204349

Non è il primo caso dove mi viene notificato un abbassamento di prestazioni in seguito alla connessione di un monitor esterno.
Temo proprio che non ci sia una soluzione in quanto la GPU integrata va a pescare la ram e le prestazioni dal sistema, quindi un monitor esterno richiede un carico notevole per questo tipo di attività.
Potresti provare magari ad usare il solo monitor esterno a coperchio chiuso, clamshell chiuso, attivando solo il monitor esterno come principale.
Così tutta le prestazioni della GPU sono convogliate su di esso. Ti serve ovviamente una tastiera ed un mouse esterni.
 
Mi Piace: Kilotroon
#2