PROBLEMA Secondo schermo a scatti in modalità Estendi Windows 7

Pubblicità

stacccc

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti non riesco a capire per quale motivo avendo 2 schermi quando seleziono la modalità estendi, il secondo schermo lo vedo spesso a scatti, ho provato anche solo lo schermo incriminato e da solo non va a scatti, ho provato a duplicarli entrambi e lo stesso schermo non va scatti;la risoluzione ho controllato è la stessa a 60hz.
Non so più quale impostazione guardare
Sapete come potrei risolvere?
Ringrazio anticipatamente
Saluti

Salve a tutti non riesco a capire per quale motivo avendo 2 schermi quando seleziono la modalità estendi, il secondo schermo lo vedo spesso a scatti, ho provato anche solo lo schermo incriminato e da solo non va a scatti, ho provato a duplicarli entrambi e lo stesso schermo non va scatti;la risoluzione ho controllato è la stessa a 60hz.
Non so più quale impostazione guardare
Sapete come potrei risolvere?
Ringrazio anticipatamente
Saluti
disinstalla i driver con DDU e poi ovviamente reinstallali, ma fai un operazione pulita ok?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cmq hai windows 7? disabilita aero.
oppure c'è questa trovato sul web, ovviamente l'ho tradotta: .......se ti trovi in un ambiente a doppio display in Windows 10, il monitor deve essere impostato su 120Hz se abbinato a un display a 60Hz.
se il problema avviene con google chrome allora disattiva l'accelerazione hardware.

Ho provato tutte le soluzioni proposte a parte quella di impostare uno schermo a 120hz perchè ho windows 7 e poi la impostazioni dello schermo a 120 non me le fa scegliere. Se provo a disattivare l'accelerazione hardware di chrome si vede ancora più squadrettato.
Ho un dual boot dove nella SSD ho windows 7 e mi trovo bene perchè con la ssd è tutto più veloce e nell hard disk dove avevo posto ho installato windows 10 e li il dual screen esteso è perfetto.
In windows 7 invece va a scatti ma non costantemente anche ad esempio con un video con vlc anche non alta definizione poi se provo uno schermo alla volta o a duplicare nei 2 schermi allo stesso tempo è perfetto fluido. Boh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro